1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4755832
    Ciao,
    sapendo che ci sono programmatori mi permetto di farvi questa domanda.
    Io ho due select di cui la seconda si popola con opzioni a seconda di quello che scelgo con la prima. In fase di insert non c'è alcun problema, il problema nasce in fase di modifica, nella quale le select devono essere con i campi selezionati.

Dunque se le select si chiamano "marca" e "modello", devo andare a modificare una "Ferrari" "Testa rossa". Marca è già selezionata e modello si popola con tutti i modelli della Ferrari. Devo però selezionare ora "Testa rossa".

<form name="massituo">
    <select name="marca">
    <option value="1" selected="selected">Ferrari</option>
    <option value="2">Skoda</option>
    </select>
    // ricordo che la select che segue viene popolata da una funzione javascript e che prima era vuota
    <select name="modello">
    <option value="1865">Pininfarina</option>
    <option value="432">Testa Rossa</option>
    </select>

Dunque, non ho gli indici. Come faccio a selezionarla?</form>
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4755834
    Originally posted by beppojosef
    Ciao,
    sapendo che ci sono programmatori mi permetto di farvi questa domanda.
    Io ho due select di cui la seconda si popola con opzioni a seconda di quello che scelgo con la prima. In fase di insert non c'è alcun problema, il problema nasce in fase di modifica, nella quale le select devono essere con i campi selezionati.

Dunque se le select si chiamano "marca" e "modello", devo andare a modificare una "Ferrari" "Testa rossa". Marca è già selezionata e modello si popola con tutti i modelli della Ferrari. Devo però selezionare ora "Testa rossa".

<form name="massituo">
    <select name="marca">
    <option value="1" selected="selected">Ferrari</option>
    <option value="2">Skoda</option>
    </select>
    // ricordo che la select che segue viene popolata da una funzione javascript e che prima era vuota
    <select name="modello">
    <option value="1865">Pininfarina</option>
    <option value="432">Testa Rossa</option>
    </select>

Dunque, non ho gli indici. Come faccio a selezionarla?

:confused: ma hai chiamato il form "massituo" :confused:

:asd: tanto non te LO darà mai ....</form>
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4755837
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    scusa, ma ti appoggi a db o no?

Sì ovviamente mi appoggio a db. Quello è un file php con un form con una miriade di dati. Comunque fare un ciclo sulla select... generalmente è facile con php io faccio una query nella quale getOptionsField e se è == al valore del campo che deve essere selezionato echo il selected. Ma qui i campi vengono popolati con javascript, dunque devo selezionare l'opzione desiderata a posteriori. Io in memoria ho il valore del value del campo da selezionare, ma come realizzo in soldoni il codice javascript che mi va a selezionare quella determinata option?
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

Per chi è un programmatore in javascript

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina