1.     Mi trovi su: Homepage #4775930
    La Francia salta gli Europei. Zidane e Materazzi finiscono in Canada...insieme

Primo aprile: giorno di notizie, giorno di bufele. E, come d'abitudine, di finte illusioni. Dalla 'notizia' lanciata da sportmediaset che rivelava particolari inediti sull "spy story" alla smentita arrivata qualche ora dopo. Appassionati illusi, spiazzati. Dal mondo dei motori a quello del calcio. Dalla Ferrari all'Inter, da Materazzi a Zidane, dall'Italia al Canada. Ce n'è per tutti i gusti.

IL SITO DELLA FEDERCALCIO
    "La Francia non giocherà a Euro 2008". L'annuncio shock è stato dato dal ct della nazionale transalpina Raymond Domenech in un filmato trasmesso dal sito della Federcalcio francese. Il tecnico ha confezionato il classico "pesce d'aprile" facendo credere ai tifosi di voler saltare la grande kermesse di Austria e Svizzera. "Ci ho riflettuto molto - ha dichiarato un contrito Domenech nel filmato dello scherzo - la stagione è stata troppo pesante per i giocatori e abbiamo preferito rinunciare. Abbiamo già avvisato la Fifa, preferiamo concentrarci sui Mondiali del 2010. Ne ho discusso con Patrick Vieira, e mi ha detto che per lui va bene, così avrà due anni per riposarsi".

CORRIERE CANADESE
    Marco Materazzi e Zinedine Zidane vestiranno la maglia dei Toronto Fc a partire dal prossimo giugno. La conferma alla clamorosa notizia di mercato dovrebbe arrivare per bocca del general manager Mo Johnston, che in questa stagione ha lasciato la panchina della squadra a John Carver per potersi dedicare completamente al rafforzamento del roster torontino. Zidane, 36 anni il prossimo giugno, tornerà così al calcio giocato dopo quasi due anni di inattività. Un periodo lunghissimo, per l'ex Pallone d'Oro, che negli ultimi mesi non aveva nascosto la sua volontà di tornare a giocare.

MENTELOCALE
    Il quotidiano online ligure ha fatto il classico scherzo riportando di un clamoroso accordo tra Genoa e Sampdoria per lo scambio fra gli attaccanti Marco Borriello e Antonio Cassano.

SCORIE
    Ci sono cascati in parecchi, compresi tifosi doc come Enrico Ruggeri ed Evaristo Beccalossi che ha cercato per tutta la notte conferme a una notizia ovviamente falsa: per un errore di formazione del Liverpool schierato contro l'Inter con un numero eccessivo di extracomunitari, l'Uefa aveva deciso di riammettere in Champions League la squadra di Roberto Mancini. Autore del pesce d'aprile calcistico è stato Nicola Savino che, nel corso del programma Scorie, ha dato la clamorosa notizia ieri sera poco dopo la mezzanotte. Ad aiutare Savino, c'erano il direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani che, in collegamento da Bologna, ha mostrato una copertina del suo giornale con la notizia del ripescaggio, oltre al giornalista Rai Marco Civoli.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4775931

Impazzano i "pesci d'aprile": è un'abbuffata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina