1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4757608
    GRAVINA IN PUGLIA (BARI) - Nel pozzo dove è precipato un ragazzino di 13 anni, i soccorritori hanno trovato i resti dei due fratellini Pappalardi, Francesco e Salvatore scomparsi nel giugno di due anni fa. "Per le condizioni dei corpi e per il tempo trascorso riteniamo che i resti umani trovati nel pozzo siano quelli di Francesco e Salvatore", ha detto il questore di Bari Carlo Maria Speranza. Uno dei due cadaveri mummificato indossa ancora un paio di pantaloni bianchi e una maglietta arancione del tutto simili a quelli indossati da uno dei fratellini il giorno della scomparsa anche se il procuratore di Bari frena: "Non c'è alcuna certezza; siamo qui per verificare".

    La macabra scoperta nel pozzo profondo venti metri all'interno di un casolare abbandonato nei pressi di una pinetina vicino alla stazione ferroviaria e al municipio di Gravina, non lontana dal centro storico del paese.

    Salvo il tredicenne precipitato nel pozzo questo pomeriggio. Michele è stato raggiunto dai vigili del fuoco specializzati nei soccorsi in grotta due ore dopo. Le operazioni di recupero sono state ostacolate dalle dimensioni dello scavo, molto stretto, e dalle condizioni del bambino che ha entrambe le gambe fratturate e perde sangue dal naso. Inoltre nel pozzo faceva molto freddo e il ragazzino ha sofferto anche di ipotermia, ma non ha mai perso coscienza. In ambulanza è stato accompagnato all'ospedale di Altamura.

    A dare l'allarme erano stati i compagni che erano con lui a giocare a pallone attorno alla casa abbandonata. Subito era tornato in mente il dramma di Alfredino, il bimbo di sei anni che il 10 giugno del 1981 cadde in un pozzo artesiano a Vermicino, nel territorio di Frascati. Michele invece ce l'ha fatta: è tornato alla luce dopo due interminabili ore, vivo anche se dolorante e terrorizzato.

    Ma dopo il sollievo per il recupero del ragazzino, la notizia orribile del ritrovamento dei resti umani. A novembre dell'anno scorso era stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Bari Filippo Pappalardi, l'autotrasportatore di Gravina, padre di due ragazzini scomparsi. Per l'uomo, tuttora in carcere nonostante professi da sempre la sua innocenza, l'accusa è di duplice omicidio ed occultamento di cadaveri: avrebbe ucciso i figli in un impeto d'ira contrariato dalle loro disubbidienze.

    Le ossa dei fratellini saranno esaminati dai carabinieri dei Ris. Un modo per accertare, attraverso l'esame del Dna, la certezza dell'identità delle vittime e per chiarire se Francesco e Salvatore sono caduti nel pozzo accidentalmente, com'è capito questo pomeriggio ad un loro coetaneo, o se qualcuno prima li ha uccisi e poi li ha scaraventati nel fondo dello scavo per nascondere le prove del delitto.

    -----------------------------------------------------------

    Ho sentito la notizia poco fa tornato a casa non ho parole....:eek:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4757609
    il questore si è espresso piuttosto chiaramente...
    i resti dei bambini hanno una maglietta di colore arancione e dei pantaloni di colore bianco...esattamente ciò che indossavano il giorno della scomparsa...
    resta da capire come abbiano fatto a finire lì da soli visto che è un luogo non facilmente accessibile...:(
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4757611
    in che mondo viviamo, a questo punto spero che si scopra che sia stato accidentale, altrimenti è l'ennesima conferma che qui stanno impazzendo tutti:(
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  Gravina di Puglia, trovati nel pozzo i cadaveri dei fratellini scomparsi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina