1.     Mi trovi su: Homepage #4739340
    LOME (Togo) - Il malese Frederic Kanoute e' stato eletto dalla Confederazione calcistica africana miglior calciatore del continente nero nel 2007. La punta del Siviglia e' il primo giocatore nato in Europa ad aggiudicarsi il titolo. Kanoute ha battuto la concorrenza dell'ivoriano Drogba e del ghanese Essien, entrambi giocatori del Chelsea.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4739341
    Pallone d'oro africano, Drogba all'attacco

"Hanno premiato Kanouté, ma avevo più voti io"

E' giallo, o scandalo se volete, attorno all'assegnazione del Pallone d'Oro africano a Kanouté. Didier Drogba, giunto secondo nella speciale classifica, ha infatti attaccato duramente gli organizzatori del premio, sostenendo di aver ricevuto più voti dell'attaccante del Siviglia, ma di non essere stato premiato solo per non aver potuto partecipare alla premiazione in Togo in quanto impegnato con la sua Costa d'Avorio in Coppa d'Africa.

Il giocatore del Chelsea ha denunciato di essere stato chiamato "da un membro distaccato della Caf" e che, una volta declinato l'invito alla premiazione, questi gli avrebbe annunciato l'intenzione degli organizzatori di assegnare il Pallone d'Oro al secondo in classifica e, quindi, a Kanouté.

Inutile dire che l'ivoriano non ha preso bene la decisione della giuria: "E' una decisione molto difficile da accettare - ha detto Drogba - perché rispetto molto questo titolo. Però non potevo perdere la concentrazione (lasciare il ritiro della nazionale, ndr) in un momento così delicato e decisivo. Avevo chiesto a mia moglie di andare a ritirare il premio per me in Togo, ma mi hanno spiegato che non era possibile. E' un vero scandalo per la Caf".

Kanoute miglior giocatore africano 2007

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina