1.     Mi trovi su: Homepage #4752857
    Milan, Spagna o Inghilterra: le piste possibili

    "Ho voglia di tornare e aspetto delle offerte. Fra un mese vedremo chi si sarà fatto avanti e con quali obiettivi". Marcello Lippi lo ribadisce: la panchina, lasciata dopo il 9 luglio 2006, giorno del trionfo di Berlino, gli manca e parecchio. Altro che anno sabbatico, ormai ne sono passati quasi due. Marzo sarà quindi il mese decisivo per stabilire se e dove il ct campione del Mondo tornerà ad allenare.

    Italia o estero? In patria le possibilità sono poche. L'unico grande club che a fine stagione potrebbe cambiare guida tecnica è il Milan. Ancelotti potrebbe essere tentato dall'idea di accettare nuove sfide. Lo stesso allenatore rossonero in passato ha espresso il desiderio di sedere in futuro sulla panchina della Roma, ma anche la Nazionale potrebbe essere il suo approdo, qualora dopo l'Europeo si giungesse alla separazione fra Donadoni e Figc.

    Più probabili invece le piste che portano verso Spagna o Inghilterra. A Barcellona la panchina di Rijkaard ormai è più che traballante. Il suo successore designato sembra però essere il portoghese Mourinho, che in Catalogna porterebbe con sè Drogba, ma anche il nome di Van Basten sta prendendo quota, vista la campagna in questo senso promossa da Cruyff. Il Valencia con Lippi ha già provato a fare sul serio, poi la scelta, saltato Sanchez Flores, cadde su Koeman. Ma non è detto che a giugno il club iberico non scelga di cambiare ancora.

    Il Chelsea è la principale, e forse unica, squadra inglese che potrebbe affidarsi all'ex allenatore della Juve. Rimasti orfani di Mourinho, i "Blues" potrebbero presto passare dalle mani di Avram Grant a quelle di un tecnico di maggiore esperienza ed appeal a livello internazionale. E da questo punto di vista il nome di Lippi non avrebbe nulla da invidiare a nessun altro.

    ------------------------------------------------

    Napoli no eh? :cry:

  Lippi: "Voglio tornare, fra un mese decido"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina