1.     Mi trovi su: Homepage #4726753
    - Siamo all’inizio della campagna trasferimenti invernale, ma la Roma ha già iniziato a pianificare le proprie strategie per la sessione del mercato estivo in vista della stagione 2008/2009. In questo mese di gennaio non ci saranno movimenti in entrata da parte del club giallorosso, intenzionato ad aspettare la fine del campionato per rinforzare adeguatamente la rosa a disposizione di Spalletti per duellare spalla a spalla con la corazzata Inter in Italia ed essere competitiva sino in fondo anche sul palcoscenico internazionale.

DIFESA

L’obiettivo principale per il reparto arretrato si chiama Lucio. Il capitano della nazionale brasiliana è uno di quei giocatori che da tempo ingolosiscono la società capitolina, che già nell’estate del 2004 fu ad un passo dal suo acquisto dal Bayern Leverkusen. Spalletti, oltre a Mexes e Juan, vuole fare affidamento su un terzo centrale di valore in grado di alternarsi con gli altri due in modo da centellinare le forza durante tutto l’arco della stagione e gestire al meglio tutte le varie competizioni. Lucio è stufo della sua esperienza al Bayern Monaco e vuole cambiare aria approdando in un campionato diverso dalla Bundesliga. Il giocatore non ha mai fato mistero di gradire un eventuale trasferimento nel calcio italiano e anche il costo del suo cartellino è piuttosto accessibile, con il club bavarese che lo valuta intorno ai 10-12 milioni di euro. Oltre a Lucio, la Roma segue con attenzione anche il cileno Vargas del Catania, laterale in grado di alternarsi con Tonetto sulla fascia sinistra, e il ceco Ujfalusi, che a giugno si libererà a parametro zero dalla Fiorentina.

CENTROCAMPO

Giuly ed Esposito non hanno convinto Spalletti. Probabile che i due a luglio lascino Trigoria, come del resto dovrebbe fare anche Mancini, corteggiato in primis da Lione e Liverpool. Pradè & soci sono già alla ricerca degli eventuali sostituti, puntando con decisione su due nomi per sostituire soprattutto il brasiliano, elemento fondamentale per le alchimie tattiche del tecnico di Certaldo. Di Natale sarebbe l’ideale per Spalletti, ma il ‘sogno’ si chiama Mutu. Il fantasista della Fiorentina potrebbe essere il ‘colpo’ dell’estate della Roma, apportando all’undici giallorosso quella marcia qualitativa in più per livellare il distacco dall’Inter e puntare finalmente allo scudetto. La trattativa con la società viola non è facile ma nemmeno impossibile, bisognerà vedere quanto i Sensi saranno disposti a mettere sul piatto per il cartellino del rumeno. Da non tralasciare, comunque, le piste che portano a Foggia, ora in prestito al Cagliari però di proprietà della Lazio, e del nazionale spagnolo Riera, punto di forza dell’Espanyol, squadra rivelazione della Liga.

ATTACCO

Dietro capitan Totti, intoccabile ovviamente, Spalletti ha richiesto alla dirigenza un centravanti vero e proprio, una punta di ‘razza’ da area di rigore in grado di fornire una corposa quantità di reti durante l’arco della stagione e pronta per ogni evenienza. Lucarelli è da tempo nelle mire dei giallorossi, con l’attaccante livornese che non vede l'ora di far ritorno in patria dopo la non felicissima esperienza in terra ucraina con la maglia dello Shakhtar Donetsk. Ma fonti ben informate parlano anche di un interessamento per Rolando Bianchi, in rottura con il Manchester City dopo le ‘frizioni’ con Eriksson. L’ex bomber della Reggina, autore di 18 reti nello scorso torneo di A, è stato accantonato dal tecnico svedese, che finora gli ha riservato tanta panchina e poche apparizioni dal primo minuto. Bianchi quasi sicuramente lascerà i ‘Cityzen’ a fine stagione, con la Roma pronta a catapultarsi sul 24enne bergamasco su cui c'è la concorrenza anche di Juventus e Fiorentina.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4726754
    L'unico rinforzo di valore, fattibile, è forse Lucio.

Mutu non credo che la Fiorentina lo lasci partire così facilmente.

Foggia è bravo ma vedendo quante squadre sta cambiando nel giro di poco tempo mi fanno pensare che sia un piantagrane. Il caso con Marchini me ne da conferma. Poi è della lazietta. Lasciamolo a loro.

Rolando Bianchi è secondo me un altro Tavano. Una grande stagione e poi il ritorno nell'anonimato.

Alla Roma servirebbe uno alto come Crouch ma se Spalletti gioca solo con una punta, li davanti ci sarà sempre Totti.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726756
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Non capisco presunto il malumore nei confronti di Giuly, ha sbagliato solo con l'inter, per il resto ha giocato parecchio ed è sempre stato di grande aiuto, il paragone con Esposito non sussiste.

infatti giuly per me ha fatto un discreto campionato, forse per l'età che ha nn si può fare un progetto a lungo termine, ma nemmeno di natale è giovane però:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #4726757
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Non capisco presunto il malumore nei confronti di Giuly, ha sbagliato solo con l'inter, per il resto ha giocato parecchio ed è sempre stato di grande aiuto, il paragone con Esposito non sussiste.

Infatti.
    E' stato utilizzato molto meno di quanto l'avrei utilizzato io.
    A me non è mai dispiaciuto.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4726758
    Originally posted by marcomix
    infatti giuly per me ha fatto un discreto campionato, forse per l'età che ha nn si può fare un progetto a lungo termine, ma nemmeno di natale è giovane però:asd:
    Ha 31 anni il che significa che non è vecchio, 3 o 4 stagioni a grandi livelli ancora le ha; quest'anno poi ha giocato bene segnandoo e facendo assist sia in campionato che in champions, personalmente mi ritengo pienamente soddisfatto visto che parliamo non di un titolare, ma della riserva di Perrotta.
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726762
    Originally posted by Giovanni1982
    Ronaldinho è un centromediano di fraintendimento. Non fa per loro. :cool:

giusto...meglio un trezeguet:cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726764
    Originally posted by Giovanni1982
    Ecco, senza scherzare. Secondo me, avrebbero bisogno di un Trezeguet.

c'è un amauri sul mercato...io un pensiero lo farei:D

8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4726766
    Originally posted by TonyManero
    Chi vuole Mutu si metta l'anima in pace, resta qui.

fino a quando c'è un tetto...ci sarà sempre chi vorrà superarlo:cool:

Roma, Ecco La Lista 'estiva' Di Spalletti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina