1.     Mi trovi su: Homepage #4758497
    La scorsa estate Massimo Moratti ci pensò più di una volta prima di staccare l’assegno da 15 milioni di euro per l’acquisto di Cristian Chivu. Ancora qualche mese e avrebbe preso il romeno a costo zero, "e allora non mi va di farmi trascinare in un’asta dalla Roma", spiegava ai suoi collaboratori. Mancini, Branca e Oriali lo convinsero rinunciando di fatto a un centrocampista. "Presidente - dissero -, Chivu può giocare in tre ruoli diversi, con lui siamo a posto". Oggi Massimo Moratti benedice quella spesa e si gode uno straordinario difensore centrale, un ottimo esterno sinistro e un potenziale fuoriclasse a centrocampo: tutto al prezzo di uno.

Chivu, ha cambiato opinione?
    "Su cosa?".

Beh, a Roma si diceva che proprio non sopportasse l’idea di spostarsi dal centro della difesa.
    "Una gran balla, mai detto nulla di simile. Spalletti mi chiese una preferenza tattica e io fui sincero con lui. Ma non negai mai la mia disponibilità a giocare in altri ruoli in caso di necessità".

Bilancio milanese?
    "Mi sono bastate due settimane per capire che mi sarei trovato benissimo".

Quanti amici ritrova questa sera?
    "Tanti. Totti, De Rossi, Ferrari, Cassetti e Aquilani... Eravamo proprio un bel gruppo devo dire".

L’Inter è in crisi?
    "Tre sconfitte in un anno, nessuna in campionato, primi con nove punti di vantaggio sulla seconda... beh, in effetti ha ragione: è crisi. Lo eravamo già dopo la prima giornata, quando pareggiammo in casa con l’Udinese. Ma per favore... In effetti, devo dire che qui a Milano ho trovato strane interpretazioni del concetto di crisi".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4758498
    Originally posted by Pezzotto
    L’Inter è in crisi?
    "Tre sconfitte in un anno, nessuna in campionato, primi con nove punti di vantaggio sulla seconda... beh, in effetti ha ragione: è crisi. Lo eravamo già dopo la prima giornata, quando pareggiammo in casa con l’Udinese. Ma per favore... In effetti, devo dire che qui a Milano ho trovato strane interpretazioni del concetto di crisi".

I giornalisti li fanno sempre più intelligenti... :rolleyes:

Inter, Chivu contro il suo passato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina