1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4747264
    Il centrocampista lancia la sfida europea al Milan «In passato abbiamo già buttato fuori Real e Juve, Ma per favore non dite che il calcio italiano è noioso»

Fabregas non sa che a fine marzo la Spagna sfiderà l'Italia, non sa che Totti ha lasciato la nazionale, sa poco di Pato. Evidentemente non vive di solo calcio. Ma sul campo è un leone. Si è fatto carico dell'eredità di Patrick Vieira e non ha fatto rimpiangere la partenza di Thierry Henry, anzi. «Gran parte del merito è di Arsene Wenger. Nessuno al mondo fa quello che fa lui: scopre talenti, li fa crescere, li fa giocare, tira fuori il meglio. Ha un'intelligenza superiore: noi ci fidiamo di lui, ma lui si fida di noi».

Si aspettava un Arsenal tanto brillante nel dopo Henry? «Si, perché siamo giovani ma abbiamo già esperienza. E poi c'è la fame, unità e la convinzione di poter far bene. I vari Henry, Vieira, Pires, Campbell ci hanno segnato la strada del lavoro, la seguiamo con entusiasmo».

Lo scontro col Milan arriva presto? «No, se si vuole vincere la Champions questi sono gli avversari. Un rivale tosto ma siamo giovani, sfacciati e in passato abbiamo buttato fuori Real Madrid e Juve. Ci piace attaccare, ci proveremo senza timori».

I primi 5 italiani a cui pensa? «Nesta, Pirlo, Gattuso, Buffon, Totti».

In Spagna dicono: il calcio italiano è noioso. «Non sono d'accordo. A me piace veder giocare il Milan, la Juventus. In Italia c'è grande qualità».

Perché la nazionale spagnola fa tanta fatica? «Non so, ma se tutti mettono la Spagna tra le favorite il merito è nostro che facciamo bene coi club. E' ora di esprimere questa forza, di fare il salto di qualità. L'Europeo è l'obiettivo».

L'ha sorpresa la scelta di Fabio Capello come ct dell'Inghilterra? «Si, ma la capisco. Hanno preso uno che ha le idee chiare. Qualche giorno fa è venuto al campo, l'ho salutato e gli ho fatto i complimenti».

Arsenal, furia Fabregas: «Noi giovani e sfacciati attaccheremo e basta»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina