1.     Mi trovi su: Homepage #4763252
    Giocando contro la Svezia il bomber direbbe addio al sogno Euro 2008 con l'Italia

Il ct del Brasile, Carlos Dunga, sta pensando di convocare il bomber del Palermo Amauri per l'amichevole che la seleçao giocherà il prossimo 26 marzo a Londra contro la Svezia. Lo si è appreso da fonti vicine alla federcalcio brasiliana. Se sarà convocato e risponderà alla chiamata Amauri, qualora dovesse scendere in campo, perderebbe il diritto di poter optare per l'Italia, nel caso ottenga la cittadinanza entro il 30 aprile, come ha ribadito lui stesso alla Bbc.

Nell'intervista l'attaccante rosanero aveva anche fatto sapere di essere attratto dalla prospettiva di giocare Euro 2008 con la maglia azzurra. Ma ora una convocazione di Dunga, che renderà nota la sua lista il prossimo 11 marzo, potrebbe troncare il discorso, anche perché il ct Donadoni si è mostrato quanto mai tiepido sulla possibilità di portare il giocatore all'Europeo, non avendo mai avuto la possibilità di inserirlo nel gruppo nella fase di preparazione del torneo continentale, che si svolgerà in Svizzera e Austria.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4763253
    Amauri: "Mi vedo con la maglia del Chelsea"

L'attaccante brasiliano ai Blues libera Shevchenko per il Milan

Amauri al Chelsea: quella che sembrava una voce, sta assumendo sempre più i contorni di una vera e propria trattativa. Il centravanti del Palermo, infatti, ha rilasciato un'intervista alla BBC esaltando il calcio inglese nel quale, dice, si troverebbe a meraviglia: "Il Chelsea ha parlato con il mio procuratore - ha ammesso il bomber brasiliano - e devo ammettere che approdare nella Premier League è un'idea che m'intriga molto: è un campionato che mi attira. Si gioca un calcio di altissimo livello e gli arbitri non interferiscono quasi mai nel gioco. Vedo le partite del campionato inglese e mi piace molto vedere il pubblico vicinissimo al campo e ai giocatori. I miei giocatori preferiti? Wayne Rooney e Steven Gerrard?.

L'acquisto di Amauri aprirebbe scenari di mercato decisamente gustosi. Perché il Chelsea in questo modo avrebbe l'attaccante giusto per rimpolpare la rosa in vista della possibile cessioni Shevchenko che, guarda caso, è vicino al ritorno al Milan. Scatterebbe in sostanza un accordo di non belligeranza tra i due club. Quello di via Turati si defilerebbe sull'affare Amauri per avere la strada spianata per l'attaccante ucraino. Chi farà l'affare migliore?

Brasile: Dunga pensa di convocare Amauri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina