1.     Mi trovi su: Homepage #4756465
    dirò una follia. ma gli psicologi mi darebbero forse ragione.
    mettiamo pure per assurdo che tutti gli errori a sfavore della juve e a favore dell'inter siano solo di natura psicologica e non volontaria.
    ma allora, visto che esiste la sudditanza psicologica, visto che ogni arbitro ha un inconscio e una psiche, quindi a livello conscio o inconscio si lascia trasportare dagli eventi italiani e dalla simpatie per o antipatie contro una squadra (che, ripeto, potrebbe pure sfavorire la squadra pere cui tifa perché magari inconsciamente vuol essere troppo rigido per esser sicuro di non lasciarsi trasportare dai sentimenti)...
    ammesso che esiste tutte questo, e visto che gli arbitri italiani sono scadenti PERLOMENO quanto quelli stranieri, non sarebbe molto più utile scambiare gli arbitri ( e i designatori) fra nazione e nazione? E di continuo...a ruotare...?secondo me avverrebbero molti meno errori proprio perché ci sarebbero molti meno coinvolgimenti e molto meno sudditanza. poi, ovvio, gli errori ci sarebbero ugualmente.ma sarebbero, sono sicuro, molti di meno e sicuramente la gente penserebbe di meno a complotti etc... e accetterebbe di più
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4756467
    Gli arbitri italiani sono scarsi, ma mi sembra che gli stranieri non siano tanto migliori dei nostri.

Il problema degli arbitri italiani è che alcuni non hanno il coraggio di dare un rigore a favore della juve, ma se capita qualcosa di analogo contro (anche nella stessa gara), non hanno dubbi.

Quello che personalmente da fastidio è la disparità di giudizio.

:rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4756469
    Originally posted by Vittore
    ....dimenticavo, nella partita di ieri, che centra l'inter ? :confused:
    Se si parlasse solo degli arbitri avrebbe pure un senso, ma poi spunta sempre l'inter. Ci son juventini che rosikano ancora, e piuttosto di criticare gli arbitri devono per forza tirare in mezzo l'inter. Post di una noia mortale. e poi vengono criticati gli editoriali di SCA... :rolleyes:
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4756473
    mi spieghi cosa cambierebbe ? :confused:

Se è vero quelli italiani hanno "paura" a dare rigori alla juve, forse quelli stranieri sarebbero più libero psicologicamente.
    Io non so se sono favorevole, ma potrebbe essere un'idea.Quelli italiani non scendono in campo tranquilli, sanno che al primo errore li distruggono.
    Un po' per fare un parallelo come Adriano che l'hanno mandato in Brasile perchè qui ogni volta che scendeva in campo se sbagliava un tiro era un giocatore finito
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  5.     Mi trovi su: Homepage #4756474
    Originally posted by Mike75
    Se è vero quelli italiani hanno "paura" a dare rigori alla juve, forse quelli stranieri sarebbero più libero psicologicamente.
    Io non so se sono favorevole, ma potrebbe essere un'idea.Quelli italiani non scendono in campo tranquilli, sanno che al primo errore li distruggono.
    Un po' per fare un parallelo come Adriano che l'hanno mandato in Brasile perchè qui ogni volta che scendeva in campo se sbagliava un tiro era un giocatore finito

per una giornata o due...
    poi quando si presentano gli errori saremmo di nuovo qui a discutere....

serve la tecnologia....
    Esistono dei mezzi che possono dare un mano ad eliminare buona parte degli errori.....

:cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4756475
    mi spieghi cosa cambierebbe ? :confused:
    nessuna pressione mediatica, arbitri secondo me un po più preparati(hanno avuto il tempo di crescere, mica come durante calciopoli), nessuna insinuazione di far vincere tizio o caio. Sbaglieranno forse, ma nessuno potrà insinuare dolo.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4756477
    Appunto, non risolverebbero il problema.
    Io non discuto se in buona fede o no, ma il fatto che non sono tranquilli, e che si tratti di italiani o no, il risultato sarebbe lo stesso.

:cool:
    poi io tutta sta bravura degli arbitri italiani non la vedo, oramai lo si dice a priori che sono i migliori...ma se consideriamo che quello di punta è farina mi vengono i brividi
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4756478
    Originally posted by massituo
    poi io tutta sta bravura degli arbitri italiani non la vedo, oramai lo si dice a priori che sono i migliori...ma se consideriamo che quello di punta è farina mi vengono i brividi

:asd: :asd: :asd:

Farina è scarsissimo
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  9.     Mi trovi su: Homepage #4756479
    ....dimenticavo, nella partita di ieri, che centra l'inter ? :confused:

il mio post era sulla stagione arbitrale e non sulla partita di ieri e basta. e mi chiedi che c'entra l'inter???
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"

arbitri stranier

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina