1.     Mi trovi su: Homepage #4728302
    Il tecnico del Brasile eletto dalla IFFHS miglior allenatore del 2007. Il nostro ct si piazza nono alle spalle dell'allenatore francese

    ROMA, 10 gennaio - E' Carlos Dunga il miglior allenatore del 2007. Questa, almeno, è stata la scelta della IFFHS (la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio).
    Il vincitore della Coppa America è arrivato davanti al ct della Croazia Slaven Bilic. All'ultimo gradino del podio si è piazzato Jorvan Vieira, allenatore brasiliano che ha portato l'Iraq allo storico trionfo in Coppa Asia.

    DOMENECH PRIMA DI DONADONI - Il tecnico azzurro Roberto Donadoni è entrato per un soffio nella Top10, piazzandosi in nona posizione con 38 voti (contro i 148 del vincitore), subito davanti al ct del Portogallo Luiz Felipe Scolari ma dietro, udite udite, a Raymond Domenech. Uno smacco in piena regola se si pensa che il ct francese ha ottenuto solo due punti in più del nostro ct.

    ANCHE UNA DONNA IN CLASSIFICA - Per la prima volta una donna è entrata nella classifica. Si tratta di Silvia Neid, allenatrice che ha guidato la Germania alla vittoria del titolo mondiale di calcio femminile in finale contro il Brasile. Nel 2006 il premio se lo era aggiudicato Marcello Lippi, vincitore con l'Italia dei mondiali di Germania.

  Dunga e Domenech meglio di Donadoni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina