1.     Mi trovi su: Homepage #4739083
    Secondo una recente scoperta entro cinque anni sarà possibile diventare madri autofecondandosi: lo sperma si estrarrà dal midollo delle donne

Maschi addio. In un futuro, neanche troppo lontano, le donne potranno diventare madri autofecondandosi. Una prospettiva sicuramente "estrema" frutto della recente scoperta fatta da alcuni scienziati inglesi dell'università di Newcastle Upon Tyne, che hanno trovato il modo di trasformare le cellule staminali del midollo osseo femminile in sperma, tagliando di fatto il maschio fuori dal processo di creazione della vita e rendendo "il fare l'amore" del tutto superfluo nel processo di procreazione.

La scoperta è stata pubblicata sul New Scientist e ha avuto un ampio risalto su tutti i principali quotidiani inglesi. Il professor Karim Nayernia, che guida l'equipe, è pronto ad iniziare gli esperimenti entro i prossimi due mesi, previo il rilascio delle necessarie autorizzazioni e si dice certo di potere produrre le prime cellule spermatiche femminili entro due anni. Lo sperma maturo, capace di fertilizzare gli ovuli, richiederà invece almeno tre anni di esperimenti. Una sorta di "primo stadio" dello sperma da cellule di midollo osseo femminile sarebbe già stato prodotto dai ricercatori lavorando sui topi di laboratorio, bombardando le staminali del midollo osseo di vitamine e composti chimici. Ulteriori ricerche potrebbero consentire anche agli uomini di produrre similarmente le cellule uovo dal proprio midollo osseo e di conseguenza diventare padri "da soli" e provare così l'ebbrezza di un concepimento senza femmina.

Una rivoluzione copernicana che potrebbe consentire anche agli omosessuali di fare figli, fermo restando che l'utero di una donna resta imprescindibile (almeno fino a qualche altra scoperta rivoluzionaria) per portare a termine una gravidanza. Secondo gli scienziati la scoperta potrebbe rappresentare anche una tappa fondamentale nella lotta contro l'infertilità. Le stesse tecniche, una volta messe a punto, potrebbero se non altro consentire il prelievo di staminali da donatori adulti senza dover ricorrere agli embrioni. Senza contare la possibilitàdi procreare che verrebbe offerta quasi "miracolosamente" a malati di cancro divenuti infertili, o alle coppie infertili in senso assoluto.

Inquetanti però i suoi risvolti: i bambini nati in questo modo potrebbero essere esclusivamente di sesso femminile, perché nella riproduzione non entrerebbe in gioco il cromosoma Y, che è un "copyright" esclusivamente maschile. Altissimi poi i rischi di anormalità genetiche e malformazioni fisiche e psichiche. Rischi anche per la salute della donna che si sottopone a questa applicazione: i topi che hanno fatto da cavia non se la passano benissimo. Senza contare le infinite problematiche etiche. A questo proposito Paòloblob scrive nel suo blog: "Al di là degli studi di psicologia, è indubbio che il padre non può essere sostituito totalmente. Vorrei chiedere alle donne se sarebbero soddisfatte di questa scoperta. Se lo fossero davvero, noi maschietti toglieremo il disturbo. Infine vorrei chiedere una cosa ai geni che hanno fatto questa scoperta. Adesso che lo avete scoperto cosa farete? E quanto vi è costata sta cosa? Lo sapete che fuori la gente si ammala di tumore e non c'è ancora una cura certa. Non voglio fare della demagogia, ma dico che ci sono cose molto più importanti ed urgenti da scoprire, secondo me".

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7758.phtml

:eek: :cry:
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4739086
    Non è una cosa nuova, già nel 2001 in Australia era uscita la prima notizia in merito. Poi c'è stato 2 anni fa un articolo di Focus dedicato a un prossimo mondo senza maschi. Beh che ve devo dì? L'uomo, con le ultime scoperte genetiche, sta cercando di provare a giocare a essere Dio, ma io ho l'impressione che avremo solo molto di negativo da guadagnarci....
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4739087
    siete solo oscurantisti

a parte il fatto che si potranno generare SOLO donne, che il rischio di malformazioni sia fisiche che mentali (anche NON immediate) è altissimo e che si perderà comunque la la metà del materiale ereditario/genetico che in genere equipaggia un nuovo essere vivente ..

direi che è tutto normale
  4.     Mi trovi su: Homepage #4739091
    Originally posted by digital_boy84
    poi dopo nonostante i buoni inizi si ammaleranno tutti di uno strano virus, 90% moriranno e 1% saranno immuni, arriva Will Smith e ci salva tutti
    :rotfl:!

Cmq non disdegnerei nemmeno il "Progetto Massituo" :yy:! :asd:
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4739092
    Originally posted by Zande85
    :rotfl:!

Cmq non disdegnerei nemmeno il "Progetto Massituo" :yy:! :asd:

si ma poi i robot si ribelleranno...si uniranno e lotteranno contro di noi...ma poi will smith ci salverà tutti:cool:

e già so 2 film:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4739093
    Originally posted by marcomix
    si ma poi i robot si ribelleranno...si uniranno e lotteranno contro di noi...ma poi will smith ci salverà tutti:cool:

e già so 2 film:asd:
    :asd:! Will Smith presidente del Mondo. In caso di crisi solo lui ci può salvare :cool:!
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11

7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4739094
    Originally posted by Zande85
    :asd:! Will Smith presidente del Mondo. In caso di crisi solo lui ci può salvare :cool:!

io sono leggenda

io robot

ci manca solo una notizia sugli alieni e facciamo indipendence day:asd: :asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #4739095
    Originally posted by marcomix
    io sono leggenda

io robot

ci manca solo una notizia sugli alieni e facciamo indipendence day:asd: :asd:
    :yy: O anche Men in Black :asd:

E da governatore del mondo può fare pure il principe di Belair (o come si scrive) :asd:

9.     Mi trovi su: Homepage #4739096
    Originally posted by digital_boy84
    poi dopo nonostante i buoni inizi si ammaleranno tutti di uno strano virus, 90% moriranno e 1% saranno immuni, arriva Will Smith e ci salva tutti

Un piccolo esempio sono le piante.

Forse come gia saprete anche le piante hanno il DNA, se dovesse capitare che quella pianta si ammalasse di un virus genetico, anche tutte le altre piante che nasceranno saranno infettate, quindi logicamente quando il virus attaccherà la pianta e la ucciderà anche le altre staranno gia morendo per causa dello stesso DNA.

Comunque io in questi casi preferisco seguire l'anatura e non fare esperimenti del genere.
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4739097
    Originally posted by VVER440

Comunque io in questi casi preferisco seguire l'anatura e non fare esperimenti del genere.

forse volevi dire...la...natura....altrimenti lasci intendere che qualche esperimento lo fai:asd: :asd:

Gli uomini non servono più

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina