1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4751360
    Mike volvo farti i complimenti per ciò che hai scritto e mi trovo daccordo. Questo vale non solo per i giornalisti sportivi, ma anche per quelli di cronaca: purtroppo è un dato di fatto. Tornando poi ai giornalisti sportivi e la Rai volevo solo chiederti: secondo te è meglio quel mezzo morto incompetente di Marco Civoli oppure Stefano Bizzotto, serio, competente, che è l'unico che può permettersi una certa aria da sotuttoio. Vibrante quanto basta, trasmette carica emotiva e misura nel linguaggio in proporzioni perfette.
    Il fatto è che alla Rai come in tutte gli enti statali, vanno avanti chi conosce e non chi è più bravo.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4751362
    Originally posted by TonyManero
    Non fa cenno a massituo, strano... :asd:

Hai ragione... io aggiungerei che Massituo potrebbe essere un ottimo giornalista imparziale... sopratutto quando parla di Milan dove è obiettivo al 100%
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4751363
    Originally posted by beppojosef
    Stefano Bizzotto, serio, competente, che è l'unico che può permettersi una certa aria da sotuttoio. Vibrante quanto basta, trasmette carica emotiva e misura nel linguaggio in proporzioni perfette.

mi spiace...nn posso darti il suo numero di telefono:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4751366
    Originally posted by digital_boy84
    civoli non è così male, è quel che è...normale.
    bizzotto è troppo saccente lo prenderei a schiaffoni a volte, cmq l'hanno provato sulla nazionale ma nn funzionava, ha un tono un pò troppo pacato.

E' quello che dicevo, è saccente sì, ma lui sa! Conosce lingue, giocatori, storie annesse e connesse. E poi io onestamente preferisco le telecronache dove c'è più spazio alle immagini e meno allo "SCHEVCHENKO!!!!!!!!!!! .................................................................. non va...."
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4751367
    Originally posted by common
    vero ..
    ma .. pensi che in Mediaset sia diverso ??

No, non è molto diverso effettivamente....
  6.     Mi trovi su: Homepage #4751368
    Originally posted by beppojosef
    E' quello che dicevo, è saccente sì, ma lui sa! Conosce lingue, giocatori, storie annesse e connesse. E poi io onestamente preferisco le telecronache dove c'è più spazio alle immagini e meno allo "SCHEVCHENKO!!!!!!!!!!! .................................................................. non va...."

dipende dalla partita...se è la finale di champions della tua squadra del cuore sei anche magari disposto alla "sciabolata morbida" :asd:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4751369
    vero ..
    ma .. pensi che in Mediaset sia diverso ??

Non sono un fan di Mediaset ma la RAI è un'azienda statale. Ovunque si va avanti per politiche aziendali, ma dalla grafica a schermo fino alla cura dei palinsesti, la RAI trasuda di statalità, Mediaset no.
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4751371
    Originally posted by ScudettoWeb
    Non sono un fan di Mediaset ma la RAI è un'azienda statale. Ovunque si va avanti per politiche aziendali, ma dalla grafica a schermo fino alla cura dei palinsesti, la RAI trasuda di statalità, Mediaset no.
    trasuda statalità.. fantasticamente tristemente vero :cry:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4751372
    Beppo grazie del tuo commento, mi ha fatto molto piacere.
    Per quel che riguarda la tua domanda non ho dubbi: preferisco Bizzotto che per me è sicuramente il migliore della Rai, che ha tutto quello che dici tu (concordo in pieno) ma probabilmente conosce meno gente di Civoli!
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  10.     Mi trovi su: Homepage #4751373
    Originally posted by ScudettoWeb

qua non si parlava di grafica a schermo o di cura dei palinsesti, si parlava direttamente di uomini
    ora qualcuno vorrebbe raccontarmi la storiella che in Mediaset, specialmente tra i giornalisti, lavorano quelli bravi e non quelli più disposti a leccare i piedi al padrone ?

io tutta stà differenza di qualità dei giornalisti continuo a non vederla
    da una parte salverei solo Piccinini e Guido Meda
    e dall'altra di sicuro Bregagna e poi qualche altro a livello di Piccinini lo si trova tranquillamente

Non lo dico a te ma sarei tanto curioso di vedere se tanti continuerebbero a vederci tutta stà differenza di qualità se MEdiaset non mettesse Gnocca seminuda ovunque.
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4751374
    qua non si parlava di grafica a schermo o di cura dei palinsesti, si parlava direttamente di uomini[/QUOTE]

Era per far capire che l'intera struttura è fatta un po' così...

[QUOTE]Originally posted by common

io tutta stà differenza di qualità dei giornalisti continuo a non vederla
    da una parte salverei solo Piccinini e Guido Meda
    e dall'altra di sicuro Bregagna e poi qualche altro a livello di Piccinini lo si trova tranquillamente

Non è tanto la qualità quanto le strategie che ci sono dietro. A fare gli sport mandano i personaggi più disparati: gente che segue la boxe messa a fare il calcio, gente che sono 30 anni che non segue più il tennis messa a fare la Davis, ecc. Poi c'è anche la qualità ovviamente: bordocampisti che non sanno parlare la nostra lingua, gente che commenta sport che fatica a conoscere come si deve (penso a Lauro e alle sue mille gaffe) e via dicendo. Per carità, ci sarà anche gente brava, ma si vede in modo clamoroso che è TUTTO gestito statalmente e sindacalmente. Lo ripeto, è ovvio che ovunque si va avanti anche per giochi politici, ma la sistematicità dell'approssimazione RAI è proverbiale.

Editoriale del giorno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina