1.     Mi trovi su: Homepage #4734512
    Alonso non e' mai stato così motivato

E' arrivato a Valencia martedì pomeriggio, giusto in tempo per vedere la nuova Renault di Alonso piantata in mezzo al rettilineo con il motore arrosto. Eppure Flavio Briatore sprigiona il solito ottimismo perché considera il suo protetto come una sorta di prezioso valore aggiunto per la Renault. '

'Possiamo vincere il mondiale di Formula 1. Fernando è tornato in Renault più motivato che mai''. Esordisce così il direttore generale della squadra francese nell'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca. ''Fernando è tornato in squadra molto aggressivo e motivato - aggiunge Briatore - credo che l'esperienza in McLaren lo abbia cambiato in meglio e lo abbia reso più forte. L'ho visto più responsabile. Un anno di esperienza è molto. Sono compiaciuto di vederlo così professionale e determinato''.

Lo ha sempre protetto e suonano dolci le parole del manager italiano, non sembra nemmeno il suo datore di lavoro. ''Spero che si diverta e che si rilassi. Voglio che torni a sorridere e quando lo vedo in fabbrica ritrovo lo stesso Alonso di prima. Prima lo vedevo in televisione e non mi sembrava più lui, era riconoscibile solo perché indossava la tuta McLaren...".

E a proposito della McLaren rincara la dose: "non sarò il nuovo Ron Dennis, so come maneggiare una squadra e non voglio nessuna discussione. Sono sicuro che non ci sarà alcun problema. Nelsinho Piquet, il secondo pilota, ha un'opportunità incredibile di apprendere molto da Alonso, ma sarebbe un suicidio se dicesse di voler essere come lui''.

Nel caso si facesse vivo Valentino Rossi? "Non ho bisogno di Rossi, sono occupato con i miei due piloti''.
    Poi l'eventuale eredità di Bernie Ecclestone. ''Bernie fa benissimo il suo lavoro e spero che continui per anni. Ma non è il mio mestiere. Da 20 anni ho dato ricevuto molto dalla F1 ma credo che, quando sarà terminata l'avventura con Renault e con Fernando Alonso, mi metterò a riposo''.

Briatore: possiamo vincere il mondiale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina