1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4762306
    Sarà il periodo che l'Italia sta attraversando ,saranno i problemi
    che attanagliano le persone quotidianamente,che non fanno piu'
    scrivere dei thread atti a discussioni .

Forse la gente non ha più voglia di scrivere , di parlare , di confrontarsi a livello di idee.

Forse la gente è troppo abituata a mettersi davanti ad un video e subire passivamente le cose che provengono da una scatola di plastica o a leggere stancamente i titoli dei giornali .

Mi ricordo anni fa quando si passavano ore a discutere un qualsiasi argomento. C'era più interesse , più voglia di esaminare le varie questioni.

Oggi siamo ritornati all'ermetismo , all'essenzialismo , al qualunquismo sintetico dell'esprimersi .

Se a questo ci sta portando la civiltà moderna io mi ribello e grido a gran voce :mad: :

gettate fuori le vostre idee , le vostre opinioni .

Esprimetevi , commentate i fatti del giorno e non abbiate paura
    di manifestare le vostre idee.

Il tutto sempre nel massimo rispetto degli altri perchè se ci mettiamo a gridare sarà un voler imporre la propria idea
    invece di discuterla con gli altri . Il forum è tutto questo non altro.

Campagna per la rivalutazione dell'utente del forum :cool:
    a cura del dipartimento STOP al Grande Fratello che appiattisce
    le menti.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage #4762310
    Considerazioni validissime, Roberto, magari venissero percepite. ;)

Il fatto è che si trova molto più comodo dare battute e mettere faccine, è molto meno impegnativo e non implica sforzi mentali troppo faticosi per la maggior parte degli utenti... :rolleyes: La "frasetta" pronta e talvolta incomprensibile (dato che rappresenta sottintesi e fili di pensiero sconosciuti a chi legge) è
    facile da buttare lì sul post, non richiede certamente fatica, anzi.

E' tanto tempo che chiediamo di trattare temi che veramente ci coinvolgano, di tutti i generi e sotto tutti i punti di vista, ma pare che la cosa non sia del tutto gradita. :confused: Speriamo nel futuro. ;)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4762312
    Penso ci siano motivi piu importanti a monte, alcuni dei quali che gia' conosciamo benissimo, non credo si tratti solo di questioni di dialogo, se consideriamo la cosa quest'ultimo si puo' intraprendere facilmente ovunque, inoltre data la grande frequentazione sul web da parte della stragrande maggioranza degli adolescenti e non (purtroppo o fortunatamente) la cosa non dovrebbe dipendere neanche da eventuali programmi televisivi o pigrizia nell' affrontare discussioni di rilievo, secondo mio parere forse dal rispetto altrui e dall'amicizia che si dovrebbe creare di seguito, noto che la partecipazione soggettiva e' esclusivamente divisa in gruppi, si detiene a seconda delle esigenze da parte di molti solamente su topic di favore o convenienza non considerando il fatto di sentire la voce di tutti (difetto anche mio ci mancherebbe sono il primo a dirlo).
    Probabilmente anche un'eccessivo regime impostato su regole troppo severe o al contrario troppo permissive ( inoltre neanche considerato in accordo tra le parti in rilievo :rolleyes: ) potrebbe portare un'ulteriore nota a sfavore per quanto riguarda la salute del forum ;) mi dispiace ammetterlo ma penso che chi abbia preso in qualche modo una responsabilita', un'incarico, debba portarli avanti dedicandosene giornalmente e non solo saltuariamente far sentire la voce in un contesto a volte autoritario (che questo sia giusto o sbagliato non ha importanza, non voglio entrarne in merito) penso che conti molto il buon esempio di frequentazione quando si ritiene essere in grado di poter/avere voce in capitolo, dare dei consigli o mettere in pratica i propri poteri/mansioni, "un albero cresce sano quando le radici sono forti e presenti", un'azienda e' in salute quando chi sta' ai vertici e' presente in modo continuativo, pronto ad aiutare i suoi dipendenti, a dare consigli, a scherzare con loro, a mettersi a pari loro, a volte mi chiedo cosa serve avere un'impresa con al vertice tanti soci paritari se alla fine chi lavora non e' neanche la meta' di essi ? :rolleyes: (mio modesto parere comunque) :)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4762314
    è giusto che ci siano delle regole come in ogni forum, ed è giusto che vengano rispettate. Se si dividesse il forum in tante sezioni avrebbe senso chiudere certi thread o portarli nella sezione appropriata. Non avendo questa possibilità la taverna dovrebbe racchiudere gli argomenti piu svariati, non solo i saluti(sfido chiunque a negarlo:asd: )...tuttavia appena si apre un thread magari anche stupido ma divertente(perchè non ditemi che certi thread aperti da me o altri nell'evoluzione non han fatto ridere qualcuno) viene chiuso. Secondo me questo è la morte del forum, dare regole si, ma elasticità, anche perchè è evidente che in taverna oramai ci si limita a salutare(tanto che dissi ad ari "perchè non gli ccambiate il nome in atrio invece che taverna"?).
    Credo che le regole non le fa un moderatore, un admin o altro, le regole le fanno gli utenti, chi vive giornalmente nel forum (nei limiti del rispetto ovviamente).
    Tante volte ho letto critiche sulla gestione del forum di Scudettoweb...beh, il numero di post scritti, la comunità che si è creato, il fatto che si parla di politica senza alcun problema(trovatemi forum dove lo si può fare..io ne ho girati parecchi), il fatto che si possa chiedere un consiglio senza essere malcagati per giorni secondo me è dimostrazione che la formula "il forum è degli utenti"(sempre rispettando le regole di buona condotta) funziona. A me che in taverna si scriva tanto poco, che funzioni oppure no cambia poco, semplicemente trovo desolante il fatto che nella sezione teoricamente di punta di un forum non si vada al di la di un "buongiorno buonpomeriggio buonasera buonanotte"...e stavolta senza dance;)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4762315
    Daccordo con Roberto :yy:
    C'è troppa TV spazzatura , basta con sti gossip di vip ormai insignificanti che litigano , stanno su un isola , si drogano , in carcere , al cesso ecc .
    USA e Italia hanno il record di avvocati , dovuto ormai alla paranoia decadente in corso della nostra società :rolleyes:
    Adesso poi c'è sta moda del criminale che fa notizia , gossip , attira i curiosi , un nuovo business , infatti molti vengono premiati meglio delle persone buone , questo si chiama caos , cioè il male vero .... che pena .
    Ma per fortuna non siamo tutti ridotti in questo modo :D
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4762316
    Originally posted by Arichan
    quindi in parole spicciole e in maniera più diretta ed esplicita? ^^'

A quale parte ti riferisci? Forse riguardo ai Mod...intenevo dire che almeno quelli rimasti (anche se a mio avviso tutti i Mod dovrebbero partecipare alle discussioni, non dico giornalmente ma con un minimo di frequenza) dovrebbero in teoria condividere, essere daccordo tra loro (essendo parte di uno staff)per quanto riguarda la linea di gestione da adottare, e' chiaro che se uno dice bianco e uno dice nero si puo' creare confusione anziche' collaborazione, perlomeno questo mi pare di aver notato ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage #4762320
    Originally posted by massituo
    è giusto che ci siano delle regole come in ogni forum, ed è giusto che vengano rispettate. Se si dividesse il forum in tante sezioni avrebbe senso chiudere certi thread o portarli nella sezione appropriata.

...omissis.....

A me che in taverna si scriva tanto poco, che funzioni oppure no cambia poco, semplicemente trovo desolante il fatto che nella sezione teoricamente di punta di un forum non si vada al di la di un "buongiorno buonpomeriggio buonasera buonanotte"...e stavolta senza dance;)

Il discorso nn fa una grinza, e dovrebbe anche far riflettere chi di dovere, il fatto che un forum tematico come scudetto web si sia "inquinato" e trasformato in forum, anche, di discussioni generali, che volendo fare i pignoli andrebbero trattate qui....

la domanda nasce spontanea.... perchè? :cool:

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f

Campagna per la rivalutazione dell'utente del forum

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina