1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4745417
    Il mercato è finito. Arrivederci a Giugno. State pensando questo? Niente di più sbagliato, perché c’è un mercato sempre aperto, una sessione che non chiude mai, nella quale, spesso, si riescono a fare affari migliori di quelli “ordinari”. È il mercato degli svincolati, quei giocatori dal grande passato, ma con qualche primavera di troppo sulle spalle che sono rimasti senza squadra, ma con ancora intatta la voglia di stupire ed essere protagonisti. Ma non solo, ci sono spesso anche ragazzi perseguitati dalla sfortuna, bersagliati da vari infortuni, che chiedono solo un’occasione per essere rilanciati.
    Ma entriamo nello specifico, osservando ruolo per ruolo le caratteristiche principali di ciascuno di essi:

    PORTIERI
    Gianluca Pagliuca 42 anni e un curriculum che parla per lui, uno dei migliori portieri italiani di sempre, si accontenterebbe di una possibilità, anche con un ingaggio relativamente basso.

    Giorgio Sterchele 38 anni, richieste non certo esagerate e una gran voglia di tornare a volare da un palo all’altro.

    DIFENSORI
    Athirson 30 anni, proprio lui, l’ex meteora della Juve, vanta comunque 19 presenze nella nazionale maggiore

    Francesco Coco 30 anni, nonostante abbia annunciato a più riprese il suo ritiro è sempre alla ricerca di una squadra che abbia fiducia in lui, per il Milan avrebbe giocato gratis, in ogni caso non sono i soldi il punto fondamentale per lui.

    Francesco Colonnese 37 anni, un passato quasi da nazionale, ha sfiorato i mondiali di Francia 98, ed un presente a Coverciano ad allenarsi con gli svincolati, avrebbe voluto chiudere a Potenza, vedremo se si presenteranno possibilità.

    Luigi Di Biagio 37 anni, centrocampista prestato alla difesa, è svincolato da giugno, dopo l’esperienza di Ascoli.

    Martin Djetou 33 anni, ex Parma, doveva essere il nuovo Thuram, ma si tratta comunque di un difensore dalla grande fisicità ed esperienza. Svincolato dopo un’esperienza nelle serie minori francesi.

    Mohammed Gargo 32 anni, difensore utile anche in mediana, ex Udinese e Genoa, una garanzia per il campionato italiano a prezzi stracciati.

    Saliou Lassissi 29 anni, difensore promettentissimo, fu bloccato ai tempi della Roma da un infortunio molto grave, non ancora trentenne, per chi ha coraggio, può essere un buon investimento.

    Valentin Nastase 34 anni, difensore rumeno, dopo la brutta storia di corruzione di cui fu accusato quest’estete in patria non ha più trovato collocazione. Conosce bene il nostro campionato.

    Michael Reiziger 34 anni, dopo un biennio in patria al Psv potrebbe avere ancora voglia di misurarsi con una realtà estera a lui risultata indigesta. Una sfida, per lui e per chi ci vorrà puntare.

    Martin Rivas 30 anni, uruguayano, difensore centrale, un passato in Italia con le maglie di Inter e Perugia. Dopo essere gravitato anche dal River Plate aspetta l’occasione di essere rilanciato

    Luigi Sartor 33 anni, uno dei nomi più caldi. Utilizzabile sia centrale che in fascia piace a parecchie società di serie B. Chi lo vuole faccia in fretta.

    Zè Maria 33 anni laterale brasiliano, dopo l’esperienza spagnola, potrebbe rilanciarsi in Italia, la sua patria adottiva. Lui è pronto.

    CENTROCAMPISTI
    Didier Agathe 32 anni, velocissimo laterale francese, è stato spesso accostato al Torino ma non se n’è mai fatto nulla. Ottime le sue stagioni al Celtic, uno su cui puntare.

    Jonathan Binotto 33 anni, un po’ arrugginito ma non finito. L’ex bolognese ha ancora voglia di macinare chilometri sulla fascia.

    Makhtar N’Diayie 26 anni, centrocampista camerunese, pupillo di Paul Le Guen che lo volle con sé anche ai Glasgow Rangers.

    Humberto Paredes 31 anni, il centrocampista paraguayano è una garanzia, ex idolo di Reggio Calabria, si è appena liberato dallo Sporting Lisbona e si sta allenando in Paraguay per essere pronto a soddisfare chi punterà su di lui.

    Savio 34 anni, un lustro l Real Madrid dovrebbe essere più di una garanzia per questo trequartista brasiliano. Ha recentemente rescisso il suo contratto con il Levante, ed aspetta solo una chiamata.

    Johann Vogel 30 anni, ex Milan, già questa una garanzia, non si è ambientato in Spagna al Betis, dove finì nell’affare Oliveira. Vorrebbe tornare a giocare nella sua Svizzera, ma una possibilità in serie A la meriterebbe.

    ATTACCANTI
    Marco Del Vecchio 34 anni, può essere una soluzione utile ancora ad una squadra di bassa classifica, dopo le ultime esperienze tra Parma ed Ascoli

    Marco Ferrante 36 anni, può ambire alla B oppure chissà, ad un posto come "motivatore" all'amato Torino.

    Milan Rapajic 34 anni,un nome più esotico ma sempre affidabile:la punta croata è ancora in discreta forma dopo l'ultima stagione allo Standard Liegi.


    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=92580
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4745418
    Farei un pensierino solo per Ze Maria :D.....interessante anche Paredes :)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4745421
    Adriano Leite Ribeiro noto più semplicemente come Adriano 26 anni ha un trascorso in Serie A con Parma ed Inter, attualmente gioca nel San Paolo, puo'ricoprire più ruoli in attacco anche utile come P.R. per grandi serate in discoteca.

    "Una sfida, per lui e per chi ci vorrà puntare"
    "per essere pronto a soddisfare chi punterà su di lui"
    ma soprattutto "una gran voglia di tornare a volare da un palo all’altro"
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein


    [SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

  Svincolati sul mercato: ecco la lista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina