1.     Mi trovi su: Homepage #4769803
    è quasi Pasqua :cool:

che si mangia dalle vostre parti a Pasqua?

L'uovo vi piace fondente o al latte? :D

@fralex e la Pasqua in thailandia come si festeggia? :cool:
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4769804
    io adoro quello al latte... :sbav: lo rubo a tutti i componenti della mia famiglia :yy: ( :muhehe: ) :yy:
    Membro del Quartetto Lariano! ;)
    Formato da: il sottoscritto tombraiderfan, VVER440, Cikita_Croft e la new entry YoungLara89 (gli ultimi sopravvissuti della lunga dinastia lariana! :D )

[img]http://lnx.inuyashaportal.it/galleria/albums/userbars/
  3.     Mi trovi su: Homepage #4769805
    Io sto cercando disperatamente quello al latte con il riso soffiato :P

Poi da me si mangia il casatiello... che mi fa morire, mi piace da impazzire!

Per non parlare poi della pastiera napoletana!!

mia madre poi fa la pizza al formaggio... SUBLIME!!!

La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4769807
    Mi abbuffero' di tutto sicuramente :D comunque evitando i dolci che non gradisco, preferisco il salato ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4769809
    Dall'immagine che hai postato si presenta bene, ok mandamene una decina le assaggio volentieri :D

Ma con che ingredienti e' fatta? Mi pare di vedere delle uova intere :confused:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  6.     Mi trovi su: Homepage #4769810
    E' una focaccia tipica napoletana, tradizionalmente preparata per la scampagnata di Pasquetta. L'abbondanza di formaggio e salame tra gli ingredienti e la presenza delle uova (che diventano sode durante la cottura) lo rendono, infatti, un ottimo *piatto unico da asporto*.

Ingredienti:
    500gr di farina per pizza (o di farina tipo 0, tagliata con un 20 per cento di manitoba),
    160 gr di n'zogna (strutto),
    200 gr di salame tipo napoli tagliato a dadini, 200 gr di pecorino fresco (o caciocavallo o auricchio) tagliato a dadini, 15 gr di lievito di birra , 1 tazzina di latte tiepido,
    1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale,
    2 uova, una presa abbondante di pepe nero macinato al momento.

Procedimento:
    Sciogliere il lievito in un po' di latte tiepido. Disporre la farina a forma di Vesuvio con l'immancabile cratere al centro. Mettere nel cratere tutti gli ingredienti (tenendo da parte un po' di n'zogna) tranne i formaggi e il salame ed amalgamare il tutto. Lavorare la pasta per almeno 15 min. e mettere a lievitare in una terrina coperta da un canovaccio umido per circa 2 ore o finché la pasta non raddoppia il suo volume.
    Dopo la prima lievitazione lavorare di nuovo la pasta per una decina di minuti e rimetterla a lievitare nuovamente. Questo procedimento renderà il casatiello più soffice.
    Stendere l'impasto in *rettangolo* e spennellare di n'zogna fusa.
    Spolverare di pepe nero e coprire di dadini di salame e formaggio. Piegare e ripetere l'operazione *n'zogna pepe formaggio salame*. Piegare ancora (ammesso che il rettangolo regga) e ripetere ancora. Arrotolare ora in forma di ciambella (o di spirale, come quello della foto) e spennellare ancora di n'zogna.
    Ora, se vi piacciono le uova sode, sistemate sopra le uova crude, col guscio ben lavato, con la punta rivolta verso il centro dello stampo; con un po' di pasta tenuta da parte formate 12 bastoncini grossi come dei grissini, che sistemerete a croce sulle uova per fissarle alla pasta. Infine mettere in uno stampo circolare "n'zugnato", fare lievitare fino al raddoppio e cuocere in forno a 180 assume un bel colore dorato.

:approved: :approved:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4769813
    Originally posted by Arichan
    E' una focaccia tipica napoletana, tradizionalmente preparata per la scampagnata di Pasquetta. L'abbondanza di formaggio e salame tra gli ingredienti e la presenza delle uova (che diventano sode durante la cottura) lo rendono, infatti, un ottimo *piatto unico da asporto*.

Ingredienti:
    500gr di farina per pizza (o di farina tipo 0, tagliata con un 20 per cento di manitoba),
    160 gr di n'zogna (strutto),
    200 gr di salame tipo napoli tagliato a dadini, 200 gr di pecorino fresco (o caciocavallo o auricchio) tagliato a dadini, 15 gr di lievito di birra , 1 tazzina di latte tiepido,
    1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale,
    2 uova, una presa abbondante di pepe nero macinato al momento.

Procedimento:
    Sciogliere il lievito in un po' di latte tiepido. Disporre la farina a forma di Vesuvio con l'immancabile cratere al centro. Mettere nel cratere tutti gli ingredienti (tenendo da parte un po' di n'zogna) tranne i formaggi e il salame ed amalgamare il tutto. Lavorare la pasta per almeno 15 min. e mettere a lievitare in una terrina coperta da un canovaccio umido per circa 2 ore o finché la pasta non raddoppia il suo volume.
    Dopo la prima lievitazione lavorare di nuovo la pasta per una decina di minuti e rimetterla a lievitare nuovamente. Questo procedimento renderà il casatiello più soffice.
    Stendere l'impasto in *rettangolo* e spennellare di n'zogna fusa.
    Spolverare di pepe nero e coprire di dadini di salame e formaggio. Piegare e ripetere l'operazione *n'zogna pepe formaggio salame*. Piegare ancora (ammesso che il rettangolo regga) e ripetere ancora. Arrotolare ora in forma di ciambella (o di spirale, come quello della foto) e spennellare ancora di n'zogna.
    Ora, se vi piacciono le uova sode, sistemate sopra le uova crude, col guscio ben lavato, con la punta rivolta verso il centro dello stampo; con un po' di pasta tenuta da parte formate 12 bastoncini grossi come dei grissini, che sistemerete a croce sulle uova per fissarle alla pasta. Infine mettere in uno stampo circolare "n'zugnato", fare lievitare fino al raddoppio e cuocere in forno a 180 assume un bel colore dorato.
    :approved: :approved:

Ottimo quindi salata, gradisco! Grazie per la ricetta :D

Lara Croft Global Staff
  8. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4769814

@fralex e la Pasqua in thailandia come si festeggia? :cool:
    nessun festeggiamento:P la Pasqua non esiste nel calendario Thailandese:D per noi Europei auguri di rito :)
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  9.     Mi trovi su: Homepage #4769815
    Originally posted by fralex
    nessun festeggiamento:P la Pasqua non esiste nel calendario Thaileandese:D per noi Europei auguri di rito :)

e non c'è una festa vicino pasqua che la "sostituisce"?
  10. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4769816
    e non c'è una festa vicino pasqua che la "sostituisce"?
    non no:D ci sono Feste Buddiste che non hanno niente a che vedere con il calendario Cristiano.
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

Beh a questo punto direi che...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina