1.     Mi trovi su: Homepage #4734454
    Donadoni ironizza sulla decisione dei due campioni di lasciare la Nazionale

Dopo tante parole, polemiche e diplomazie Roberto Donadoni spiega il vero motivo che ha spinto Francesco Totti e Alessandro Nesta a lasciare la Nazionale. "Loro sono come due bambini che fingono il mal di pancia per saltare l'interrogazione": ecco la frecciatina che il ct azzurro ha scagliato per spiegare ai ragazzi delle scuole medie di Cisano Bergamasco la decisione dei due campioni di non vestire più la maglia dell'Italia.

Il concetto ironico usato da Donadoni spiega alla perfezione il suo stato d'animo all'inizio della sua avventura con la Nazionale. Sicuramente il tecnico avrebbe preferito contare su due pilastri del calcio come loro per proseguire al massimo l'opera dell'ex Claudio Lippi. Francesco Totti, dopo un lungo tira e molla, ha dichiarato di voler abbandonare la Nazionale per dedicarsi solo alla sua Roma. Anche Alessandro Nesta, pilastro della retroguardia del Milan, ha deciso di seguire le orme del capitano giallorosso. Boccone amaro per Donadoni che, dopo tante dichiarazioni polemiche, ha deciso di smorzare i toni con una battuttina. Tagliente ma soprattutto sincera.

Alla fine il tecnico ha tenuto a precisare: "Ho cercato di trasferire un concetto a dei ragazzi che sono in età per capire certe cose, ho cercato di mettermi al pari loro e di tirare fuori una similitudine che non so se possa essere azzeccata o meno. Quello che volevo dire è che a volte tutti quanti noi abbiamo delle difficoltà, dei bisogni, delle necessità e tante aspettative, quindi talvolta uno di fronte a tutto questo fa determinate scelte come può essere il caso di un ragazzino che magari sa di non essere pronto per una prova scritta o orale a scuola e magari si fa venire mal di pancia per cercare di scansarla e di evitarla".

Donadoni, per far sì che la sua battutta non venisse interpretata male, spiega anche che nel caso di Totti e Nesta non si trattava per nulla di un mal di pancia: "Non posso definirlo solo mal di pancia, sono dei professionisti e delle persone, quindi vanno considerati anche altri aspetti. Ho grande rispetto per tuti, sono molto attento, ascolto, le parole per me hanno un grande significato e nel caso specifico di Totti e Nesta, prima ancora che tutti quanti dicessero la loro, sapevo quali erano le motivazioni e le problematiche, quindi si è scritto e parlato molto laddove non c'era necessità di dire certe cose, perchè bisognava solo capire e rispettare" ha concluso il ct azzurro.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4734458
    Più che altro certe dichiarazioni vanno analizzate nel loro contesto. Donadoni ha semplicemente risposto ad una domanda di un ragazzo e ha fatto quell'esempio (anche se personalmente ritengo che non c'azzecchi niente), perchè più vicino alla realtà di uno studente della sua età.

Poi i giornalisti ci ricamano sopra inasprendo i toni. Ma non è così e l'ho sentito con le mie orecchie quello che ha detto Donadoni e, soprattutto, il tono con cui l'ha detto.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4734459
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Più che altro certe dichiarazioni vanno analizzate nel loro contesto. Donadoni ha semplicemente risposto ad una domanda di un ragazzo e ha fatto quell'esempio (anche se personalmente ritengo che non c'azzecchi niente), perchè più vicino alla realtà di uno studente della sua età.

Poi i giornalisti ci ricamano sopra inasprendo i toni. Ma non è così e l'ho sentito con le mie orecchie quello che ha detto Donadoni e, soprattutto, il tono con cui l'ha detto.

eri il bambino??:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4734463
    Originally posted by massituo
    certo, ora richiamano bergomi, se non viene è perchè non ama la nazionale:asd:

lo so che sembra strano...ma Maldini è ancora in attività:asd:

cmq non è questo il punto mentre per Nesta e Totti si può dire che sono ancora utili alla causa, per Maldini le condizioni fisiche al tempo del ritiro, ed attuali, erano proibitive ed inoltre vi era una ampia copertura nel ruolo quindi, pur con dispiacere si notava di meno l'assenza

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4734464
    Originally posted by marcomix
    lo so che sembra strano...ma Maldini è ancora in attività:asd:

cmq non è questo il punto mentre per Nesta e Totti si può dire che sono ancora utili alla causa, per Maldini le condizioni fisiche al tempo del ritiro, ed attuali, erano proibitive ed inoltre vi era una ampia copertura nel ruolo quindi, pur con dispiacere si notava di meno l'assenza
    maldini continuava a rompersi, ha fatto il record di presenze...criticarlo è assurdo...ha sempre dato un sacco, qualificazioni, mondiali, europei...mica si inventava gli infortuni.
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4734465
    maldini continuava a rompersi, ha fatto il record di presenze...criticarlo è assurdo...ha sempre dato un sacco, qualificazioni, mondiali, europei...mica si inventava gli infortuni.

hai letto solo fino ad ....attività:asd:

è la stessa cosa che ho detto io...per questo a maldini non si può dire nulla, sia perchè era sempre rotto, sia perchè il ruolo era ben coperto, non c'entra l'età, ma le condizioni fisiche e la squadra.

se si ritirassero cannavaro e materazzi( ad età non sono mica tanto giovani) sarebbe scandalo e tragedia, perchè non sappiamo manco chi mettere al loro posto.

per questo il caso nesta o totti han fatto scalpore.

anzi ricordo ripetuti inviti a Maldini di tornare, ma i giornali se ne fregavano poco, tanto avevamo nesta cannavaro e materazzi che ci fregava di maldini:asd:

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4734466
    Originally posted by marcomix
    hai letto solo fino ad ....attività:asd:

è la stessa cosa che ho detto io...per questo a maldini non si può dire nulla, sia perchè era sempre rotto, sia perchè il ruolo era ben coperto, non c'entra l'età, ma le condizioni fisiche e la squadra.

se si ritirassero cannavaro e materazzi( ad età non sono mica tanto giovani) sarebbe scandalo e tragedia, perchè non sappiamo manco chi mettere al loro posto.

per questo il caso nesta o totti han fatto scalpore.

anzi ricordo ripetuti inviti a Maldini di tornare, ma i giornali se ne fregavano poco, tanto avevamo nesta cannavaro e materazzi che ci fregava di maldini:asd:
    no ho letto tutto, era per ribadire il concetto per mike:cool: cmq concordo su tutta linea anche se per nesta i guai fisici c'erano davvero...guardate quanti infortuni ha avuto negli ultimi 2 anni e quante partite ha saltato per infortuni muscolari(rotture dei legamenti ecc ecc sono cose fortuite)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4734468
    no ho letto tutto, era per ribadire il concetto per mike:cool: cmq concordo su tutta linea anche se per nesta i guai fisici c'erano davvero...guardate quanti infortuni ha avuto negli ultimi 2 anni e quante partite ha saltato per infortuni muscolari(rotture dei legamenti ecc ecc sono cose fortuite)

S'è per questo anche la caviglia malconcia di Totti c'è davvero. E di partite ne sta saltando anche lui quest'anno.

Più che il caso di Maldini, parlerei addirittura di quello di Baresi...che rinunciò alla Nazionale "per far spazio ai giovani", quando ancora era un elemento insostituibile (e ancora oggi per me c'è il vuoto lasciato da lui). Eppure fu osannato per la sua scelta.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.

"Totti e Nesta, bimbi che fingono il mal di pancia"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina