1.     Mi trovi su: Homepage #4738320
    Mediaset ko/ Retequattro verso il satallite. La Corte Ue dà ragione a Europa7
    Giovedí 31.01.2008 10:27

    Ora Emilio Fede rischia davvero di dover emigrare sul satellite. Anche la Corte di Giustizia europea ha dato ragione a Europa7 che rivendica per sé le frequenze di Retequattro. "Il regime italiano è contrario al diritto comunitario", hanno sentenziato i giudici di Lussemburgo dando il via a una rivoluzione della nostra televisione. Immediata la reazione a Piazza Affari dove il titolo Mediaset, subito dopo la decisione Ue, lascia sul terreno oltre due punti e mezzo percentuali.

    I giudici di Lussemburgo danno quindi ragione alla Centro Europa 7 srl, che nel 1999 ha ottenuto dalle autorità italiane l'autorizzazione a trasmettere a livello nazionale, ma non lo ha mai potuto fare per la mancata assegnazione delle frequenze.

    Dopo che la richiestadi risarcimento per il danno subito è stata respinta dal giudice amministrativo il caso è finito sul tavolo del Consiglio di Stato che ha interpellato la Corte Ue, spiegando che il piano di assegnazione delle frequenze previsto dalla legge italiana non è mai stato applicato, mentre diverse legge hanno continuato a prorogare il regime transitorio.

    "L'applicazione in successione dei regimi transitori strutturati dalla normativa nazionale a favore delle reti esistenti", ha scritto la Corte europea, "ha avuto l'effetto di impedire l'accesso al mercato degli operatori privi di radiofrequenze". Un effetto "restrittivo", consolidato anche dall'autorizzazione generale "a favore delle sole reti esistenti, ad operare sul mercato dei servizi radiotrasmessi".

    Il risultato è stato quello di "cristallizzare" la situazione esistente e "di proteggere la posizione degli operatori nazionali già attivi" sul mercato.

    Quindi, hanno concluso i giudici di Lussemburgo, l'assegnazione "in esclusiva e senza limiti di tempo delle frequenze ad un numero limitato di operatori esistenti", che non tenga conto dei criteri "obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati" è "contraria ai principi del Trattato sulla libera prestazione dei servizi".

    www.libero.it

    -----------

    :banana: :clap: :felix: :felix:
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4738324
    Originally posted by Vittore


    Ora Emilio Fede rischia davvero di dover emigrare sul satellite.


    Senza tuta da astronauta però.Buttiamolo nello spazio insieme alla monnezza.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4738329
    Originally posted by wfw
    costruitegli una bella navicella con tutta quella monnezza avanzata in modo da unire l'utile al dilettovole! :cool:


    Infatti.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4738331
    Originally posted by Maxultrasbrixia
    Buffoni !
    effettivamente chi ha permesso che le leggi non venissero applicate facendo fare l'ennesima figura tapina all'Italia merita il tuo appellativo :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein


    [SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

  Mediaset ko/ Retequattro verso il satallite. La Corte Ue dà ragione a Europa7

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina