1.     Mi trovi su: Homepage #4762914
    Salve ragazzi!
    Ho appena acquistato un lcd 26'' e ho iniziato a giocare con Anniversary.
    Solo che la grafica mi sembra poco accurata: era più bello sull'altro televisore di pochi pollici.
    In particolare, il modello di Lara, soprattutto da lontano, ha i bordi seghettati. Insomma, mi aspettavo una resa grafica notevole, se non pari a quella dell'altro televisore.
    Qualcuno che usa entrambi gli apparecchi potrebbe dirmi come, magari, configurare meglio la loro interazione?! :D
    Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #4762917
    Credo sia del tutto normale... Dopotutto si tratta della Ps2... per schermi come quello sono orttimizzate le nuove consolle (ps3 o xbox360 ovviamente usando videogiochi fatti per le stesse) :)
    Non provare a mettere nell ps2 un gioco psx usando quel televisore se non vuoi rimanere ancora più deluso... :D
    ReLoAdInG...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4762923
    Mi spiagate a cosa serve cambiare le impostazioni della TV se la grafica viene elaborata dall Playstation ed è quella che è? Se la risoluzione elaborata dalla consolle sull'LCD viene visualizzata seghettata (ovvero i pixel di risoluzione dello schermo superano quelli su cui lavora la consolle) non credo si sia una soluzione applicabile, a meno che non è possibile riudrre la risoluzione della TV a quella della PS2 (ne dubito fortemente).

@ Auder: anche per qusto si dice che televisori del genere bisogna usarli a un distanza di minimo 1 metro e mezzo (la distanza tra l'occhio e la TV fa diminuire l'effetto "seghettato") :D

Da una scheda tecnica della PS3:
    La PlayStation 3 supporta l'alta definizione, gestendo risoluzioni fino a Full HD (1080p, 1920x1080 punti in modalità progressiva). I giochi per PlayStation 3 sono tipicamente progettati per sfruttare nativamente l'alta definizione (di solito almeno la risoluzione 720p), mentre i giochi PlayStation 1/2 vengono riadattati alla risoluzione superiore tramite un processo chiamato "upscaling".

NB: la risoluzione della PS2 va da 256x224 a 1280x1024 in base al gioco e le impostazioni di 4:3 o 16:9 del telvisore... per cui se possibile dovresti cercare di portare la risoluzione dell'LCD a 1280x1024.
    ReLoAdInG...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4762925
    Non ne ho idea... ma non credo.
    Un gioco Psx fatto girare su Ps2 rimane della stessa identica grafica... credo accada lo stesso per un gioco Ps2 su Ps3.
    NB. Al momento i giochi PS2 funzionano solo sulla PS3 con l'hard disk di 60 GB, la quale putroppo è attualmente fuori produzione perchè costava troppo (dato anche il chip di retrocompatibilità presente) e c'erano troppe poche vendite.
    Ma la Sony ha garantito che a breve implemeterà la compatibilità anche sui modelli con l'HD da 40 GB.
    Stando a quello che si dice invece, i giochi PSX girano su tutti i modelli PS3... anche se io non ho testato con mano.
    ReLoAdInG...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4762926
    Originally posted by kent2003
    Non ne ho idea... ma non credo.
    Un gioco Psx fatto girare su Ps2 rimane della stessa identica grafica... credo accada lo stesso per un gioco Ps2 su Ps3.

Ma infatti il problema non è di resa della PS2, bensì di compatibilità, diciamo così, tra PS2 e LCD HD REady. Cambiando televisore la PS2 rende al massimo. Di conseguenza, cambiando PS3 su LCD la resa di un gioco PS2 dovrebbe essere massima in quando l'LCD è settato per lavorare al meglio con PS3. Non credo dipenda dal gioco, bensì dalla console che legge il gioco.

Problema grafica Anniversary PS2 su LCD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina