1.     Mi trovi su: Homepage #4760047
    La tennista milanese ha battuto in due set nei quarti di finale del torneo di Dubai la campionessa belga

DUBAI, 28 febbraio - Grande impresa di Francesca Schiavone che è riuscita a battere ai quarti di finale del torneo Wta di Dubai la belga numero 1 al mondo Justine Henin. La tennista milanese ha superato in due set la più quotata avversaria al termine di un match splendido.

L'ultima italiana a sconfiggere la prima del ranking era stata sempre la Schiavone, il 22 aprile 2006 nel primo turno di Fed Cup. Allora ebbe la meglio sulla francese Amelie Mauresmo per 4-6, 7-6 (7-4), 6-4. Ad emularla ci è riuscita nella storia del tennis italiano al femminile solo Tathiana Garbin al secondo turno del Roland Garros 2004: vittoria su una "malandata" Henin per 7-5, 6-4. Per la tennista milanese è il primo successo sulla belga, che nei sette precedenti aveva sempre vinto, lasciando all'italiana solo un set.

«LA VITTORIA PIU' BELLA» - «Ho battuto Amelie Mauresmo in un match di Fed Cup quando era il numero uno del mondo (il 23 aprile 2006, ndr) - ha detto l'azzurra al termine del match - ma alla fine questa vittoria contro qualcuno come Justine, che gioca sempre a un livello così alto, è la più bella della mia carriera».

I COMPLIMENTI DELLA HENIN - «Ha giocato davvero bene - ha detto Justine Henin -. Colpiva con forza, veniva a rete, faceva palle tagliate... Ho avuto le mie opportunità ma non le ho sfruttate, lei invece sì. In conclusione ha giocato meglio e ha meritato di vincere».

Risultato finale
    Schiavone (Ita) b. Henin (Bel, 1) 7-6 (7-3), 7-6 (7-4)

:approved:

Impresa Schiavone, battuta la n.1 Henin

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina