1.     Mi trovi su: Homepage #4745507
    Buon test per gli azzurrini. Casiraghi: «Possiamo ancora migliorare»

    FERRARA, 5 febbraio - L'Italia Olimpica ha battuto 2-1 in amichevole l'Olanda a Ferrara. A decidere la partita le reti di Osvaldo e Giuseppe Rossi. Gli azzurrini di Casiraghi vanno al riposo in vantaggio 1-0 grazie al gol messo a segno dopo 26 minuti di gioco dall'attaccante della Fiorentina. Per lui, ottimamente servito nell'azione del gol dall'ex del Parma, è il primo gol in maglia azzurra. Nella ripresa, al 16', arriva il raddoppio firmato stavolta proprio dall'attaccante del Villarreal, che - complice una deviazione di un difensore orange - trova il gol con un tiro di sinistro dal limite dopo una caparbia azione personale.

    REAZIONE OLANDA - La squadra olandese però non si arrende e trova il gol che riduce le distanze al 26' st con il giocatore del Real Madrid, Drenthe, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia azzurra. Dal 33' st però gli orange restano in 10 per l'espulsione di Donk e non riescono più a impensierire l'Italia. Finisce 2-1 e, tutto sommato, il risultato è giusto.

    CASIRAGHI SODDISFATTO - A fine partita soddisfatto anche il ct Gigi Casiraghi: «Era una partita difficile, perché l'Olanda è un'ottima squadra, molto forte fisicamente. Comunque siamo ancora all'inizio e dobbiamo ancora crescere, speriamo di farlo. Rossi al centro dell'attaccco? E' bravo, ha fattto un grandissimo gol, è un grande giocatore»

    GIUSEPPE ROSSI E NOCERINO - Sorride a fine gara anche Giuseppe Rossi, grande protagonista della serata e fra i migliori in campo: «Sono molto contento, oggi abbiamo giocato una grande partita e la vittoria è meritata». Anche capitan Nocerino promuove la prestazione azzurra: «Sapevamo la forza dell'Olanda, che è campione d'Europa in carica. Siamo stati bravi a sfruttare le loro disattenzioni grazie ai grandi giocatori che abbiamo come Giuseppe Rossi. Era importante giocare bene stasera per prepararci al meglio a questo grande evento che sono le Olimpiadi».

    ITALIA-OLANDA 2-1
    Italia (4-3-3): Viviano (1' st Consigli); Motta (1' st Rossettini), Coda, Criscito (1' M. Rossi), De Ceglie; Nocerino, Cigarini (25' st Paonessa), Montolivo (1' st Morosini); Cerci (1' st Russotto, 47' st Marzoratti), G. Rossi (20' st Abate), Osvaldo (1' st Pozzi). Ct Casiraghi
    Olanda (4-3-3): Velthuizen; Zuiverloon, Drost (23' st Janse), Donk, Pieters (1' st Jong-A-Pin); Luijckx (1' st Vormer), De Jong, Brama (1' st Elia); Amrabat (1' st George), Sno, Drenthe. A disp. Veermer. Ct De Haan
    Arbitro: Perez Rubinos (Spa)
    Marcatori: 27' pt Osvaldo (I), 17' st G. Rossi (I), 27' st Drenthe (O)
    Note: espulso al 32' st Donk (O) per frasi irriguardose all'arbitro. Ammoniti Drost, Cigarini, Nocerino, G. Rossi, Paonessa. Recupero 1' pt, 3' st. Spettatori 5 mila circa.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4745508
    Originally posted by Pezzotto
    REAZIONE OLANDA - La squadra olandese però non si arrende e trova il gol che riduce le distanze al 26' st con il giocatore del Real Madrid, Drenthe, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia azzurra.
    Davvero un bel gol :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4745510
    Per Casiraghi la risposta su Rossi e' facile facile, cosi' come piazzarlo in campo: "Qualunque posto lo metti e' bravo..."

    Il ct degli azzurrini commenta la vittoria sull'Olanda.

    C'e' soddisfazione nello spogliatoio degli azzurrini dopo la vittoria sull'Olanda. Come traspare dalle parole di Pierluigi Casiraghi:. "E' stata una partita difficile, in cui abbiamo affrontato un ottima squadra. Loro sono messi molto bene fisicamente e bravi tecnicamente, noi non abbiamo rischiato molto. Sappiamo che dobbiamo crescere".

    Inevitabile un giudizio su Giuseppe Rossi, ancora una volta protagonista: "Lui in qualsiasi posto lo metti e' bravo. E’ una punta centrale che sta facendo molto bene e si sta confermando a livello mondiale`,

    Uno sguardo ai prossimi appuntamenti: "A maggio avremo un ultimo appuntamento, poi l'obiettivo resta far bene ad agosto. Non ci sono molte partite ma cercheremo di sfruttarle al meglio per prepararci in questo breve tempo che abbiamo a disposizione".
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4745513
    Drenthe se non fa caxxate diventerà un gran giocatore. :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Osvaldo-Giuseppe Rossi: Italia-Olanda 2-1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina