1.     Mi trovi su: Homepage #4748108
    Capita a volte di trovarsi in difficoltà a schierare una formazione completa a causa degli infortuni, delle squalifiche o delle scelte tecniche degli allenatori, non per questo si può sempre ricorrere al mercato per riparare la situazione (prima o poi i VE si esauriscono) però magari si dispone di più giocatori in altri ruoli che non possono essere schierati se non con una grave penalizzazione.
    Propongo di modificare il valore di penalizzazione dei fuori ruolo visto che anche nella realtà ogni domenica vediamo dei giocatori che non giocano nel loro ruolo ideale, per scelta tecnica del mister e non per questo la loro squadra parte con uno svantaggio iniziale nei confronti dell'avversario.
    La mia proposta è di consentire lo spostamento di ruolo di una sola posizione in avanti per un difensore (centrocampo), di due posizioni per un centrocampista (difesa o attacco), e di una indietro per un attaccante (centrocampo).
    Ad esempio perchè non consentire che un difensore possa essere schierato a centrocampo con queste condizioni:
    - nessun bonus o malus relativo alla difesa
    - normali bonus relativi al centrocampo
    - assegnazione normale bonus o malus per gol realizzati, rigori procurati, rigori causati, ammonizioni, assist, ...
    - assegnazione normale bonus o malus per risultato finale della squadra
    Per quanto riguarda il centrocampista e l'attaccante al fine di evitare che volutamente si shierino dei fuori ruolo per avere maggiori possibilità di segnare con queste condizioni:
    Centrocampista in difesa:
    - normali bonus e malus relativi alla difesa
    - nessun bonus relativo al centrocampo
    - nessun bonus per gol realizzati, assist, rigori procurati
    - normali malus per ammonizioni, rigori causati
    Centrocampista in attacco:
    - normali bonus relativi all'attacco
    - nessun bonus relativo al centrocampo
    - assegnazione normale bonus o malus per gol realizzati, rigori procurati, rigori causati, ammonizioni, assist, ...
    Attaccante a centrocampo:
    - normali bonus relativi al centrocampo
    - nessun bonus relativo all'attacco
    - nessun bonus per gol realizzati, assist, rigori procurati
    - normali malus per ammonizioni, rigori causati
    Riepilogando se un giocatore avanza di una posizione prende gli attuali bonus o malus della nuovo ruolo se arretra viene penalizzato con la non assegnazione dei i punti relativi a gol realizzati, assist o rigori procurati.
    Questo aggiusterebbe anche gli errori di assegnazione ruolo che ogni anno ci sono nel gioco.
    Ciao.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4748110
    Non mi soffermerei sui nomi perchè non pensare a quello che succede in campo realmente in tutte le squadre vedi ad esempio Chivu (Inter) dif a centrocampo, Tonetto (Roma)cent. in difesa, Savini (Napoli) dif a centrocampo, Rosina (Torino) Fant in attacco, Semioli (Fiorentina) Fant in attacco, Pasquale (Livorno) dif a centrocampo,.....
    Per quanto riguarda il tuo esempio è chiaro che chi ha giocatori fuoriclasse del calibro di Kaka non si sognerebbe nemmeno di schierarli in un ruolo penalizzante, mentre per quanto riguarda giocatori "normali" come Gattuso capita spesso che un centrocampista venga avanzato sulla linea degli attaccanti o arretrato sulla linea dei difensori per necessità e senza che nessuno si scandalizzi
    Chiaramente resta da risolvere il problema tecnico però credo che se c'è la volonta di fare un cambiamento nulla è impossibile.
    Ciao.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4748111
    Originally posted by Destrini
    Non mi soffermerei sui nomi perchè non pensare a quello che succede in campo realmente in tutte le squadre vedi ad esempio Chivu (Inter) dif a centrocampo, Tonetto (Roma)cent. in difesa, Savini (Napoli) dif a centrocampo, Rosina (Torino) Fant in attacco, Semioli (Fiorentina) Fant in attacco, Pasquale (Livorno) dif a centrocampo,.....
    Per quanto riguarda il tuo esempio è chiaro che chi ha giocatori fuoriclasse del calibro di Kaka non si sognerebbe nemmeno di schierarli in un ruolo penalizzante, mentre per quanto riguarda giocatori "normali" come Gattuso capita spesso che un centrocampista venga avanzato sulla linea degli attaccanti o arretrato sulla linea dei difensori per necessità e senza che nessuno si scandalizzi
    Chiaramente resta da risolvere il problema tecnico però credo che se c'è la volonta di fare un cambiamento nulla è impossibile.
    Ciao.
    è anche questione di risorse;) il gioco è gratis:asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4748112
    Questa potrebbe essere una ulteriore proposta:
    far pagare una quota di iscrizione simbolica per ogni manager indipendente dal numero di squadre gestite mediante versamento su cc postale, utilizzare parte introiti per gestione gioco e creazione montepremi da assegnare a vincitore Coppa Campioni che dovrà decidere a quale Ente benefico destinare la donazione.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4748113
    Originally posted by Destrini
    Questa potrebbe essere una ulteriore proposta:
    far pagare una quota di iscrizione simbolica per ogni manager indipendente dal numero di squadre gestite mediante versamento su cc postale, utilizzare parte introiti per gestione gioco e creazione montepremi da assegnare a vincitore Coppa Campioni che dovrà decidere a quale Ente benefico destinare la donazione.
    bocciata sicuramente, non è lo spirito con cui è nato SW:)

Fuori ruolo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina