1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4755015
    LONDRA (Inghilterra), 21 febbraio 2008 - I "vecchietti" del Milan hanno chiuso la bocca ai "ragazzini" dell’Arsenal e adesso la gara di ritorno a San Siro si annuncia durissima per la banda di Wenger, chiamata ad una vera e propria impresa se vuole passare il turno. Il giorno dopo la sfida all'Emirates Stadium tira aria di semi-rassegnazione sui giornali inglesi. Non a caso, in molti preferiscono puntare sul pareggio del Manchester United a Lione (grazie a un gol di super Tevez) piuttosto che sullo 0-0 dei londinesi e gli unici che decidono di aprire con i Gunners scelgono titoli tutt'altro che positivi.
    SOFFOCATI - Si va dal "Suffocated" e "Arsenal Hit The Wall" (ovvero, "Soffocati" e "L'Arsenal sbatte contro un muro") del Daily Mail, che sottolinea come il Milan sia adesso il favorito per il ritorno di San Siro, a "Milan Silence Arsenal Guns" ("Il Milan mette il silenziatore ai Gunners") del Times, che ribadisce quanto sarà difficile il mese prossimo in casa rossonera, fino ad "Advantage Milan as Gunners Fire Blanks" ("Il Milan in vantaggio mentre i Gunners sparano a salve”) del Guardian, che esalta anche il talento di Pato, definito "the future with real presence" ("il futuro con una presenza certa"). E l'immagine delle "pistole che sparano a salve" torna anche sul Daily Starche, infatti, nelle pagine interne titola "Young Guns Fire Blanks", mentre il Daily Telegraph punta sulla convinzione di Wenger che i giochi non siano affatto chiusi e che a San Siro sarà sì battaglia, ma che alla fine saranno i suoi a portare a casa la qualificazione.
    ASTUZIA ROSSONERA - Una dichiarazione d'intenti che non sembra, però, convincere più di tanto il Daily Express, per il quale "Maldini Keeps Gunners Out" ("Maldini tiene alla larga i Gunners"). Ovviamente, al di là della prestazione generale dell'Arsenal, grande rammarico c'è anche per la traversa colpita a tempo scaduto da Emmanuel Adebayor che diventa "Adebaaaaaaargh!" per il Daily Mirror, che poi ironizza spiegando che ora "It's San Serious", e "Ade-BAR-yor" (con gustoso gioco di parole: "bar" è la traversa ma sta anche per ostacolo, impedimento) per il Sun. E', però, l’Independent a riunire tutti i motivi della partita dell'Emirates Stadium in "Adebayor Misses Golden Chance As Milanese Guile Stifle Arsenal" ("Adebayor fallisce un'occasione d’oro mentre l'astuzia milanese soffoca l’Arsenal"), mentre nel commento a seguire si sottolinea che ieri sera "Maldini e compagni hanno chiuso la porta in faccia a quello che si suppone essere la più grande forza d'attacco del calcio inglese e lasciato l'Arsenal con il più scoraggiante dei compiti per la gara di San Siro del mese prossimo".
    Simona Marchetti

  Gli inglesi stanno col Milan: "Arsenal zittito, soffocato"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina