1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4760620
    Facciamo un piccolo giochino.
    Si prendano due squadre a caso di SW che giocano nella medesima lega a stipendi e le chiameremo per comodità Odisseo e Coinquilino. Poniamo che la prossima giornata il jackpot lo vinca la squadra Coinquilino. Il manager della squadra Coinquilino ha 26 giocatori in rosa per cui se volesse un giocatore di Odisseo ha due possibilità, o taglia 1 giocatore X di valore Y e fa un'offerta puramente in soldi detta Z, oppure fa un'offerta con giocatore X di valore Y più un importo in soldi detto K.
    Qual'è la formula per stabilire gli importi Z e K tale che le offerte si equivalgano e la squadra Coinquilino non ci perda in termini di jackpot?
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4760622
    Originally posted by zhaman
    secondo me, sei tu il coinquilino di odisseo. Confessa :cool:

No guarda, Odisseo pensa che viva a Pechino, io non ci vivrei mai là.:asd:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4760623
    mancano dei punti:

Z= offerta totale
    K = offerta parziale
    Y = valore contropartita

a queste ci devi aggiungere
    V= valore reale del giocatore che si vuole acquistare.
    A = Y/2 cioè quanto vale il giocatore tagliandolo

ora facendo un ragionamento prettamente matematico, nel quale l'offerente non vuole perderci nulla in termini economici

la formula sarebbe

Z = K + A

tenendo in considerazione che:

Z = V * 2

ma questo nn accadrà mai perchè nel gioco Z nn è un valore matematico, ma è un valore soggettivo che viene dato a seconda delle prestazioni del giocatore
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4760625
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4760626
    Originally posted by Kaiserniky
    La soluzione è:

Y=f(k)

dove k indica il ban di beppojosef:cool:

Ma verrà il giorno in cui.....
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4760628
  7. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4760629
    Tu dici così solo perchè non ho mai detto "io ano Kaiserniki".... è tutta gelosia....:asd: :asd: :asd:
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4760630
    Originally posted by beppojosef
    Tu dici così solo perchè non ho mai detto "io ano Kaiserniki".... è tutta gelosia....:asd: :asd: :asd:

infatti ha sempre desiderato l'ano che hai dato agli altri:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4760631

Per gli esperti di matematica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina