1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4726276
    Il presidente dell’Inter ripercorre un anno speciale giudicando i suoi giocatori.

Presidente Moratti, e lei che voto darebbe alla truppa? «Io ricordo che i traguardi sono ancora tutti lì da tagliare, quindi sto con Mancini: meglio rimanere incollati al suolo. Mi piace la costanza del nostro tecnico nel tenere tutti sulla corda, è il modo giusto di procedere».

Partiamo dai pali, Julio Cesar ormai è una sicurezza. «Ha compiuto evidenti progressi, ci fa stare tranquilli. Direi che sta andando oltre le attese».

Materazzi, dove lo colloca? Lui è campione del mondo. «Campione e bandiera dell'Inter al cento per cento, soprattutto. Incarna valori morali universali e giustamente i tifosi lo hanno eletto a beniamino».

Di capitan Zanetti, salito al terzo posto come presenze nella storia nerazzurra, cosa si può dire di più? «Che ti dimentichi di citarlo perchè è tra quelli che giocano sempre bene. Ho autentico affetto per lui».

Reparto attaccanti, il migliore d'Europa, dicono. Ibra trascina e segna. «Mi aspetto da lui due cose. Che riprenda a far gol con scioltezza, naturalezza, e lo farà di sicuro. E poi che diventi il prossimo Pallone d'oro, e qui è la squadra che può aiutarlo».

Su Cruz, che segna sempre gol decisivi, che aggettivi spende? «Un superlativo: utilissimo. Lo considero una persona di fiducia, di più, uno di famiglia».

Una cartolina per Adriano? «Fisicamente non è con noi ma io lo considero sempre dei nostri. Tornerà e mi darà ragione».

Nove marzo, l'Inter compie cento anni. Che festa sarà? «La stiamo curando nei dettagli, vorrei una cosa carina, non esagerata, in grado di sottolineare e rendere omaggio alla storia e ai personaggi del club».

Inutile dire che i tifosi vorrebbero celebrare l'anniversario in maggio, a Mosca... Quello dev'essere il regalone. «E il presidente è il primo tifoso: di solito lo dite voi, stavolta lo sottolineo io».

Moratti: «Inter campione d’Europa. È il regalo del Centenario»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina