1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4753703
    Canzone per cani prima nelle hit
    N.Zelanda, non è percepita dall'uomo
    In Nuova Zelanda è un successo senza precedenti: una canzone non udibile dall'orecchio umano, registrata a frequenze talmente alte che solo i cani possono sentirla, ha raggiunto il primo posto nella hit parade. Diverse le reazioni degli animali: alcuni si sdraiano indifferenti, altri iniziano ad abbaiare. ll cd è stato registrato dalla protezione animali neozelandese (Spca) per una raccolta di fondi.

    Il singolo (una versione del natalizio "Astro del ciel", primo in classifica poco prima di Natale), ha già venduto 6000 copie per una somma di 12mila euro. A breve sarà diffuso in tutto il mondo e promette di far "cantare" i cani di tutto il pianeta.

    Il video di accompagnamento, con sottotitoli per gli esseri umani, è interpretato dal noto cantante hip hop Dei Hamo e da due coriste che simulano le parole, un trio che si fa chiamare, con uno sforzo di fantasia, "The Underdogs". "Siamo felici del successo del cd in Nuova Zelanda", ha dichiarato il direttore dell'ente a favore degli animali Bob Kerridge.

    Le reazioni degli ascoltatori a quattro zampe sono state a volte imprevedibili. "La più violenta è stata quella di un cane che ha attaccato a morsi la radio distruggendola completamente. Altri si stendono per terra appena il brano comincia, e non fanno nulla".

    Il cd contiene una versione vocale e una strumentale della canzone. Che cosa sentano realmente i cani, è un mistero. "Non avendola sentita io stesso, non so cosa sentano loro, e naturalmente non so come i cani sentano la musica", ha detto Kerridge.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

  Anche i cani cantano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina