1.     Mi trovi su: Homepage #4756547
    Originally posted by Joey
    buddaci accomodatevi quì :asd: :asd:

Direttamente dal Centrale dell'Omobono Tenni (superficie erba)

6-2 con doppio break :asd: :asd:

A breve le immagini :eek: :cool:

:lol: :lol:

Vai Barreto facci sognare...

Partita probabilmente condizionata dal rigore inisistente assegnato sul 2 pari al treviso
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4756549
    Originally posted by Joey
    buddaci accomodatevi quì :asd: :asd:

Direttamente dal Centrale dell'Omobono Tenni (superficie erba)

6-2 con doppio break :asd: :asd:

A breve le immagini :eek: :cool:

Mio zio starà ancora bestemmiando da ieri pomeriggio.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4756553
    Originally posted by common
    il problema era capire BUDDACI e OMOBONO TENNI cosa volessero dire (non che ora l'abbia capito, ma almeno ho capito il senso del messaggio)
    1. schermaglie sull'asse Reggio Calabria - Messina sai si "anano" assai :asd:
    2. è lo stadio di Treviso :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4756554
    Originally posted by common
    il problema era capire BUDDACI

C’era un periodico ai tempi del fascismo, “ U’ buddaci”, che ebbe breve vita perché pare che avesse il “pessimo vizio” di denunciare le piaghe della città di Messina.

Il titolo era volutamente provocatorio perché è tradizione che il messinese sia inteso “u buddaci” , pesce dalla bocca grande, che mangia tutto quello che gli capita.

La leggenda vuole che i messinesi prendano tutto per oro colato , che chiacchierino a vanvera e che siano disinteressati alla politica…

”Buddaci, lu giurnali

cancia specii,cancia tuttu

Javi pipi, spezzi e sali

Dugna corpu a lu sdirrutu

Cu nu manicu di scupa

Cantunera vi sdirrupa

Salutatilu o litturi

E facitici i cumplimenti

Picchì è un gran binifatturi

Chi scummogghia fatti e genti

Senza scrupuli e di paru

U Buddaci parra chiaru"

Vorrei contare tutti i buddaci non ancora estinti in questa città , che credono ancora a babbo natale , alla befana, allo “scecco che vola” ..e soprattutto a quelli che …credono ancora che solo il Ponte sullo stretto possa far passare alla Storia questa città; non alla storia di mafie, di intrecci loschi, di calamità naturali, ma alla Storia con la S maiuscola!!

Non vorrei sbagliarmi, ma ad orecchio e con occhio( lo so) fondamentalmente ottimista, credo che sia finalmente giunta l’ora di proclamare estinta la razza del “buddace”.

http://blogstretto.splinder.com/archive/2005-02
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

E' la sezione giusta per parlare di tennis?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina