1.     Mi trovi su: Homepage #4774304
    A Cagliari i giallorossi non vincono da ben 13 anni. Ma Spalletti sta sfatando tanti tabù...

    Sembra una trasferta come tante. Ma per la Roma ha il sapore acre di un campo, se non proprio maledetto, certamente non amico. Stiamo parlando di Cagliari, stadio Sant'Elia. Luciano Spalletti - che da quando è sulla panca della Roma ha sfatato diversi tabù, primo tra tutti quello di San Siro-Meazza - per esempio non ha mai vinto da allenatore giallorosso.

    Pareggio 0 a 0 nella sua prima stagione a Trigoria, sconfitta per 3 a 2 l'anno scorso, quando il campionato non aveva più storia. Ma non è solo un'allegria spallettiana quella della Roma a Cagliari. Basti pensare che l'ultimo successo è datato ottobre 25 ottobre del 1995, quando una doppietta dell'allora romanista Daniel Fonseca siglò il 2 a 0: era la Roma di Mazzone, che pure a Cagliari aveva fatto tanto bene in passato, ed è rimasta l'ultima vittoria in ordine di tempo per la squadra romanista.

    Non solo. Al Sant'Elia di Cagliari sono legate due sconfitte storiche del recente passato giallorosso: il 6 aprile del 1997 dopo un 2 a 1 per la formazione sarda il presidente Franco Sensi decise di mettere fine all?esperienza italiana di Carlos Bianchi, detto anche il Mago della Pampa, passata alla storia romanista per il tecnico che voleva vendere il giovanissimo Francesco Totti alla Sampdoria. Altro esonero, meglio, dimissioni, sempre a Cagliari, il 13 marzo del 2005, quando dopo un fragoroso 3 a 0 Luigi Delneri s'accodò ai dimissionari Prandelli e Voeller nell'annus horribilis romanista e mollò la squadra affidata Bruno Conti. Sono trascorsi solo 3 anni, sembra preistoria romanista.
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4774305
    Aglio,fravaglio,corna e bicorna.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Roma, turno favorevole? Tutt'altro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina