1.     Mi trovi su: Homepage #4731183
    - Fantacalcio? Niente affatto! Una squadra di calcio acquistata su Internet e gestita dai tifosi? Sì, oggi è possibile, sulla scia di quanto già avvenuto a Londra, dove la community di 'Myfootballclub.com' è riuscita ad acquistare il 51% delle quote azionarie del club dilettantistico inglese 'Ebbsfleet United'. In Italia il progetto viene adesso mutuato dal sito www.squadramia.it: la squadra da comprare sarà scelta in base alle preferenze degli iscritti, che verseranno la quota di 60 euro cadauno, ma solo dopo avere raggiunto i 20.000 partecipanti. In quel momento, con 1.200.000 euro di capitale (di cui 960.000 per l'acquisto quote, e 240.000 per la gestione dei titoli) si provvederà ad "acquistare" letteralmente una vera squadra di calcio.
    A quel punto tutti i soci avranno diritto - in maniera paritaria - a votare la formazione ufficiale da mandare in campo la domenica, gli schemi di gioco, la campagna acquisti e potranno indirizzare in tempo reale le decisioni del mister durante la partita. Inoltre i soci potranno suggerire i giocatori da acquistare ed agire da talent scout per conto di Squadramia.it.
    La squadra da comprare sara' scelta in base alle preferenze votate dai soci iscritti a Squadramia.it / Mysoccerclub.it effettuando una selezione sotto precise condizioni esclusive dell'accordo (ad esempio necessità di possedere almeno il 51% della squadra, e assenza di eccessivo indebitamento della società, dotazione di uno stadio accessibile per un numero ragionevole di tifosi, posizione geografica e aspettative realistiche da poter puntare alla Serie A).
    Un sogno? No, è tutto vero!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4731190
    mi piace, mi sa che aderisco anche io. L'unica cosa che nn mi convince è quella di poter indirizzare le scelte del mister in tempo reale durante la gara. Con tutti i consigli tattici che arriverebbero durante la partita dalle migliaia di soci, i giocatori non ci capirebbero più una mazza :asd:

Compra Una Squadra Sul Web!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina