1.     Mi trovi su: Homepage #4726669
    - L'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio ha decretato la migliore squadra di sempre. Con dei difficilissimi ragionamenti e con dei calcoli matematici assai contradditori i tedeschi dell'Iffhs hanno stilato la classifica delle migliori squadre della storia, o meglio dal 1991 ad oggi. I club vengono giudicati in base ai risultati dei campionati, delle coppe nazionali, nelle competizioni Fifa. Ma nonostante ciò, quello che ne esce fuori è una classifica che lascia perplessi.
    Comunque il primo posto se lo aggiudica il BARCELLONA, eletta miglior squadra della storia del calcio (che ripetiamo per quelli dell'Iffhs parte dal '91). Secondo posto la JUVENTUS, e fin qua nessun cambiamento rispetto all'anno scorso. Medaglia di bronzo per il MANCHESTER UTD, seguito dal REAL MADRID e dal MILAN. Proprio quei rossoneri che nel 2007 hanno vinto tutto. Sesto posto per il BAYERN MONACO, settimo per l'INTER, ottavo posto per il RIVER PLATE, nono per l'ARSENAL e decimo per il PORTO.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4726670
    Il sistema di calcolo dell'IFFHS lo conosciamo, dà alla finale di Champions lo stesso peso dell'ultima giornata di campionato in cui non c'è in palio nulla nel campionato belga. La verità è che gli ultimi 20 anni del Milan io non li ricordo per nessun'altra squadra di calcio della storia.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4726671
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il sistema di calcolo dell'IFFHS lo conosciamo, dà alla finale di Champions lo stesso peso dell'ultima giornata di campionato in cui non c'è in palio nulla nel campionato belga. La verità è che gli ultimi 20 anni del Milan io non li ricordo per nessun'altra squadra di calcio della storia.
    C'è un limite a tutto... leggi quest'articolo della gazza..

MILANO, 4 gennaio 2008 - Barcellona, Juventus e Manchester United, i migliori club di sempre. Ma dal 1991. Contraddittorio, diranno in molti. E senza torto. Il podio lo ha confezionato l'Iffhs, ovvero l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, società tedesca che in base ai numeri si ingegna per poi sorprendere con i suoi bizzarri calcoli matematici. Ripartiamo dalla classifica in questione. Questa viene stabilita sulla base di tutti i risultati dei campionati nazionali, delle Coppe nazionali, delle competizioni dei club delle sei Confederazioni continentali e della Fifa. Per questo motivo, spiega l'Iffhs con un doveroso asterisco, il conteggio parte dal 1991, da quando cioè sono state create nuove competizioni.
    MILAN GIU' - Barça, Juve e Manchester, si diceva. Le migliori di tutti i tempi. Primo e secondo posto sono gli stessi di un anno fa, mentre gli inglesi di Alex Ferguson hanno scalzato il Milan che ora si ritrova quinto alle spalle del Real Madrid. Incalza l'assurdo. Perché nel 2007 i rossoneri hanno vinto l'impossibile: Champions, Supercoppa europea e Mondiale per club. Domanda: cosa bisogna fare per conquistare una posizione più consona in base ai trofei conquistati? L'Iffhs di Bonn sarebbe un Istituto molto più autorevole se prendesse in esame anche tutto il resto del calcio; ovvero dal 1872, quando in Inghilterra qualcuno ebbe la grande idea di inventare il football, fino al 1990.
    PARMA 12° - Ma questa è e bisogna accettarla. Statisticamente parlando, si intende. Così, scorrendo la graduatoria scopriamo che dopo il Milan ci sono Bayern (sesto), Inter (settima come lo scorso anno), River Plate (ottavo), Arsenal (nono) e Porto (decimo). Senza nulla togliere poi ai meriti del Parma, scopriamo quindi che gli emiliani sono dodicesimi subito dopo l'Ajax che di coppe ne ha vinte a valanga, nientepopodimeno che davanti a Chelsea e Liverpool. Altra chicca: la Lazio è quindicesima; precede Valencia, Boca Juniors e soprattutto la Roma, solo diciottesima. Un particolare da non sottovalutare. I laziali hanno addirittura guadagnato tre posizioni rispetto alla classifica 2006 e il Parma è sceso solo di un posto. Sarebbe interessante scoprire come.
    L'UEFA DICE MILAN - Indagando ulteriormente troviamo il Torino al 57°, la Sampdoria al 70°, la Fiorentina all'80°, il Bologna al 97°, il Genoa al 105°. Così fino al Vicenza, 185°, due posizioni in più del Middlesborough. Una grande soddisfazione. Ben più coerente è invece il ranking Uefa, elaborato fino al 25 maggio 2007, quando il Milan doveva ancora vincere la Supercoppa europea, in cui rossoneri, primi, precedono Barcellona, Liverpool e Inter.

:asd: :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4726673
    Originally posted by LaBiRiNtO
    L'Iffhs di Bonn sarebbe un Istituto molto più autorevole se prendesse in esame anche tutto il resto del calcio; ovvero dal 1872, quando in Inghilterra qualcuno ebbe la grande idea di inventare il football, fino al 1990. :asd: :asd:

ma anche partendo dal 1990 non credo ci sia una squadra più vincente del Milan

come già specificato sopra avranno usato qualche ingrediente segreto per compilare la classifica
  5.     Mi trovi su: Homepage #4726675
    Originally posted by common
    ma anche partendo dal 1990 non credo ci sia una squadra più vincente del Milan

come già specificato sopra avranno usato qualche ingrediente segreto per compilare la classifica
    Una classifica che dice che il Parma come risultati è davanti al liverpool e al chelsea non merita neanche di spiegare che criterio utilizza :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4726676
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Una classifica che dice che il Parma come risultati è davanti al liverpool e al chelsea non merita neanche di spiegare che criterio utilizza :cool:
    beh, dal 90 in poi bisogna dire che squadre che han fatto meglio del parma ce ne sono poche...le coppe europee valgono molto...si parla di un periodo ben definito, non di come stanno adesso...poi certo..il criterio è una buffonata.
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726677
    Originally posted by massituo
    il criterio è una buffonata.

critichi la statistica:eek:

:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726679
    non critico la statistica, critico il criterio soggettivo. La statistica non è soggettiva, i parametri utilizzati per compilare la classifica evidentemente si.

è un dato statistico nn si può contestare:cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726681
    non è un dato statistico. la statistica è qualcos'altro

vallo a dire a coloro che si fanno chiamare : Federazione Internazionale di storia e statistica del calcio:asd:

ora gli scriviamo una lettera così cambiano il nome in Federazione Internazionale di storia e qualcos'altro del calcio:cool:

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4726682
    Originally posted by marcomix
    vallo a dire a coloro che si fanno chiamare : Federazione Internazionale di storia e statistica del calcio:asd:

ora gli scriviamo una lettera così cambiano il nome in Federazione Internazionale di storia e qualcos'altro del calcio:cool:
    cmq non vedo il napoli nella classifica:cool: e dire che avete vinto pure un campionato di C:cool:
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726683
    cmq non vedo il napoli nella classifica:cool: e dire che avete vinto pure un campionato di C:cool:

ma infatti io nn credo nella statistica:cool:

sei tu che ti fai anche il grafico statistico di quante volte rutti in una giornata...ed ogni anno ne fai un riassunto stagionale:cool:

Pazza Iffhs: Ecco La Top Ten Di Sempre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina