1.     Mi trovi su: Homepage #4760054
    Battuto Maradona nella classifica del più amato dai tifosi

    Il Pibe de oro resta lui. Ma adesso, per i tifosi del Boca, c'è un Pibe de platino. Juan Roman Riquelme ha superato il capo popolo Diego Armando Maradona: è il risultato di un sondaggio dal club di Buenos Aires nel proprio sito ufficiale.

    I quasi 70mila votanti della Bombonera hanno avuto pochi dubbi: il 34% ha votato Riquelme come proprio idolo (contro il 26% di preferenze per l'ex napoletano). Mettendo da parte le suggestioni, in effetti la vittoria del Mudo si spiega facilmente: 8 stagioni giocate con il Boca, 169 presenze e 40 gol in campionato, tre titoli nazionali, tre Libertadores: l'ultima vinta da dominatore assoluto. Maradona ha giocato molto meno, e molto tempo fa, con la squadra di Baires: 3 stagioni, di cui due quando ormai era un ex giocatore, 71 presenze e 35 reti in campionato.

    I tifosi che hanno votato il loro preferito su Internet sono sicuramente molto giovani e di Maradona hanno visto (al massimo) qualche cassetta. Resta il fatto che colpisce non vedere il Pibe de oro - da sempre primo davanti a Pelè per i navigatori di tutto il mondo - in testa a qualunque classifica. Perché se vai al San Paolo e chiedi a un ragazzino il nome del suo preferito, la risposta sarà sempre Diego. Per Napoli da sempre, e per sempre, un Pibe de platino.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4760057
    Originally posted by Pezzotto
    Mettendo da parte le suggestioni, in effetti la vittoria del Mudo si spiega facilmente: 8 stagioni giocate con il Boca, 169 presenze e 40 gol in campionato, tre titoli nazionali, tre Libertadores: l'ultima vinta da dominatore assoluto. Maradona ha giocato molto meno, e molto tempo fa, con la squadra di Baires: 3 stagioni, di cui due quando ormai era un ex giocatore, 71 presenze e 35 reti in campionato.
    Detto questo.....per me e' pure normale che preferiscano Riquelme :)

    Qui non si parla di chi e' piu' forte (in quel caso ovviamente non ci sarebbe stato paragone :asd: ).....ma si e' scelto il giocatore piu' rappresentativo del Boca.

  Boca, è Riquelme il Pibe de platino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina