1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4737908
    SME: FALSO IN BILANCIO; BERLUSCONI ASSOLTO, NON PIU' REATO
    MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato dall'accusa di falso in bilancio in relazione alla vicenda Sme.

La sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi nell'ambito del processo stralcio per la vicenda Sme e nel quale era accusato di falso in bilancio è stata letta dopo 5 minuti di camera di consiglio dai giudici della prima sezione penale presieduti da Antonella Bertoja. Il Tribunale ha pronunciato il non doversi procedere perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato, accogliendo così la richiesta delle difese dell'ex presidente del Consiglio. Complessivamente l'udienza è durata circa un quarto d'ora.

Il pm Ilda Boccassini ha chiesto il non doversi procedere, per intervenuta prescrizione, ai giudici del Tribunale di Milano dove questa mattina, dopo sei anni di sospensione, è ripreso il processo Sme in cui Silvio Berlusconi é imputato per falso in bilancio. Il processo era stato sospeso il 28 ottobre 2002 in quanto era stata investita la Corte Europea affinché valutasse la congruità della normativa italiana sul falso in bilancio con le direttive comunitarie. La Corte Europea nel maggio 2005 aveva deciso di non entrare nel merito delle leggi in vigore nei singoli paesi.

I difensori di Silvio Berlusconi, gli avvocati Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, questa mattina in aula al processo stralcio Sme hanno chiesto l'assoluzione di Berlusconi perché il fatto non è più previsto dalla Legge come reato

FALSO IN BILANCIO: GHEDINI, E' ARCHEOLOGIA GIURIDICA

"Archeologia giuridica", così l'avvocato Nicolò Ghedini ha definito il processo stralcio Sme in cui Silvio Berlusconi, imputato per falso in bilancio, è stato assolto questa mattina perché il fatto non è più previsto dalla Legge come reato. La decisione è arrivata nel giro di pochi minuti. Il legale ha parlato appunto di "archeologia giuridica" in quanto il procedimento era addirittura iniziato nel luglio del '95 con le rivelazioni di Stefania Ariosto. Il processo poi e' iniziato a Milano nel 2000 ed è stato sospeso il 28 ottobre del 2002 quando venne investita la Corte di Giustizia europea affinché valutasse la congruità della nuova normativa italiana sul falso in bilancio con le direttive comunitarie. Proprio allora il processo venne sospeso. La Corte di Giustizia europea si è pronunciata nel 2005. I fatti contestati risalgono agli anni '86-'89.

"Dopo sei anni è stata pronunciata una sentenza che il Tribunale e la Procura avevano cercato in ogni modo di evitare rivolgendosi addirittura alla Corte di Giustizia europea": è questo il commento dell'avvocato Nicolò Ghedini, difensore insieme al collega Gaetano Pecorella di Silvio Berlusconi, in relazione alla vicenda Sme. Ghedini ha sottolineato che la stessa Corte di Giustizia e la Corte Costituzionale hanno poi ritenuto la Legge sul falso in bilancio "condivisibile" quindi in merito all'assoluzione di oggi il legale ha affermato che "c'é stato un po' di ritardo".
    Home Back Stampa Invia
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4737912
    Originally posted by massituo
    iscriviti alla SL:cool:

Ormai hai spammato ovunque.Pure mandando mail al Vaticano,all'Onu,alla Fao e al wwf.:asd:

Comunque sia:sapevo che sarebbe andata a finire così.Ce l'ha fatta il potente dei potenti a non farsi infinocchiare.:mad:

Ma adda venì baffone.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4737916
    certo che festeggiare perchè un uomo è stato assolto avendo cambiato appositamente la legge e creando un danno a tutto il paese non solo per il suo reato ma per quelli che come lui l'han commesso e che adesso non viene + punito.

che dire...l'unica speranza che si legalizzi qualcosa e che berlusconi venga sgamato.

quindi forza ragazzi...passatela al berlusca che poi la legalizza:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4737917
    Originally posted by marcomix
    certo che festeggiare perchè un uomo è stato assolto avendo cambiato appositamente la legge e creando un danno a tutto il paese non solo per il suo reato ma per quelli che come lui l'han commesso e che adesso non viene + punito.

Il giudizio su Berlusconi è uno, quella sulla legge un altro. Vorrei capire per quale motivo una cosa come imputare una fattura all'anno fiscale sbagliato debba essere punito con la galera. Discorso fatto peraltro molte volte...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4737918
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il giudizio su Berlusconi è uno, quella sulla legge un altro. Vorrei capire per quale motivo una cosa come imputare una fattura all'anno fiscale sbagliato debba essere punito con la galera. Discorso fatto peraltro molte volte...

si ma dovresti capire anche tu che fare questi discorsi in un thread in cui si parla di una sentenza del genere, sapendo che il Berlusca ha modificato quella legge apposta per AUTOassolversi, sposta in modo improprio il discorso

Ogni tanto soffermarsi di più sulla qualità di queste Azioni non farebbe male

a meno che tu non mi dica che tutto quello che si addebitava al Berlusca sia l'aver associato una fattura all'anno sbagliato (cosa che non sono nemmeno così sicuro venga fatta in buona fede, quando viene fatta)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4737919
    Originally posted by ScudettoWeb

a parte che non vedo il motivo per imputarle all'anno sbagliato se non per trarne vantaggio :asd:
    e cmq:
    - ci sono persone pagate appositamente per imputare entrate e uscite. Se sbagliano pagano
    - la storia della fattura non mi piace. Guardi il piccolo in un discorso molto grande. Fai presa sul discorso della fattura quando si parla di un processo in cui gireranno migliaia se non milioni di euro....
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4737920
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    a parte che non vedo il motivo per imputarle all'anno sbagliato se non per trarne vantaggio :asd:
    e cmq:
    - ci sono persone pagate appositamente per imputare entrate e uscite. Se sbagliano pagano
    - la storia della fattura non mi piace. Guardi il piccolo in un discorso molto grande. Fai presa sul discorso della fattura quando si parla di un processo in cui gireranno migliaia se non milioni di euro....

chi butta le carte per terra sbaglia?si...lo si manda in galera?no.
    un conto è dare una punizione un conto è dare una punizione equa per il reato che si fa
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4737922
    e nel quale un uomo modifica la legge per farsi assolvere.

allora io parcheggio la macchina e "distrattamente" la metto in divieto di sosta, perchè non mi fanno una legge che non devo pagare la multa??

ovviamente esempio spicciolo, qui parliamo di un reato, e non credo che il definirlo reato prima era tanto una pazzia.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

SME: Falso in bilancio; Berlusconi assolto, non è più reato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina