1.     Mi trovi su: Homepage #4776008
    Non so se sapete questa notizia:

http://news.yahoo.com/s/nm/20080401/wl_nm/finland_minister_dc

HELSINKI (Reuters) - Finland's foreign minister was sacked on Tuesday after newspapers and magazines published suggestive text messages he sent to an erotic dancer, his party said.
    ADVERTISEMENT

Ilkka Kanerva sent about 200 text messages to Johanna Tukiainen, 29-year-old leader of the Scandinavian Dolls erotic dance troupe. At first he said they were related to her performing at his 60th birthday party.

He later admitted the messages were not totally appropriate, but insisted until Monday he had done nothing wrong and was ready to continue in office, but his conservative National Coalition Party said he could not continue in his job.

The conservatives said they had picked Alexander Stubb, a member of the European Parliament, as the new foreign minister.

A government spokeswoman said Stubb would be confirmed in the job by Finland's president on Friday.

"This has been the toughest decision as the leader of the party. Ilkka is my friend and he has done his job as foreign minister brilliantly," party head Jyrki Katainen said, adding that Kanerva had acted thoughtlessly in his private life.

"Kanerva has shown a great lack of judgment ... he doesn't enjoy the full trust which a minister needs."

Stubb is to replace Kanerva also as Chairman-in-Office for Europe's largest democracy forum, the 56-nation Organisation for Security and Cooperation In Europe (OSCE).

In messages Kanerva had asked Tukiainen, who has posed nude in magazines: "Would you like to do it in an exotic place? Where could it be?"

"How it would be to touch you with fingers in a night club?" said another message sent the same night after 1 a.m.

This is not the first time Kanerva has been in trouble over his mobile phone use. In 2005, when he was the deputy speaker of parliament, he bombarded two models with text messages.

Per chi non sa l'inglese, il ministro degli esteri della Finlandia è stato licenziato, dai sui stessi superiori e compagni di partito , per aver mandato centinaia di sms un pò spinti a una spogliarellista. L'unico "reato" sarebbe quello di aver usato il cellulare di lavoro...con una SIM non sua.

Per una cosa del genere, in italia che sarebbe successo? Ah si ad esempio Mastella....era ministro...l'han sgamato su con qualcosa di "illegale" e anzichè cacciarlo...è stato lui a far cadere il governo! Ma con che faccia io posso raccontare queste cose ai finlandesi?
    Ci sono tutti i politici coi precedenti penali che non ne vogliono sappere di lasciare la poltrona....e chi li stacca più?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4776010
    I paesi del nord, dite quello che volete, sono più civilizzati di noi.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4776011
    Originally posted by digital_boy84
    "This has been the toughest decision as the leader of the party. Ilkka is my friend and he has done his job as foreign minister brilliantly," party head Jyrki Katainen said, adding that Kanerva had acted thoughtlessly in his private life.

Questo era un ministro irreprensibile sul lavoro. Ed è stato licenziato perché mandava SMS privati. Il mio concetto di Paese civile è un altro.
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4776012
    Originally posted by ScudettoWeb
    Questo era un ministro irreprensibile sul lavoro. Ed è stato licenziato perché mandava SMS privati. Il mio concetto di Paese civile è un altro.

E' solo un'esempio, te ne potrei citare tanti altri!
    E non vado avanti perchè altrimenti mi infervoro....
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4776013
    Originally posted by beppojosef
    E' solo un'esempio, te ne potrei citare tanti altri!
    E non vado avanti perchè altrimenti mi infervoro....

Qualsiasi esempio di Paese in cui chi lavora bene deve lasciare per una questione di immagine è un esempio che trovo sbagliato. Ora cosa fanno, mettono al governo uno meno capace ma che manda meno SMS? Mi sembrano scelte che vanno bene alle scuole superiori, non in un Parlamento.
  6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4776014
    Qualsiasi esempio di Paese in cui chi lavora bene deve lasciare per una questione di immagine è un esempio che trovo sbagliato. Ora cosa fanno, mettono al governo uno meno capace ma che manda meno SMS? Mi sembrano scelte che vanno bene alle scuole superiori, non in un Parlamento.

Ma chi lo dice che lavorava bene??
    E anche ammesso e concesso che sia stato un modello.... beh Scud, essere capo è facile eprchè basta che ti dicano che lo sei, essere UN BUON CAPO è difficilissimo. E se ti assumi le repsonsabilità di sederti là, certe cavolate non le fai perchè devi essere un modello per gli altri. Tu seguiresti di più un capo che lavora il doppio di te o uno che lavora la metà di te? Ma poi vogliamo vedere quello che è successo con Mastella in Italia? E' civiltà la nostra? NO! Siamo troppo immanicati, con la cultura "similmafiosa" in ogni piccola sua sfaccettatura. E per mafia non intendo "paga il pizzo sennò ti ammazzo", ma negli aspetti sociali relazionali che essa ha dentro di sè.

Ma poichè tu ti sei soffermato solo su questo particolare nella definizione di civiltà di popolo non aggiungo altre cose poichè i paesi nordici è palese che siano più civili di noi. E difatti non è che sono civili per la storia del ministro, è solo un particolare che stiamo osservando nel nostro thread: è tutto il resto che non menzioniamo che fanno di loro un paese civile.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4776016
    è stato licenziato perchè inviava SMS personali con la scheda telefonica intestata all'ufficio ;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4776017
    Originally posted by lallo
    è stato licenziato perchè inviava SMS personali con la scheda telefonica intestata all'ufficio ;)

Ma è ovvio, vi state accorgendo di come stiamo osservando questa notizia dall'esterno? Noi ci ridiamo perchè per noi è una banalità, mentre per loro non la è, e questo perchè la ritengono mancanza di serietà.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4776018
    Qualsiasi esempio di Paese in cui chi lavora bene deve lasciare per una questione di immagine è un esempio che trovo sbagliato. Ora cosa fanno, mettono al governo uno meno capace ma che manda meno SMS?

Questo è innegabile, ma non è un lavoratore o ministro qualunque...è quello che li rappresenta all'estero...l'immagine della Finlandia nei confronti degli altri paesi....non si vogliono permettere di avere uno con l'immagine così "sporca"
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4776019
    Originally posted by beppojosef
    Ma chi lo dice che lavorava bene??[/QUOTE]

Lo stesso che lo ha fatto fuori, parlato di lavoro eccellente...

[QUOTE]Originally posted by beppojosef

E anche ammesso e concesso che sia stato un modello.... beh Scud, essere capo è facile eprchè basta che ti dicano che lo sei, essere UN BUON CAPO è difficilissimo. E se ti assumi le repsonsabilità di sederti là, certe cavolate non le fai perchè devi essere un modello per gli altri. Tu seguiresti di più un capo che lavora il doppio di te o uno che lavora la metà di te?

Stiamo parlando di una persona che lavorava benissimo, nelle parole del dirigente del suo partito, la domanda mi sembra inutile.
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4776020
    Originally posted by lallo

1) Io questa cosa non la leggo nell'articolo, dove è scritto che era il cellulare di lavoro?
    2) Ma se anche è il telefono che gli viene dato in quanto parlamentare, ma secondo voi non può essere usato anche per telefonate personali?
    3) Posto anche che l'uso sia stato sconsiderato, ribadisco, si licenzia una persona che divide la responsabilità del Paese sulla base di una scelta privata che una pura questione tecnica fa ricadere nell'ambito dello Stato?

Capiamoci, se in Filandia i "brilliant minister" crescono sugli alberi, vabbeh, ci può anche stare. Altrimenti mi sembra una scemenza.
  12. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4776021
    Lo stesso che lo ha fatto fuori, parlato di lavoro eccellente...

Stiamo parlando di una persona che lavorava benissimo, nelle parole del dirigente del suo partito, la domanda mi sembra inutile.

Ah beh allora se tieni conto solo delle parole del suo dirigente di partito sei fritto Scud.
    Cosa potrebbe commentare un siberiano che non sa nulla dell'Italia in merito alle parole che hanno detto i vari dirigenti del Governo (Di Pietro escluso) a proposito di Mastella?
    Direbbe: è beh in fondo Mastella era un buon ministro, speriamo che quelle falsità sul suo conto vengano immediatamente risolte...:asd:

Paesi con governo serio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina