1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4768338
    Il centrocampista rossonero spazia fra presente e futuro: "A Roma contro la miglior squadra italiana per fare punti, vogliamo la Champions. Rifondazione? Non so che cosa sia... In prospettiva mi piacerebbe Toni. Ronaldo? Vorrà restare solo se starà bene"

    MILANO, 13 marzo 2008 - La Roma, la corsa per il quarto posto, il mercato e Ronaldo. Nelle parole di Gennaro Gattuso. Il centrocampista del Milan ha parlato della sfida di sabato all'Olimpico contro la Roma ("Dobbiamo fare punti contro la migliore squadra italiana"), della voglia di tornare in Champions ("La coppa Uefa sarebbe triste, noi siamo abituati ad altri palcoscenici"), ma anche dei possibili acquisti rossoneri per il futuro. Da Shevchenko ("Se torna lo farà con una voglia incredibile") a Drogba ("È uno di quei giocatori che fanno fare il salto di qualità"): "Ma a me piace Toni".

    GATTUSO E LA ROMA - "È una partita delicata, ma il 4° posto non passa solo da Roma. Fa parte di quelle 11 partite che mancano, in cui dovremo fare più punti possibile. Andiamo però ad affrontare quella che in questo momento è la migliore squadra italiana. Dovremo cercare di portare punti a casa per la classifica. Penso che la Roma possa ancora vincere lo scudetto. In 11 partite sei punti non sono tantissimi... E poi la Roma ha dimostrato di essere una squadra vera e quando gioca riesce a mettere sotto tutti".

    GATTUSO E IL 4° POSTO - "Noi in questo momento abbiamo l'obiettivo importante del 4° posto perché non vogliamo pensare il prossimo anno, con tutto il rispetto, ad andare a giocare a Bratislava o in Bulgaria... La coppa Uefa sarebbe triste, noi siamo abituati ad altri palcoscenici. La Fiorentina che si è qualificata ai quarti di coppa Uefa può essere un piccolo aiuto. Più partite ci sono per i nostri avversari meglio è. Giocare anche a livello europeo durante questo sprint può essere faticoso. Noi invece possiamo lavorare tutta la settimana per preparare le partite. Sappiamo di non attraversare un buon momento, ma il lavoro paga e in questo periodo ne faremo tanto".

    GATTUSO E IL MERCATO - "Non so che cosa voglia dire rifondazione... Una rifondazione può essere anche cambiare solo 4-5 giocatori? La verità è che in questi anni abbiamo vinto tanto ed è normale che da parte della società si cerchi anche qualcosa di nuovo. Shevchenko? In questi due anni ho sentito che noi non volevamo Sheva... Ma se la società vuole fare qualcosa lo fa. Adesso la società sta pensando di riportare Sheva al Milan e se pensa che possa essere un aiuto importante ben venga. Noi dal ritorno di Sheva possiamo solo guadagnarci. Lui in questi due anni non è riuscito a esprimere il suo valore e se torna lo farà con una voglia incredibile. Con uno stimolo che può farci bene. Io spero comunque che non arrivi solo un grande attaccante, ma anche altri giocatori per rinforzare ancora la squadra. Non mi piace fare nomi, ma se i grandi giocatori sono sul mercato è giusto che il Milan provi a prenderli. Drogba, ad esempio, è uno di quei giocatori che fanno fare il salto di qualità. A me poi piace Toni. È un uomo squadra. È uno che fa anche reparto da solo. Fernando Torres? Non era considerato un grande bomber, quest'anno sta dimostrando invece di poterlo essere".

    GATTUSO E RONALDO - "Ronaldo ha ricambiato look, adesso ha il pizzetto... Certo fa male vedere un grande campione come lui seduto su una panchina. Ronaldo è il calcio. Sul suo rinnovo deve decidere però la società. Ma se si sente bene è giusto che Ronaldo ci riprovi e resti al Milan. Ma non deve fare pena. Sono sicuro che Ronie deciderà di restare solo se starà bene, non accetterà alcun contratto se non starà bene. Lui è il Fenomeno. Maldini? Ha espresso il desiderio di continuare perché si sente bene, si allena tutti i giorni, le ginocchia non gli fanno male e quando va in campo è uno dei migliori. Ha voglia di fare ancora parte di questo spogliatoio".

  Gattuso: "Il Milan in Uefa? Sarebbe una tristezza"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina