1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4752710
    Il gol di Del Piero di sabato sera ha lasciato il segno sul morale della truppa giallorossa; l’Inter è oramai lontanissima (a +11), la Juve è tornata ad una sola lunghezza ed insidia un secondo posto che pareva ipotecato, e la squadra di Spalletti continua a palesare una condizione tutt’altro che brillante proprio alla vigilia della doppia sfida col Real Madrid che vale una stagione.

La tensione è apparsa evidente nell’allenamento di domenica mattina a Trigoria, quando tecnico e diversi giocatori sono dovuti intervenire per sedare un accenno di rissa tra Panucci e Aquilani. Pare che tra i due ci fosse già stato uno screzio sabato a Torino, screzio che ieri ha rischiato seriamente di degenerare alla ripresa del lavoro. Spalletti ha poi mandato entrambi ad allenarsi a parte, e l’episodio è stato derubricato alla voce “cose che capitano”, ma che l’atmosfera sia tutt’altro che rilassata è innegabile.

Spalletti spera che l’alterco sia indice di tensione nel senso positivo del termine, perchè vista la condizione generale dei giallorossi contro il Real Madrid servirà una prestazione particolarmente buona almeno sul piano agonistico.

Sul piano tecnico-tattico Spalletti rilancerà sicuramente dal primo minuto Juan e lo stesso Panucci, con Cassetti e Tonetto in corsa per il ruolo di terzino sinistro. In mezzo al campo quasi certa la conferma di De Rossi e Pizarro, con Aquilani pronto a subentrare, mentre davanti Giuly scalpita per un posto ai danni di Perrotta o Taddei. Il centravanti sarà ancora Totti, perchè Spalletti vuole fargli ritrovare prima possibile la condizione e perchè Vucinic viene da una settimana di lavoro a singhiozzo.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4752713
    Roma, Spalletti "smonta" il caso Panucci-Aquilani

Alla vigilia del match di Champions col Real Madrid, il tecnico giallorosso spiega l'episodio che ieri mattina ha visto fronteggiarsi i due giocatori: "E' stato solo un chiarimento. I nervi erano tesi per la sconfitta con la Juve, ora bisogna solo far passare il momento"

ROMA, 18 febbraio 2008 - "Da tre anni a questa parte sono successe poche cose, i ragazzi sono sempre stati corretti. E anche stavolta non credo si possa parlare di un caso". Luciano Spalletti fa da 'pompiere' e assicura che la lite nell'allenamento di ieri tra Christian Panucci e Alberto Aquilani non è certo il segnale di uno spogliatoio lacerato dopo le due sconfitte esterne consecutive in campionato.

L'EPISODIO - "I ragazzi sono dispiaciuti per la sconfitta con la Juventus - ha detto in conferenza stampa a Trigoria il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Champions con il Real Madrid - e sono un po' tesi. Ci può stare che si vada ad un chiarimento accompagnato da gesti, ma sempre di un chiarimento si tratta. La cosa si è sviluppata in maniera contentuta, anche se i due calciatori si sono affrontati. Ora bisogna solo far passare il momento".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4752715
    Originally posted by Pezzotto
    Io, comunque, giocherei così: Doni Panucci Mexes Juan Cassetti De Rossi Pizarro Taddei Giuly Mancini Totti

Io sposterei Panucci centrale e farei giocare Cicinho a destra.
    Per Juan, se non è ancora recuperato.
    Altrimenti al posto di Mexes.

Metterei anche Aquilani per Pizarro.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4752717
    Originally posted by Pezzotto
    Certo che la vedo dura x la Roma :( .....speriamo che la Champions dia una svolta positiva :)

Io, comunque, giocherei così: Doni Panucci Mexes Juan Cassetti De Rossi Pizarro Taddei Giuly Mancini Totti
    Ovvio che sia dura, si gioca col real ad eliminazione diretta, roba grossa.
    Non credo che la Roma vista nelle ultime settimane fosse la vera Roma, nel senso che ad esempio sabato in campo passeggiavano proprio... spero che fosse per non arrivare cotti a questo scontro importantissimo ma questo lo si vedrà già da domani. Nell'eventualità che sia così rimane il rimpianto per un calendario che t'ha costretto a sacrificare la partita con la giuve per presentarti al meglio, ma d'altronde se la maggiorparte delle squadre impegnate in champions ha giocato sottotono alla vigilia si sapeva che sarebbe andata così...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4752719
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Nell'eventualità che sia così rimane il rimpianto per un calendario che t'ha costretto a sacrificare la partita con la giuve per presentarti al meglio

Quando bastava un pò di turn-over.
    Invece no, sempre gli stessi in campo, anche se totalmente fuori forma e gente fresca in panchina, come Giuly.
    I rimpianti li deve avere Spalletti, per essersi ostinato ad andare avanti così e la società, che ha speso dei soldi per prendergli dei giocatori che sta facendo marcire in panchina o addirittura in tribuna.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4752720
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Quando bastava un pò di turn-over.
    Invece no, sempre gli stessi in campo, anche se totalmente fuori forma e gente fresca in panchina, come Giuly.
    I rimpianti li deve avere Spalletti, per essersi ostinato ad andare avanti così e la società, che ha speso dei soldi per prendergli dei giocatori che sta facendo marcire in panchina o addirittura in tribuna.
    Giuly infatti gioca stasera titolare insieme a Panucci fatto riposare, più turn over di così...

Tensione Roma, rissa Panucci-Aquilani in allenamento

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina