1.     Mi trovi su: Homepage #4746358
    La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Reimond Manco Albarracin, 17enne trequartista peruviano, nel mirino anche di Inter e Milan, come anticipato ieri da noi di Cmw (leggi qui). Manco, due presenze ed un gol con la maglia dell'Allianz Lima, è da ieri in prova al Psv Eindhoven per due settimane, e la Fiorentina vanta con il club olandese ottimi rapporti, come testimoniato anche dall'ultimo affare Da Costa, prelevato dai viola proprio dal Psv.
    Dunque, qualora gli olandesi dovessero decidere di trattenere Manco in Europa, la Fiorentina avrebbe modo di vederlo più da vicino all'opera, e magari, sfruttando la corsia preferenziale con il Psv, strapparlo alla nutrita concorrenza. Ricordiamo che i giocatori extra-comunitari possono essere tesserati solo al compimento del 18esimo anno di vita, che nel caso del peruviano avverrà il prossimo 23 agosto.

    http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=43547




  2.     Mi trovi su: Homepage #4746361
    Il Psv acquista il "nuovo Messi"

    Preso Manco dall'Alleanza Lima: ma il suo futuro è la Fiorentina

    Reimond Manco, astro nascente del calcio peruviano, ha superato il periodo di prova ed è ufficialmente diventato un giocatore del Psv Eindhoven. Il club olandese verserà 2,9 milioni di dollari per l'80 percento del cartellino dell'attaccante, cifra che corrisponde al nuovo record per il trasferimento di un giocatore peruviano.

    Il passaggio al PSV di Manco, 17enne che già in molti paragonano all'argentino Messi e miglior giocatore dell'ultimo Sudamericano Sub17, supererebbe come cifra quella spesa, sempre dal Psv, per acquistare nel 2004 Jefferson Farfan, pagato allora due milioni di dollari. L'Alleanza Lima, club cui appartiene ancora il giocatore, non ha però confermato i termini precisi del trasferimento. Il giocatore firmerà in ogni caso un contratto di cinque anni con il Psv a partire dal 2009. Manco si è intanto già recato a Eindhoven per sostenere gli esami medici di rito e tornerà all'Alleanza Lima, dove rimarrà tutto l'anno.

    Il passaggio del "nuovo-Messi" al Psv è guardato con estrema attenzione dalla Fiorentina che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti di mercato con la società olandese per portare in Italia un altro giovanissimo talento. I viola potranno infatti valutare senza fretta la crescita di Manco sapendo di poter poi eventualmente godere in futuro di una via preferenziale con il Psv.

  Un giovane talento peruviano per la Fiorentina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina