1.     Mi trovi su: Homepage #4755795
    Il club dipende dalle disponibilità economiche personali di Abramovich. Primo obiettivo: ridurre l'incidenza del monte ingaggi che oggi assorbe il 71% delle entrate

LONDRA, 22 febbraio - I debiti ci sono ma, assicura il direttore generale Peter Kenyon, il Chelsea è la seconda potenza economica del calcio, subito dietro al Manchester United.
    Roman Abranmovich ha investito nei cinque anni di presidenza 760 milioni di euro per portare il club londinese nel gotha del pallone. Nonostante sia zavorrato da debiti per quasi 100 milioni di euro, il club può beneficiare di un turnover complessivo di 252 milioni di euro. Una cifra destinata ad aumentare sensibilmente grazie al mega contratto di sponsorizzazione con l'Adidas e alla progressiva riduzione dell'incidenza del monte ingaggi che oggi assorbe il 71% delle entrate. Un'enormità se si considera che lo United, club modello per l'oculatezza della sua gestione finanziaria, destina meno del 44% per gli emolumenti dei suoi tesserati.

ABRAMOVICH DIPENDENTE - La preoccupazione di molti, però, è che la stabilità del Chelsea dipenda troppo dal patrimonio personale di Abramovich, senza la quale il club rischierebbe l'immediato fallimento. «Ma quando una persona investe simili somme in un club è molto improbabile che se ne vada da un giorno con l'altro - le parole di Bruce Buck, presidente del Chelsea -. Siamo in contatto regolare con Roman e lo relazioniamo sull'andamento della società. Anche se per la verità lui sembra più interessato agli aspetti sportivi perchè è la passione per il calcio che lo ha portato al Chelsea».
  2.     Mi trovi su: Homepage #4755796
    Abramovich spende 11.344 euro ogni ora

Londra, 22 feb. - Roman Abramovich ha speso finora 578 milioni di sterline per il suo Chelsea. In 4 anni e mezzo, il miliardario russo ha sborsato quasi 770 milioni di euro per i blues. Sono le stratosferiche cifre che dominano le pagine dei quotidiani inglesi, che sezionano il bilancio del club. Da quando ha assunto il comando, Abramovich ha speso 204.931 sterline al giorno, 8.539 pounds ogni ora. Al cambio, 11.344 euro ogni 60 minuti.

:roll: :roll:

--------------------------------------------------

E alla fine cosa ha vinto? :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4755797
    Originally posted by Pezzotto
    [B]Abramovich spende 11.344 euro ogni ora

Londra, 22 feb. - Roman Abramovich ha speso finora 578 milioni di sterline per il suo Chelsea. In 4 anni e mezzo, il miliardario russo ha sborsato quasi 770 milioni di euro per i blues. Sono le stratosferiche cifre che dominano le pagine dei quotidiani inglesi, che sezionano il bilancio del club. Da quando ha assunto il comando, Abramovich ha speso 204.931 sterline al giorno, 8.539 pounds ogni ora. Al cambio, 11.344 euro ogni 60 minuti.

:roll: :roll:

--------------------------------------------------

E alla fine cosa ha vinto? :asd: [/B]
    "Qualcosina" l'ha vinta. Di sicuro più di De Laurentiis. Nel calcio non vinci se non spendi, è bravo chi vince tanto senza spendere tantissimo, ma se guardiamo palmares e bilanci è un impresa che ancora resta una favola visto che non la realizza nessuno, per vincere "qualcosina" devi cmq spendere tanto. Le regole son queste :cool:
    Poi se spendi tantissimo e vinci solo qualcosia qualcuno ti additerà pure come pirla, ma intanto "qualcosina" rispetto agli altri ce l'hai e loro no :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4755798
    Originally posted by LaBiRiNtO
    "Qualcosina" l'ha vinta. Di sicuro più di De Laurentiis. Nel calcio non vinci se non spendi, è bravo chi vince tanto senza spendere tantissimo, ma se guardiamo palmares e bilanci è un impresa che ancora resta una favola visto che non la realizza nessuno, per vincere "qualcosina" devi cmq spendere tanto. Le regole son queste :cool:
    Poi se spendi tantissimo e vinci solo qualcosia qualcuno ti additerà pure come pirla, ma intanto "qualcosina" rispetto agli altri ce l'hai e loro no :cool:
    Ma hai letto bene le cifre? :asd:

E comunque spendere tantissimo x poi vincere solo qualcosina a livello nazionale non ne vale la pena....e non ce ne nemmeno bisogno :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4755799
    Ma hai letto bene le cifre? :asd:

E comunque spendere tantissimo x poi vincere solo qualcosina a livello nazionale non ne vale la pena....e non ce ne nemmeno bisogno :)
    Vaglielo a dire a Moratti che ha speso 1000 miliardi per vincere uno scudetto a tavolino in più rispetto al Chelsea di Abramovich
  6.     Mi trovi su: Homepage #4755800
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Vaglielo a dire a Moratti che ha speso 1000 miliardi per vincere uno scudetto a tavolino in più rispetto al chelsea di Abramovich
    Ma infatti, lo stesso discordo vale per Moratti appunto :)

O si spende bene con giocatori che fanno la differenza anche in campo internazionale o meglio lasciar perdere....
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4755802
    Goooodoooooo..... dai che tirano il crack finanziario senza aver vinto praticamente un caxxo.... e finiscono a marcire tra i dilettanti.... :sbam: :sbam: :cool: :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4755803
    Originally posted by razorbladeromance
    Goooodoooooo..... dai che tirano il crack finanziario senza aver vinto praticamente un caxxo.... e finiscono a marcire tra i dilettanti.... :sbam: :sbam: :cool: :cool:

Del Chelsea mi importa poco, ma di certo il calcio ha questo aspetto economico sempre più importante. In Italia, l'aumento degli ingaggi dei calciatori iniziò proprio con Berlusconi. Da allora è stata solo un'escalation senza fine. Il calcio è diventata un'industria primaria vera e propria nel nostro paese. Ovvio che chi ha più soldi vince, ma sebbene io sia juventino, mi piacerebbe che prima o poi tornasse un nuovo Verona 1985 o Cagliari 1970.....
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  9. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4755804
    Originally posted by beppojosef
    Del Chelsea mi importa poco, ma di certo il calcio ha questo aspetto economico sempre più importante. In Italia, l'aumento degli ingaggi dei calciatori iniziò proprio con Berlusconi. Da allora è stata solo un'escalation senza fine. Il calcio è diventata un'industria primaria vera e propria nel nostro paese. Ovvio che chi ha più soldi vince, ma sebbene io sia juventino, mi piacerebbe che prima o poi tornasse un nuovo Cagliari 1970.....

Ho corretto..... :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4755807
    Ecco cosa ha vinto il Chelsea con Abramovich :)

Campionato inglese: 2
    2004-2005, 2005-2006

Coppa d’Inghilterra: 1
    2006-2007

Coppa di Lega inglese: 2
    2004-2005, 2006-2007

Supercoppa inglese: 1
    2005

Prima di lui non si vinceva un campionato (tre in totale) dalla stagione 1954-1955. Alla fine degli anni '90 il Chelsea ha vinto comunque due Coppe d'Inghilterra (1996-1997, 1999-2000) ed una Coppa di Lega (1997-1998). Nel 2000 vinse anche una Supercoppa inglese e nel 1997-1998 vinse la Coppa delle Coppe e la Supercoppa europea :asd:

----------------------------------------------------------

Quindi in campo nazionale il Chelsea vinceva le coppette anche senza Abramovich....con lui si son vinti due Scudetti ed e' comunque un ottimo risultato.....ma davvero pero' servivano tutti questi soldi per arrivare a cio'?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4755808
    Ecco cosa ha vinto il Chelsea con Abramovich :)

Campionato inglese: 2
    2004-2005, 2005-2006

Coppa d’Inghilterra: 1
    2006-2007

Coppa di Lega inglese: 2
    2004-2005, 2006-2007

Supercoppa inglese: 1
    2005

Prima di lui non si vinceva un campionato (tre in totale) dalla stagione 1954-1955. Alla fine degli anni '90 il Chelsea ha vinto comunque due Coppe d'Inghilterra (1996-1997, 1999-2000) ed una Coppa di Lega (1997-1998). Nel 2000 vinse anche una Supercoppa inglese e nel 1997-1998 vinse la Coppa delle Coppe e la Supercoppa europea :asd:

----------------------------------------------------------

Quindi in campo nazionale il Chelsea vinceva le coppette anche senza Abramovich....con lui si son vinti due Scudetti ed e' comunque un ottimo risultato.....ma davvero pero' servivano tutti questi soldi per arrivare a cio'?
    esatto. Senza contare che oramai o ti confermi in ambito internazionale(dopo 2 scudetti) o fallisci la stagione. Per esempio, se l'inter verrà eliminata non dico che sia una stagione fallimentare, ma sicuramente lo scudetto non ricucirà la ferità dell'eliminazione agli ottavi.
  12. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4755809
    Abrahimovic non è vero che non ha vinto niente.
    Ha vinto due campionati quando il Chelsea non li vinceva da 50 anni, una coppa di Inghilterra, due Coppe di Lega Inglese e una Community Shield.

Non è che vinci nella propria nazione e non vinci niente:)
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

Chelsea debiti per 100 milioni di €

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina