1.     Mi trovi su: Homepage #4756709
    LETTERA INTEGRALE - Questo il testo integrale della lettera comparsa sul sito ufficiale della società bianconera: «Nel corso di questo e del precedente campionato la Juventus ha sempre cercato di attenuare le tensioni nei confronti del mondo arbitrale, evitando di trascendere in polemiche animose e accettando con fair play decisioni anche controverse. Un atteggiamento che, purtroppo, alla luce dei fatti di Reggio Calabria deve essere riconsiderato. Ancora una volta, nel corso di questa stagione, la Juventus è stata danneggiata in modo irreversibile dalle decisioni del direttore di gara. Il ripetersi di episodi così gravi impone di richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell'impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti della Juventus. La Federcalcio ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione dall'inadeguatezza di parte della classe arbitrale. Alcune decisioni dei direttori di gara stanno confermando un dubbio sollevato da più parti: e cioè, che nei confronti della Juventus non vi sia un atteggiamento sereno e adeguato alla serietà con la quale la società e la squadra affrontano i propri impegni. Quel che è certo è che la Juventus non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa e dalla quale si sta risollevando anche grazie alla passione dei propri tifosi, che legittimamente chiedono rispetto. Oggi, in una fase decisiva del campionato e in prossimità di decisioni strategiche per il futuro finanziario della Società, la Juventus richiede che la Federcalcio prenda provvedimenti immediati ed efficaci per sanare una situazione gravemente compromessa. Bisogna ritrovare fiducia nella classe arbitrale e ridare slancio al calcio italiano. Un mondo che si basa sulla passione, sull'impegno ma anche su competenze e professionalità che non possono essere frustrate da una componente che si ostina a chiudersi alle novità e a reagire con irritazione alle critiche.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4756712
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ho voluto leggerla tutta, perchè avevo paura si trattasse della solita lettera lancia sospetti invece non è così. Sono contento per lo meno di questo punto anche se resta una lettera di lamentele e come la Juve potrebbero farlo qualsiasi squadra, milan, livorno, parma eccetera eccetera

E' stupido parlare "di colpe da pagare".

Non esiste premeditazione, solo arbitri che vanno radiati perchè troppo poco competenti e con personalità da lombrico.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #4756713
    Originally posted by deckard
    E' stupido parlare "di colpe da pagare".

Non esiste premeditazione, solo arbitri che vanno radiati perchè troppo poco competenti e con personalità da lombrico.

beh dai, il fatto che quando un arbitro è nel dubbio fischia contro la juve credo sia abbastanza frequente quest'anno.
    Se poi vai a parlare con tantissima gente ti dirà che dovrà passarne di acqua sotto i ponti per ripagare tutto quello che hanno fatto e che non si pagano truffe come quelle che hanno organizzato con un semplice anno di serie B
    Io non commento queste affermazioni, credo semplicemente che stiano seguendo questo modo di pensare, cercando di non inasprire i toni evitando accuse infondate o insinuando complotti altrui.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4756714
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    beh dai, il fatto che quando un arbitro è nel dubbio fischia contro la juve credo sia abbastanza frequente quest'anno

Sono semplicemente scarsi, privi di personalità.
    Per questo sono da cacciare via. Ma non solo Dondarini che ha fischiato a Reggio, anche quelli che hanno fatto errori analoghi che hanno danneggiato altre società.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  5.     Mi trovi su: Homepage #4756715
    Sono semplicemente scarsi, privi di personalità.
    Per questo sono da cacciare via. Ma non solo Dondarini che ha fischiato a Reggio, anche quelli che hanno fatto errori analoghi che hanno danneggiato altre società.
    esatto e lettere (vittimistiche) come quelle della juve creano solo ulteriori alibi invece di concentrare l'attenzione sull'inadeguatezza generale degli arbitri :approved:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6.     Mi trovi su: Homepage #4756716
    Originally posted by lallo
    esatto e lettere (vittimistiche) come quelle della juve creano solo ulteriori alibi invece di concentrare l'attenzione sull'inadeguatezza generale degli arbitri :approved:

Bravo lallo.

Qui i dirigneti devono capire che è ora di finirla di tirare l'acqua al proprio mulino, e che devono lavorare TUTTI ASSIEME per migliorare il livello degli arbitri.

Ma Dondarini lo caccio via.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4756717
    Bravo lallo.

Qui i dirigneti devono capire che è ora di finirla di tirare l'acqua al proprio mulino, e che devono lavorare TUTTI ASSIEME per migliorare il livello degli arbitri.

Ma Dondarini lo caccio via.
    d'ra in poi segnamoci tutti quelli che vuoi mandare via, sono curioso.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4756718
    Originally posted by massituo
    d'ra in poi segnamoci tutti quelli che vuoi mandare via, sono curioso.

Si può fare. Dondarini è il primo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4756719
    Inter: "Lettera Juve crea pressioni"

MILANO - L'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo e' convinto che la lettera scritta dalla Juventus ai vertici di Aia e Figc per sottolineare i presunti torti arbitrali, possa sortire effetti negativi: "Ognuno reagisce come vuole, ma sono convinto che possa contribuire a creare ulteriori nervosismi e pressioni sugli arbitri" ha affermato il dirigente nerazzurro. Secondo Paolillo, inoltre, "tutte le squadre, prima o poi, possono subire torti e se sono in buona fede si deve parlare solo di episodi a meno che, come in passato, siano in malafede. In ogni caso - ha concluso - solo Pierluigi Collina puo' dire se la classe arbitrale e' adeguata, dato che e' stato un grande direttore di gara".
  10.     Mi trovi su: Homepage #4756720
    Tifosi Juve, fermare il campionato

'Siamo stanchi di subire vessazioni'

TORINO, 25 FEB - I tifosi della Juventus chiedono lo stop al campionato per condurre una seria operazione di controllo su arbitri e dirigenti federali. Esprimendo il disappunto per 'scandali come quelli avvenuti durante Reggina-Juventus' i tifosi 'stanchi di subire vessazioni enormi come mai' -si legge nel forum www.vecchiasignora.com - minacciano di 'adire le vie legali contro la Figc e i suoi dirigenti.Pensiamo che ci sia malafede e contro tale ipotesi intendiamo muoverci.Non molleremo di un millimetro'.

:asd:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4756721
    Rizzoli per Juve-Toro. I precedenti dicono che...

Questione-arbitri: due cose da sapere sulla delicatezza del derby

Pierluigi Collina manda Rizzoli al derby di Torino: delicatissimo, sappiamo perché. Per via di quel che è accaduto sabato sera a Reggio Calabria. Anche - ricordiamolo - per quel che è successo nel derby di andata, deciso (1-0) con una contestatissima rete di Trezeguet a tempo scaduto. E per via delle missive juventine a Federcalcio e Aia e della fresca risposta del presidente del Coni, Petrucci. Rizzoli avrà chissà quanti occhi a scrutarlo.

Nicola Rizzoli, 36 anni, internazionale dal 2006, due domeniche fa ha diretto il derby di Genova e nel corso di questa stagione ha arbitrato la Juve contro la Fiorentina, alla settima giornata: risultato 1-1. E Rizzoli a Firenze convalidò un gol irregolare di Iaquinta, con Trezeguet che in traiettoria (e in fuorigioco) disturbava la visuale a Frey. In tutto Rizzoli ha tre precedenti in campionato con la Juventus (1 in serie A e 2 in B), con un bilancio di una vittoria e due pareggi.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4756722
    Originally posted by Pezzotto
    [B]Inter: "Lettera Juve crea pressioni"

MILANO - L'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo e' convinto che la lettera scritta dalla Juventus ai vertici di Aia e Figc per sottolineare i presunti torti arbitrali, possa sortire effetti negativi: "Ognuno reagisce come vuole, ma sono convinto che possa contribuire a creare ulteriori nervosismi e pressioni sugli arbitri" ha affermato il dirigente nerazzurro. Secondo Paolillo, inoltre, "tutte le squadre, prima o poi, possono subire torti e se sono in buona fede si deve parlare solo di episodi a meno che, come in passato, siano in malafede. In ogni caso - ha concluso - solo Pierluigi Collina puo' dire se la classe arbitrale e' adeguata, dato che e' stato un grande direttore di gara". [/B]

Vedi? Invece di prendere coscienza del problema arbitri e lavorarci su tutti assieme, ecco il dirigente nerazzurro che tira l'acqua al suo mulino. Così il problema non si risolve. E avanti che ogni domenica sera ci sarà chi si lamenta dell'arbitraggio.
  13.     Mi trovi su: Homepage #4756723
    25 febbraio 2008
    'Soliderietà' alla Juve...
    Immagini - Toro News
    Lettera del Centro Coordinamento Toro Clubs

Centro Coordinamento Toro Clubs

Siamo solidali con i nostri cugini (tanto che per una volta li chiamiamo pure così), siamo solidali perché capiamo perfettamente quanto sia difficile per loro questo momento.
    Poverini! Per oltre un secolo hanno vissuto in un mondo tutto loro, con le tendine rosa e le pareti azzurre, coccolati dai media, dal palazzo e pure da quegli uomini, un tempo neri ed ora coloratissimi, che oggi li trattano con tanta cattiveria.
    Le loro coronarie, i loro fegati, non sono abituati a subire certi affronti. Non è che si possa illudere, per cento anni, una società calcistica ed i suoi miliardi e miliardi di tifosi, di essere al di sopra di ogni regola e poi, di colpo, pensare che questi possano sopportare di subire tutto quello che, in quegli stessi cento anni, ha subito ciascuno di quelli che si è confrontato con loro.
    La lettera aperta che della colomba Cobolli, travestita da falco, ha scritto dopo gli innegabili marchiani errori di dondarini (tra i quali non aver estratto il rosso al bianconero Belardi che gli dava platealmente del pazzo, o all’altro bianconero Legrottaglie, dalle cui prese di “grecoromana” lo stesso arbitro ha dovuto più volte liberarsi)... la lettera dicevamo, avremmo però voluto anche leggerla, ad esempio, anche dopo gli incontri in cui il centravanti bianconero Trezeguet veniva considerato da tutti quegli uomini cattivi e colorati un fantasma, tanto che per lui non veniva applicata la norma del fuorigioco. In questi casi la regolarità del campionato non veniva forse messa in discussione?
    Dobbiamo forse pensare che Cobolli ritenga che il campionato è regolare ogni qualvolta è adeguato al raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali della vecchia signora ed irregolare quando, scientemente, un omino colorato non perora la causa aziendale?
    No, non è sicuramente così, una persona tanto a modo così intrisa di stile juve, non si macchierebbe mai di una scorrettezza di questo genere.
    Siamo solidali con Cobolli e con i miliardi e miliardi di tifosi bianconeri, capiamo il loro dramma, è difficile accettare che, talvolta, si possa essere trattati come tutti gli altri.
    Ma stiano tranquilli, Cobolli e i suoi, già martedì, il palazzo e gli omini colorati non dimenticheranno di portar loro le caramelle.

redazione@toronews.net
    http://www.toronews.net/?action=article&ID=7572

Lettera aperta della Rubentus.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina