1.     Mi trovi su: Homepage #4763261
    Il tecnico della Fiorentina loda la squadra che affronterà negli ottavi di Coppa Uefa. Fiorentina ed Everton, due tra le migliori realtà emergenti del calcio europeo si scontrano giovedì al Franchi. Cesare Prandelli presenta la partita sottolineando la qualità dell'avversario: "Mi sembra che in questo momento sia una delle miglior squadre europee. Sono quarti in campionato e stanno giocando bene. Quando domenica ho detto che adesso sarebbe venuto il bello mi riferivo proprio alla gara di domani perché ho avuto l'impressione che questa squadra possa ripetere la prestazione dell'Olimpico. Dovremo giocare con grande equilibrio e concentrazione perché l'Everton gioca un buon calcio, dal grande fisico e con buona esperienza".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4763262
    La rifinitura e i convocati: ci sono Potenza e Santana

Allenamento di rifinitura nel pomeriggio per la Fiorentina in vista della sfida di Coppa Uefa contro l'Everton prevista per domani sera alle 20:45 allo stadio Franchi.

Al termine della seduta il tecnico Cesare Prandelli ha convocato 22 calciatori; ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Cacia, Dainelli, Di Carmine, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Lupatelli, Montolivo, Osvaldo, Nocciolini, Pasqual, Pazzini, Potenza, Santana, Ujfalusi, Vieri, Romizi.

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina: Frey; Ujfalusi, Dainelli (Gamberini), Kroldrup, Pasqual (Gobbi); Kuzmanovic, Donadel, Montolivo (Gobbi); Jorgensen (Santana), Vieri, Osvaldo

Everton: Howard; Hibbert (Neville), Yobo, Jagielka, Lescott; Osman (Arteta), Neville (Fernandes), Carsley, Pienaar; Cahill; Yakubu
  3.     Mi trovi su: Homepage #4763263
    Moyes, all.Everton: "Everton e Fiorentina si somigliano molto"

Ecco le parole del tecnico dell'Everton Moyes: "Vogliamo arrivare entrambi alla Champions, tutte e due le squadre hanno una storia europea, sia noi che i viola. Quindi sarà una partita bellissima. Se Everton o Fiorentina arrivano in finale sarà una cosa fantastica. Non penso che le due squadre sentiranno la mancanza degli assenti. La Fiorentina contro la Juventus ha giocato davvero bene, siamo rimasti impressionati perchè hanno tenuto sempre loro il gioco in mano. La Fiorentina ha un metodo di lavoro molto buono e una ottima squadra. Per questo penso che Everton e Fiorentina sono abbastanza simili. La Fiorentina gioca in stile britannico se posso dire così, ma le squadre italiane ahhano vinto tanto...campionati mondiali...vuol dire che giocano bene. E'molto difficile scegliere tra quarto posto e vittoria della Uefa, e credo che Prandelli la pensi come me. Non parlo di formazione con i giornalisti"
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4763265
    Originally posted by digital_boy84
    gioca ancora Van Der Meyde?

Andy Van der Meyde (s. 30. syyskuuta 1979 Arnhem, Alankomaat) on alankomaalainen jalkapalloilija, joka edustaa Englannin Valioliigassa pelaavaa Evertonia. Hän on pelipaikaltaan laitahyökkääjä.

Kuuluisasta Ajaxin akatemiasta valmistunut Van der Meyde teki ensiesityksensä joukkueessa 18-vuotiaana ottelussa FC Twentea vastaan 12. marraskuuta 1997. Vuonna 1999 hän meni vuodeksi lainalle Twenteen. 32 lainaottelussa Andy teki kaksi maalia. Laina-ajan jälkeen Andy palasi Ajaxiin, jossa pelasi 86 ottelua ennen kuin siirtyi Interiin neljällä miljoonalla punnalla.

Kaudella 2004/05 29:n Interissä pelatun ottelun jälkeen Van der Meyde ilmoitti etsivänsä uutta seuraa ja 31. elokuuta 2005 Andyn nykyinen seura Everton osti keskikenttäpelaajan kahdella miljoonalla punnalla. Ensiesityksensä Evertonissa hän teki paikallisottelussa Liverpoolia vastaan 25. maaliskuuta 2006.

Alankomaiden maajoukkueessa Van der Meyde pelasi ensi kerran toukokuussa 2002 2-0 -voitto-ottelussa USAa vastaan. Yhteensä 18 ottelua maajoukkueessa pelannut Van der Meyde edusti maataan vuoden 2004 EM-kisoissa.

http://fi.wikipedia.org/wiki/Andy_van_der_Meyde

Nel 2006 viene ricoverato in ospedale per aver ingerito un coktail a base di sostanze supefacenti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Andy_van_der_Meyde

Nonostante tutto

L'Everton ha multato e messo fuori rosa l'olandese Andy Van der Meyde per motivi disciplinari. La 27enne ala olandese ex Ajax e Inter non si è presentata all'allenamento di domenica. Il tecnico del club inglese, David Moyes ha spiegato: "Avevamo già avvisato Andy in varie occasioni, ma adesso basta. D'ora in poi non tolleleremo più questi suoi comportamenti poco professionali. Settimana prossima prenderò una decisione sul suo futuro".

http://it.eurosport.yahoo.com/17082007/44/van-der-meyde-ex-inter-messo-fuori-rosa-dall-ever-82.html

è ancora in rosa.

http://www.evertonfc.com/match/everton-squad.html
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4763267
    FIORENTINA-EVERTON
    Andata degli ottavi di finale di Coppa Uefa, 6 marzo 2008

Fiorentina (4-3-3): Frey; Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Kuzmanovic, Donadel, Montolivo; Jorgensen, Vieri, Osvaldo. All. Prandelli (A disposizione: Avramov, Kroldrup, Potenza, Gobbi, Santana, Pazzini, Cacia)
    Everton (4-5-1): Howard; Hilbert, Yobo, Jagielka, Lescott; Osman, P. Neville, Cahill, Carsley, Pienaar; Yakubu. All. Moyes (A disposizione: Wessels, Baines, Arteta, Gosling, Johnson, Anichebe, Gravesen)
    Arbitro: Allaerts (Belgio)

LA PARTITA

48' E' finita!
    45' Iniziato il recupero
    42' Invenzione di Jorgensen per Santana che defilato davanti a Howard prova un esterno destro che si spegne sul fondo passando a pochi centimetri dal secondo palo
    36' GOL FIORENTINA Cross di Santana per Jorgensen che appoggia all'accorrente Montolivo, destro al volo e Howard si fa sorprendere ancora sul primo palo
    30' La Fiorentina controlla visto che l'Everton appare molto arruffone
    25' GOL FIORENTINA Sponda di Ujfalusi per Kuzmanovic che in corsa piazza un destro preciso sul primo palo sul quale Howard non ci arriva
    23' Sinistro sbilenco dal limite di Pasqual
    15' Vieri prima e Kuzmanovic poi impegnano Howard che respinge alla grande due conclusioni pericolose
    14' Doppia uscita con i pugni di Frey a liberare l'area, poi Cahill prova un pallonetto di testa bloccato dal portiere francese
    10' Gomitata involontaria di Cahill a Dainelli che sanguina dal labbro
    3' Destro di Montolivo carico d'effetto, Howard in corner con grande difficoltà
    1' E' ripresa la partita!

46' E' finito il primo tempo!
    41' Osvaldo mette Vieri davanti a Howard, piattone sinistro respinto dal portiere
    33' Batte Pasqual e la barriera devia la conclusione rendendola innocua
    32' Punizione interessante dal limite per la Fiorentina
    27' Jorgensen rientra sul sinistro e lascia partire un cross lunghissimo sul quale nessuno può arrivare
    24' Montolivo cerca Osvaldo sul secondo palo che in scivolata non ci arriva
    23' Punge sempre Pasqual, cross sul primo palo per Jorgensen che devia sul primo palo, Howard para
    18' Punizione dalla lunga distanza di Yobo per Lescott che di testa appoggia a Cahill solo davanti a Frey ma per l'arbitro c'era fallo su Ujfalusi
    16' Cross di Pasqual, Osvaldo di testa gira troppo debolmente: Howard blocca
    15' Neville mette in area una punizione deviata da Lescott, Frey esce e fa sua la palla
    13' Punizione di Vieri dalla distanza, la barriera devia in corner che l'arbitro non concede per una svista
    10' Ancora Pasqual, questa volta la palla arriva a Vieri che di sinistro strozza il tiro e la palla finisce fuori
    5' Cross teso di Pasqual, Howard anticipa Vieri
    1' E' iniziata!
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4763268
    Gooooool di Kuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4763269
    Santana-Jorgensen-Montolivoooooooooooooooooooo gooooooooooooooooooooooooolllllllllllll.:cool:

Fantastica azione.2-0.:cool:
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4763271
    Che s'è magnato Santana.:( :eek:

Kuz è uscito per un problema agli adduttori e Gamberini è a bordo campo infortunato.:mad:
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4763273
    Fiore in 10.Jorgensen terzino destro e Ufo centrale.:(
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4763275
    Finita !Grande Fiorentina stasera nonostante il catenaccio dei Toffies.:cool:

Prandelli: "Everton tra le migliori d'Europa"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina