1.     Mi trovi su: Homepage #4755913
    Dopo quaranta anni la federazione francese ha scelto un nuovo sponsor tecnico: accordo da 320 milioni di euro, oltre 40 l’anno dal 2011 al 2018

    PARIGI, 22 febbraio – Clamorosa scelta della federazione francese che abbandona l’Adidas, che vestiva la Nazionale dal 1972, a favore della concorrente Nike. A far pendere la bilancia dalla parte del colosso statunitense un’offerta record di 42,6 milioni di euro all’anno per 8 anni, dal 2011 al 2018, superando l’offerta dello sponsor storico che, in base all’ultimo contratto rinnovato nel 2004, versava alla Federcalcio francese (FFF) 10 milioni di euro all'anno.

    FFF: QUELLA CIFRA CI HA CONVINTO - «Qualitativamente le offerte erano simili - ha spiegato il presidente della FFF, Jean-Pierre Escalettes - ma è stato l'aspetto finanziario a fare la differenza». Un accordo dalle cifre enormi per la Francia, più di quattro volte superiore al precedente e molto più alto delle altre nazionali europee: L'Inghilterra prende 30 milioni dalla Umbro e la Germania 20 dall'Adidas, mentre Italia e Brasile ricevono 13 milioni rispettivamente dalla Puma e dalla Nike.

    ADIDAS DISPIACIUTA - «È la legge dello sport, siamo dispiaciuti ma rispettiamo le decisioni della federazione», ha commentato il portavoce dell’Adidas Emmanuelle Gaye. «L'Adidas resta sponsor tecnico della Francia fino al 31 dicembre 2010, saremo i primi tifosi dei Bleus ai prossimi Europei e ai Mondiali del 2010».

  Addio Adidas, la Francia sceglie la Nike

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina