1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4746909
    Il Coni ha in mente alcuni elementi di prestigio da affiancare ai giovani: Del Piero su tutti.

Nonostante non siano più arrivate conferme ufficiali, il quadro appare abbastanza chiaro: la Nazionale Olimpica potrà godere dell'apporto dei tre fuori quota convocabili. Con buona pace di Casiraghi, che aveva storto il naso all'idea di intaccare il suo gruppo di giovani promettenti. Il Coni vuole una medaglia, e la rappresentativa che partirà per la Cina dovrà essere all'altezza delle aspettative.

Ecco dunque schiudersi le porte ai tre fuori quota tanto chiacchierati. Gianni Petrucci, numero uno del comitato olimpico italiano, ha voluto chiarire subito un aspetto: «Non accetto il prin_cipio che chi non convoca Do_nadoni potrà essere scelto per l’Olimpica. Le Olimpiadi e gli Europei sono manifestazioni della stessa importanza». Belle parole, è vero, ma quanto vicine alla realtà?

Poco, onestamente. Gli Europei arrivano al termine di una stagione lunga ed intesa, i Giochi di Pechino in una fase ancora più delicata, quella della preparazione alla nuova annata. Ve l'immaginate un Pirlo, oppure un Toni, disputare di seguito le due manifestazioni? Ecco perchè è tra i potenziali esclusi della spedizione in Austria e Svizzera che dovrebbero spuntare fuori i tre big dell'Olimpica.

Il pensiero corre subito ad Alex Del Piero. Il numero dieci della Juventus, al momento, sembra tagliato fuori dalla corsa per una maglia ad Euro 2008. L'esperienza non gli manca di certo, ed il suo spirito si sposa bene con l'atmosfera dei Giochi: è molto probabile che l'indiscrezione arrivata dai corridoi del Coni trovi un riscontro positivo anche nel giocatore.

Per la stessa ragione potrebbe arrivare la chiamata per un Inzaghi oppure un Gilardino: difficile che vadano entrambi all'Europeo, il Milan potrebbe lasciarne partire uno per la Cina. Prende quota, infine, anche l'ipotesi Materazzi. Il difensore è più fresco rispetto agli altri colleghi per aver trascorso ai box i mesi iniziali della stagione, e ad agosto, la sua Inter, non dovrebbe avere problemi di preliminari: alle Olimpiadi c'è bisogno anche di gente tosta.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4746911
    Ballotta,Maldini e Filippo Inzaghi.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4746914
    Originally posted by Pezzotto
    Ma Balotelli? :confused:

x motivi burocratici non ha mai potuto giocare una partita in nessuna nazionale giovanile...potrà farlo da quando compie 18 anni peccato che non fa in tempo prima delle olimpiadi...in ogni caso mi sembra un pò azzardato :D
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Iniziano a circolare i nomi dei fuori quota per l'Olimpiade

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina