1.     Mi trovi su: Homepage #4733954
    Certo che ce ne vuole del coraggio, della faziosità, della cecità e dell'incredibile ipocrisia a scrivere un editoriale come Errare Humanum est!...
    Ma che ci voleva a dire semplicemente: "quest'anno gli arbitri aiutano in maniera plateale tutte le sacrosante domeniche l'inter (e sfavoriscono la juve)." Poi in realtà possiamo dire che Non sappiamo o non vogliamo sapere perché...ma questo è un altro discorso.
    I fatti , da Guido Rossi in poi, parlano da soli. Non capisco come si faccia ancora a parlare di errori quando questi accadono tutte le domeniche a favore di una stessa squadra.
    Voglio dire...in fondo non è mica colpa dei tifosi? Non capisco il senso di certi editoriali sinceramente...
    Come dice LL il tifoso sarà pure fazioso...ma tu sei cieco!!!:cool: :cool: :cool:
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4733955
    Originally posted by Odisseo2005
    I fatti , da Guido Rossi in poi, parlano da soli.

in altre parti potresti anche avere ragione ma questo passo dimostra che fai tranquillamente parte di una delle due categorie che hai elencato nell'ultima frase

Ma soprattutto fa capire che anche tu hai esposto una tua OPINIONE, che ad esempio non è uguale alla mia e di sicuro non è uguale a quella dell'editorialista, che guardacaso è anche lui tifoso, ma NON dell'Inter.

E per chiudere, se mi giudichi scandaloso un pacatissimo editoriale di una delle persone più pacate di questo forum forse il problema è in te che prendi tutto troppo sul serio.

Pacatamente ...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4733961
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ma anche no....

forse è semplicemente odisseo che è un pò intrippato nei suoi discorsi :P

me lo sono riletto.
    Effettivamente non c'è ironia, ma pura constatazione dei fatti: non ci vedo assolutamente nulla di assurdo
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #4733962
    Certo che ce ne vuole del coraggio, della faziosità, della cecità e dell'incredibile ipocrisia a scrivere un editoriale come Errare Humanum est!...
    Ma che ci voleva a dire semplicemente: "quest'anno gli arbitri aiutano in maniera plateale tutte le sacrosante domeniche l'inter (e sfavoriscono la juve)." Poi in realtà possiamo dire che Non sappiamo o non vogliamo sapere perché...ma questo è un altro discorso.
    I fatti , da Guido Rossi in poi, parlano da soli. Non capisco come si faccia ancora a parlare di errori quando questi accadono tutte le domeniche a favore di una stessa squadra.
    Voglio dire...in fondo non è mica colpa dei tifosi? Non capisco il senso di certi editoriali sinceramente...
    Come dice LL il tifoso sarà pure fazioso...ma tu sei cieco!!!:cool: :cool: :cool:
    ecco questa è l'annotazione di colore con cui concludevo l'articolo :asd: :asd:

Il concetto che ho espresso mi sembra abbastanza intuibile e non è certo quello che hai compreso tu ma forse sei troppo preso dalla tua guerra personale con gli interisti ;)
    L'unica opinione personale espressa nell'editoriale è che c'è una classe arbitrale inadeguata al contesto calcio.
    Se poi vuoi alimentare le polemiche juve-inter fai pure ma l'articolo parla d'altro :)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage #4733963
    12 punti dietro....
    Ulisse...la Biuve era un sistema...la biuve è stata condannata..

Mo' si sta straparlando...anche perchè l'Inter non ha giornali o TV...di eventual errori non dettati da malafede come avveniva in passato (le intercettazioni di Moggi e hai lette anche Tu).

Dico eventuali perchè...avendo la fortuna di seguire il calcio attraverso TV non italiche....nessuno ha parlato di scandali per l'arbitraggio di Inter-Parma...anzi...tutti concordi nel dire che il rigore e la conseguenziale espulsione di Couto sono state decisioni ineccepibili...sul campo.

Quando si contestavano campionati passati...si parlava di differenze di 2-4 punti alla fine....ed erano decisi alla fine, spesso...a favore di qualcuno...quasi sempre.

Visto che la Roma non ha avuto episodi sfavorevoli..quelli che straparlano galleggiano a meno 12 punti dopo il girone d'andata...e se c'è stato un arbitraggio non chiaro...è stato quello di Biuve Inter...e non è stato certamente favorevole all'Inter....

Diciamo che i 12 punti in meno si spiegano col fallimento di Almiron e Tiago...che la Biuve ha Legrottaglie perno della difesa...e davanti si affida a Del Piero:rolleyes:

E' un miracolo che, per adesso, la Biuve sia terza...:sbam:

Si contesta lo strapotere di una Squadra che ha fatto più di 90 punti un anno fa'...e che ne ha 49 adesso...

Una Squadra che solo col Parma...errori arbitrali o no...ha sbagliato partita e non meritava di vincerla...

L'Inter...piaccia o no..è 10 volte più forte della Biuve...e solo la Roma può competere....quando gioca da "Roma"...:P
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4733965
    Originally posted by ScudettoWeb
    L'ho trovato come al solito stimolante e per nulla scontato. Anzi, vorrei cogliere l'occasione per fare i complimenti per l'ottimo lavoro a tutto il gruppo giornalistico. :approved:

Grazie Scud
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  7.     Mi trovi su: Homepage #4733966
    Originally posted by lallo
    ecco questa è l'annotazione di colore con cui concludevo l'articolo :asd: :asd:

Il concetto che ho espresso mi sembra abbastanza intuibile e non è certo quello che hai compreso tu ma forse sei troppo preso dalla tua guerra personale con gli interisti ;)
    L'unica opinione personale espressa nell'editoriale è che c'è una classe arbitrale inadeguata al contesto calcio.
    Se poi vuoi alimentare le polemiche juve-inter fai pure ma l'articolo parla d'altro :)

Eh no, ovviamente non sono per niente d'accordo...
    tu dici testualmente: "Ma il tifoso, come il politico, per natura è fazioso e vede e commenta quello che più gli fa comodo cercando alibi e capri espiatori alle proprie delusioni e da sempre gli arbitri sono bersagli facili.
    Quello che a noi comuni mortali appare evidente é che la classe arbitrale italiana, liberata da ogni pressione esterna, non ha più alibi per mascherare un’inadeguatezza complessiva abbastanza evidente. "

E questa non è un'opinione personale??? Giudicare un tifoso non è un opinione personale? E' quantomeno una generalizzazione banale visto che esistono tifosi e politici dai giudizi "corretti". E soprattutto un modo per sfuggire a questo scandalo enorme. Quello che è ancora più triste è poi quando dici che ORA la classe arbitrale è libera da ogni pressione esterna. Se mi parli di obiettività questo non è certo un discorso obiettivo: non c'è mai stata così tanta pressione esterna come ora, dopo tutto quello che è successo!!! Sembra che di colpo gli arbitri siano diventati scarsi e inadeguati adesso e prima invece fossero solo pagati. Ecco è proprio questa l'ipocrisia che proprio oggi c'è nel calcio. e nei vostri commenti...
    la storia del calcio è piena di errori arbitrali, pienissima. e se tu analizzi quelli "intercettati" a favore della juve ...contali...in 2 anni sono meno di quelli in mezza stagione a favore del'inter ma "in buona fede". Probabilmente anche Prodi "in buona fede" ha messo un ex dell Inter a scegliere a chi assegnare uno scudetto (io lo reputo uno scandalo e non una buona fede...)
    Per di più te ed io cosa ne sappiamo di quello che c'è dietro il calcio ora??? (Insomma, ma il fatto che la telecom sia in mano ad un interista non ti fa pensare a niente???) Ma soprattutto a me non interessa e la statistica soprattutto non è un'opinione. E quando i favoritismi accadono palesemente e di continuo a favore di una squadra e contro un altre BEN che uno voglia pensare si può parlare, come dicono molti, di sudditanza psicologica. Ma proprio ad essere buoni. Ed io, sinceramente, nella pratica dei fatti, non vedo differenza fra 20 punti inventati dalla sudditanza psicologica e 20 assegnati in altra maniera. Un arbitro corrotto non deve arbitrare al pari di un arbitro che non ha la psicologia adatta per arbitrare una certa squadra. Solo dal punto di vista giuridico c'è differenza, non da quello pratico dei risultati.
    Allora , se proprio bisogna essere oggettivi, non possiamo parlare, come dici tu, di "INADEGUATEZZA COMPLESSIVA EVIDENTE"...quseta è evidente da SEMPRE, o perlomeno da quando c'è la moviola (e quindi, ripeto, è ipocrita tirare fuori questo discorso adesso), ma diciamo semplicemente, che adesso, nella PRATICA, c'è una squadra che viene palesemente favorita ogni domenica. Questo è un fatto oggettivo. Poi, possiamo discutere se è sudditanza psicologica o altro...questi, PER ORA, possono essere commenti su cui ognuno la può pensare diversamente...
    MA NON MI PARLATE DI CLASSE ARBITRALE INADEGUATA...perché :

1) è come se una mattina un editorialista aprisse il suo quotidiano con un titolo a tutta pagina con scritto "LE AUTOMOBILI VELOCI POSSONO ESSERE PERICOLOSE" dopo che uno ubriaco è andato a 300 all'ora in autostrada contromano facendo una strage. Certo, è vero, le automobili veloci sono pericolose....

2)Se il problema fosse la classe arbitrale inadeguata, allora , se la statistica non è un opinione ( e non lo è) CI SAREBBERO ERRORI ALL'INCIRCA IN EGUAL MISURA...PERLOMENO ALL?INCIRCA....
    e questo, è chiaro a tutti, non è così. Poi, si mi dici che questo non è vero, allora è giusto che io esca da questa discussione perché non so di cosa si stia parlando.
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4733967
    2)Se il problema fosse la classe arbitrale inadeguata, allora , se la statistica non è un opinione ( e non lo è) CI SAREBBERO ERRORI ALL'INCIRCA IN EGUAL MISURA...PERLOMENO ALL?INCIRCA....

Ti devi essere perso alcuni hilight fra cui il tuffo di Milanetto e quelli di Zalayeta. :asd:

Editoriale scudettoweb SCANDALOSO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina