1.     Mi trovi su: Homepage #4728308
    riporto messaggio di un amico che gioca nella mia lega relativo a partita di cui in effetti nemmeno io comprendo la logica dei cambi:
    -----
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01310&codpartita=01310103&sid=c9f963c85d521eba6fca86c1c9de2251
    ------
    ti segnalo una cosa che io ritengo un errore.
    non mi cambierà la vita calcistica ma mi da fastidio perder punti in questo modo.

a ben guardare, il sistema mi ha schierato due fuori ruolo quando io in panchina avevo un centrocampista di scambio (LIVERANI).

il secondo fuori ruolo è l'attaccante VIERI schierato a caso perchè era attaccante buono per sostituzione di un altro attaccante.

l'unico fuori ruolo che ci stava quindi è un difensore al posto di KROLPDRUP. che poteva essere tranquillamente sostituito dal secondo attaccante o dal portiere.

provando ad interpretare la logica del motore di sostituzione, non pare che tenga conto dei ruoli nei cambi, bensì solo la necessità di sostituire l'assente con il primo che trova (logica per me sbagliata perchè se io ho un solo giocatore in panchina disponibile su ogni ruolo tranne che per la difesa, il motore mi infila 3 fuori ruolo che in realtà non ci stanno) e a ben vedere, se il motore scegliesse come logica il primo disponibile in panchina, avrebbe dovuto mettermi RUBIHNO per FROLDRUP e così non avrei avuto 2 fuori ruolo ma solo 1, avrei avuto LIVERANI con 3,5 punti al centrocampo e VIERI con 6 in attacco.

BILANCIO:
    -3 e -3 contro +3,5 e + 6 fa 15,5 in più come complessivo per la mia squadra. Un golletto ci stava??

fallo avere allo staff che ci diano un'occhio per favore.
    mandi

puoi darmi lumi?
    grazie
    MB
    :jook:
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4728309
    allora non sono massituo (per mia fortuna) ma intervengo lo stesso:

in pratica lui ha schierato Kroldrup in difesa, che però non ha giocato.
    In panchina, i due difensori che ha messo, non hanno giocato neanche loro, e quindi il primo sostuito, è liverani che però viene messo in difesa e quindi fuori ruolo.

Ora, il sistema, andando nell'ordine: Portiere, difensore, centrocampista e attacco va a vedere i centrocampisti. Donadel non ha giocato e dovrebbe sostituirlo Mudingay, che non ha giocato neanche lui. Quindi si procede con Vieri che verrà messo a centrocampo e quindi fuori Ruolo.

le sostituzioni sono giuste:
    Liverani in difesa fuori ruolo
    Vieri a centrocampo Fuori Ruolo
    e Sosa in attacco al posto di Iaquinta.

:)

da regolamento:

4.3 Regole dei cambi
    Sono permessi tre cambi a partita da una panchina di 7 giocatori. L'ordine dei cambi è il seguente: portiere, difensore, centrocampista, attaccante. L'ordine dei giocatori sostituiti è quello della rosa. In questo modo mettendo in panchina un fantasista come primo per la linea di centrocampo gli si dà il permesso di entrare in campo per sostituire il primo centrocampista indisponibile. Se tutti i centrocampisti sono disponibili potrà invece andare a sostituire, se necessario, il trequartista di ruolo.

http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain4.php?sid=
  3.     Mi trovi su: Homepage #4728310
    grazie,
    capisco insomma che nelle sostituzioni il motore di gioco da la precedenza all'ordine progressivo dei ruoli:
    quindi si sostituiscono prima i D poi i C e inficùne gli A.

avrebbe fatto megli a giocare con un 2-5-3 per non avere FR in difesa e Vieri gli finiva in attacco

grazie
    e ciao
    MB
    :jook:

per massituo - risultato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina