1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4757216
    Ciao,
    sebbene sia juventino mi sento in dovere di discutere con voi di una cosa. Una mail che un mio amcio granata mi ha scritto e che vi riporto:

Ciao Compare Juventino
    (attenzione non ho scritto "gobbo")

Vorrei chiedere il tuo parere.

- alle 18 al Toro negano tre rigori nettissimo e non espellono per un fallo
    da dietro un giocatore già ammonito (significava giocare 11 contro 10 e
    avere due possibiltà dal dischetto)
    - alle 21 alla juve anche alla Juve rubano la partita

Succede un macello in tv:

- per la Juve le parole, le immagini e i commenti si sprecano
    - per il Toro resta difficile poter rivedere i replay

Oggi leggo che:
    "Oggi,
    in una fase decisiva del campionato e in prossimità di decisioni
    strategiche per il futuro finanziario della Società, la Merxentus
    richiede che la Federcalcio prenda provvedimenti immediati ed efficaci
    per sanare una situazione gravemente compromessa." se non "esigiamo che
    ci venga garantito l'ingresso in Champions League"?
    Come è possibile tutta questa arroganza?
    Questa è una roba che non si era mai
    vista, ma cosa avrebbero dovuto fare le altre squadre nell'era moggi?
    Rifiutarsi di giocare?
    Max

alchè io ho risposto:

Ho già scritto una bella sfilza di pareri a questo riguardo sul forum di SW.
    Te ne faccio leggere uno

Cari amici juventini (gli altri non sono poi così cari ),
    a prescindere dal fatto che la Gazzetta stili delle classifiche in base agli errori arbitrali e ci veda in testa, io penso che quest'anno la nostra squadra non merita più di tanto se non il secondo o il terzo posto, che a mio avviso è al di sopra delle mie rosee previsioni in base alla squadra che avevamo a inizio campionato. Se finora abbiamo ottenuto questi risultati di certo non è grazie a nessuno ma alla forza della coesione di alcuni elementi che si conoscono da anni e che finora hanno messo il cuore in molte partite. Anche se avessimo vinto ieri sera, non avremmo vinto lo scudetto, per cui anche se può dar fastidio, in passato eravamo noi quelli che abbiamo avuto 2-3 sviste arbitrali a nostro favore, anzi forse erano 11-12
    Detto questo mettiamoci il cuore in pace e comportiamoci da tifosi veri di una squadra senza piagnucolare troppo. Arriveranno anche per noi le nostre soddisfazioni presto o tardi. Io mi metto nei panni dei tifosi della Fiorentina che hanno avuto un ingiusto trattamento (rispetto a tante altre squadre come Roma, Lazio e Parma) e che prima di rivedere i colori della propria squadra emergere, hanno dovuto aspettare degli anni, mentre noi abbiamo ancora avuto la fortuna di aspettare un solo anno in serie B con una squadra di tutto rispetto in serie A quest'anno.
    Per me non sono sviste arbitrali, sono tentativi di vendetta per quello che Moggi & C. avevano fatto in passato tenendo in pugno la squadra arbitrale. E anche se qualcuno non è d'accordo con me di certo qualcuno avrà da guadagnarci da questa storia. Il calcio è dominato dai interessi economici troppo alti per essere ancora totalmente "pulito".

In quanto alle tue proteste sulla moviola del Toro... beh si sa, le tv si piegano alla maggioranza e il Toro non rientra nella maggioranza. Triste ma realtà pura e semplice. Rimedi? Impossibile nel prossimo futuro.

Voi cosa ne pensate?
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

Ecco una lettera di un mio amico granata...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina