1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4731648
    La moderazione del forum di ScudettoWeb è un lavoro estremamente pesante. Rispetto ad altri forum, qui la moderazione implica due grossi impegni.

Il primo è quello di moderare le discussioni, che di suo è estremamente complesso perché i moderatori sono esseri umani e non è sempre facile lavorare e operare a prescindere dalle proprie idee su ogni argomento.

Il secondo è quello di aiutare gli utenti nel gioco, altro compito molto complesso ma soprattutto frustrante, perché molto raramente apprezzato nonostante il grande impegno che richiede. Non sempre infatti il manager comprensibilmente furioso per una sconfitta arrivata per frazioni di punto riesce a capire quanto dall'altra parte il moderatore deve impegnarsi per trovare tutte le sfumature dei risultati e spiegarle correttamente.

Nel corso delle ultime settimane ci è parso sempre più chiaro che queste due figure debbano essere divise. Non possiamo cioè chiedere implicitamente ai moderatori di fare entrambe le cose a meno che non siano loro a volere esplicitamente questo tipo di responsabilità. Abbiamo pertanto parlato con tutti i moderatori e siamo giunti a una conclusione che ridisegna la mappa della moderazione del forum.

D'ora in avanti, la carica di moderatore è esclusivamente affidata a chi modera attivamente il forum. I moderatori quindi sono figure di riferimento per quanto riguarda le discussioni sul forum, gli utenti da richiamare, le indicazioni su cosa è possibile fare e cosa no, ecc. Inoltre, chi ha scelto di rimanere moderatore (non dell'area generalista, che ha "solo" funzione di moderazione), avrà anche la carica di figura di riferimento per il gioco.

Per chi segue solo il gioco e non le discussioni o la moderazione invece abbiamo scelto l'integrazione, quantomeno ideale, nello Staff di ScudettoWeb. Chi fa parte di questo gruppo segue tutte le vicende del gioco ed è figura di riferimento in questo senso ma non modera.

Per chi ha scelto di rimanere moderatore E di seguire il gioco invitiamo tutti a un'attenzione particolare. Fanno un gran lavoro ed è giusto, da parte di tutti gli utenti, dimostrare gratitudine per l'impegno in questo progetto. In generale invece vorrei personalmente, come responsabile del gioco, invitare tutti a un maggiore rispetto delle figure di moderazione e di riferimento per il gioco. Il fatto che permettiamo a tutti di dire praticamente tutto non significa che queste persone possano essere ignorate o che sia lecito trarre un ingiusto vantaggio da questa situazione di grande tolleranza.

Nel ringraziare per l'inestimabile lavoro che hanno fatto e faranno tutti quelli coinvolti in questo progetto, dobbiamo invece salutare un amico che per ragioni di tempo non potrà più fare moderazione o aiutarci col gioco. Grazie per l'aiuto che ci hai dato Nomak e speriamo di vederti presto sul forum per due chiacchiere. A chi rimane possiamo solo dire che non riusciremo a ringraziarli mai abbastanza per il lavoro che fanno.

Per chiudere, intendiamo anche annunciare la prossima assegnazione di una nuova carica di moderazione per aiutarci col lavoro sul forum. A breve ne saprete di più...

Lo staff di ScudettoWeb
  2.     Mi trovi su: Homepage #4731652
    Originally posted by common
    interessante
    Però si deve consentire una domanda:

ed io la faccio: è un Emigrante ??

---------------------
    Siori, partecipate

domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Oggi mi sento molto, ma molto maleducato :cool:

Ah, ovviamente al terzo post scritto in questo 3ad vogliamo il nome del vostro pronostico. Pena trovarsi Del Piero, con obbligo di schierarlo, in tutte le squadre :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4731653
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Oggi mi sento molto, ma molto maleducato :cool:

Ah, ovviamente al terzo post scritto in questo 3ad vogliamo il nome del vostro pronostico. Pena trovarsi Del Piero, con obbligo di schierarlo, in tutte le squadre :cool:

stai solo spammando in un thread che voleva essere serio :cool:

W GLOBO moderatore
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4731654
    Ho già constatato che Massi ha scelto l'aiuto nel gioco, Zan e Kaiser la moderazione.
    Su Kaiser non avevo dubbi: ha fatto tanto per diventare moderatore e ora che lo è meritatamente vuole mantenere la carica.
    :asd: :asd: :asd:
    Un abbraccio a Nomak.
    Il nuovo moderatore?
    La cerchia è ristretta penso a 3 o 4 nomi: difficile dire chi sarà di questi.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4731659
    Sei entrato giusto giusto tu Torre, io pensavo invece a te e tu sei il mio pronostico.
    Direi che sarebbe piuttosto meritato per anzianità di forum e serietà.
    Ce ne sono anche altri con le stesse caratteristiche (Tony, Pezzotto, Lallo ec....).
    Anche qualcuno dei nuovi avrebbe la stoffa, ma io vado sui "vecchi" e punto su di te
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  6.     Mi trovi su: Homepage #4731662
    Originally posted by Mike75
    Perchè non promuovere Max?

:D :asd: :asd:
    ottima idea cosi si apre e chiude i 3d che vuole lui :cool:

Un saluto a Nomak :ciao:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Novità nella moderazione del forum

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina