1.     Mi trovi su: Homepage #4740480
    Panchina d'Oro: Prandelli fa il bis
    Gasperini miglior tecnico della serie B

    L'allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli si è aggiudicato la Panchina d'Oro per la stagione 2006-2007. Il riconoscimento al tecnico viola è stato assegnato grazie al voto espresso dagli allenatoti riuniti a Coverciano. Prandelli ha ottenuto il premio per il secondo anno consecutivo. Giampiero Gasperini ha, invece, ricevuto la Panchina d'Argento, titolo riservato al miglior tecnico della serie B.

    Un titolo che testimonia quanto il tecnico gigliato sia stimato dai propri colleghi. Il buon gioco espresso dalla Fiorentina ha fatto sì che fosse Cesare Prandelli ad essere premiate come miglior tecnico del campionato di serie A 2006/07. Indiscutibili le sue qualità umane, l'allenatore di Orzinuovi ha portato, nella passata stagione, la Fiorentina fino alla qualificazione alla Coppa Uefa nonostante la penalizzazione dovuta allo scandalo di Calciopoli. Un riconoscimento che ha trovato consensi tra gli allenatori riuniti a Coverciano e che Prandelli ha voluto dedicare a Salvatore Garritano, "un mio ex compagno - ha detto il tecnico viola - che ora è un po' in difficoltà".

    Il tecnico del Genoa Gasperini, invece, ha avuto un pensiero per tutti i suoi collaboratori e per la società, ma ha dedicato la Panchina d'Argento "a tutti gli allenatori, persone che con me condividono un mestiere difficile". Quest'anno, per la prima volta, il settore tecnico della Figc, che organizza il Premio, ha inserito anche la Panchina d'Oro e d'Argento per la serie C. Sono andate ai fratelli Giovanni e Dino Pagliari. Giovanni è stato premiato con quella d'Argento per il campionato vinto in C2 con il Foligno. Dino, invece, ha avuto quella d'Oro per aver guidato il Ravenna alla promozione.

    tgcom.it

    ----------

    :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4740482
    Mancini a Prandelli: "Sei un grande"

    "Sono contento per Prandelli, è un grande allenatore e lo sta dimostrando da anni, giusto che abbia ricevuto questo premio". Così l'allenatore campione d'Italia Roberto Mancini ha commentato l'assegnazione della Panchina d'oro al collega della Fiorentina avvenuta oggi al Centro tecnico di Coverciano. Molti si aspettavano che questa volta il riconoscimento andasse all'allenatore dell'Inter per la conquista a suon di record dello scudetto nello scorso campionato nonché attuale capolista con 53 punti e ancora imbattuto. Invece gli allenatori di serie A presenti oggi a Coverciano (c'erano fra gli altri Spalletti, Ranieri, Ancelotti, Mazzarri, Del Neri, Gasperini, Di Carlo, Delio Rossi, Beretta, Ulivieri) hanno scelto per la seconda stagione di fila Prandelli. Il quale, però, ha rivelato di aver votato stavolta proprio per Mancini che evidentemente per lui meritava più di tutti questa Panchina d'oro. Mancini era già stato estromesso dalle candidature dei tecnici per l'Oscar del calcio promosso dall'Associazione calciatori.

  Panchina d'Oro: Prandelli fa il bis

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina