1.     Mi trovi su: Homepage #4776366
    L'architetto Gino Zavanella ci ha raccontato come sarà

Sua madre ha 89 anni e sul comodino, insieme alle foto di famiglia, tiene ancora la tessera del suo primo abbonamento alla Juventus. Nessuno come l'architetto Gino Zavanella sa cosa vuol dire "respirare l'aria bianconera". Sarà sua la firma sul progetto che nel 2011 -Comune di Torino permettendo - consegnerà alla Juve la sua nuova casa: lo stadio.

Architetto Zavanella, cosa dobbiamo aspettarci?
    Il nostro progetto è partito da quello che nell'immaginario collettivo è l'idea di uno stadio, qualcosa che contenga e racchiuda delle passioni. Poi ho voluto aggiungere a quello una forte caratterizzazione, qualcosa che ricordi a tutti che cosa significhi la parola Juventus.

Più concretamente, come sarà il nuovo stadio?
    Sorgerà sull'area del vecchio stadio. Del Delle Alpi rimarrà solamente una parte della struttura esterna: i primi 18 metri per l?esattezza. Su questa sorgerà la nuova struttura che è in evoluzione ma che rispetto ai disegni finora disponibili (che sono quelli per lo stadio, così come era stato immaginato per gli Europei 2012) sarà ancora più tondeggiante, plastica: dovete immaginarvi un uovo, un nido.

E l'atmosfera Juve?
    Sarà ottenuta attraverso giochi di luci sulla struttura esterna, proiezioni sui muri, musica nei corridoi. Pensate soltanto alle possibilità di ricreare l'ambiente bianconero attraverso giochi di luci ed ombre su un muro bianco. All'interno ci sarà un unico anello da 41mila posti, molto vicino al campo. L'atmosfera arriverà anche dal gioco.

Questo è l'aspetto poetico. Ma la Juve si aspetta di fare della nuova struttura anche una ricca fonte di reddito. Ci sarà un area di 40mila m2 di negozi, all'interno e all'esterno, che potrà essere utilizzata per grandi magazzini o per boutique di lusso. Ci saranno ristoranti per tutti i gusti e adatti ad ogni portafoglio. Ci saranno punti vendita della Juventus, eleganti e facili da raggiungere. Fondamentale perché il progetto abbia successo è però che la gente si trovi a suo agio allo stadio. Grande confort dunque, sedili comodi, spazi larghi, servizi accessibili. E grande sicurezza naturalmente: vie di accesso semplici. Lo gente deve sapere di poter uscire dallo stadio velocemente e con semplicità. Sarà insomma, un po? come sentirsi a casa. A casa Juventus.

Guarda la fotogallery del nuovo stadio
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4776369
    Originally posted by Pezzotto
    ùche rispetto ai disegni finora disponibili (che sono quelli per lo stadio, così come era stato immaginato per gli Europei 2012) sarà ancora più tondeggiante, plastica: dovete immaginarvi un uovo, un nido.

una forma tondeggiante e con un buco al centro....nn mi ricorda proprio un uovo, forse un nido....ma nn so perchè pensando alla giuve...l'immagine che mi viene in mente....è un'altra:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4776370
    Originally posted by marcomix
    una forma tondeggiante e con un buco al centro....nn mi ricorda proprio un uovo, forse un nido....ma nn so perchè pensando alla giuve...l'immagine che mi viene in mente....è un'altra:asd:
    :asd: :asd:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/casa-bagno/1.html :eek: :asd:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4776371
    Originally posted by Pezzotto
    :asd: :asd:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/casa-bagno/1.html :eek: :asd:

leggi nel pensiero??:eek: :eek:

che poi nn è una cattiva idea...pensadoci è tradizionalmente bianco...basta aggiungerci qualche striscia nera:asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4776373
    Originally posted by TonyManero
    41000 posti...

Domanda... ma quando caxxo li fanno 41000 spettatori i gobbi ? :asd:

queste cose vengono fatte con statistiche serie....infatti il numero è pari alla media annuale dei telespettatori di "Un Giorno in Pretura":cool:

6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4776374
    Originally posted by TonyManero
    41000 posti...

Domanda... ma quando caxxo li fanno 41000 spettatori i gobbi ? :asd:

Il problema è sempre il solito: gli juventini sono degli snobboni e vanno poco allo stadio, meglio cento volte meglio (mi mordo a dirlo ma è la verità) gli odiati cugini del Torino. Però cosa succede? Che appena arriva Juve-Real o una qualunque altra superblasonata, non trovi biglietto manco a pagarlo oro: uno stadio da 150.000 spettatori non basterebbe, o conosci o ti attacchi se vuoi andare a vedere la Juve in queste occasioni.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4776375
    Originally posted by beppojosef
    Il problema è sempre il solito: gli juventini sono degli snobboni e vanno poco allo stadio, meglio cento volte meglio (mi mordo a dirlo ma è la verità) gli odiati cugini del Torino. Però cosa succede? Che appena arriva Juve-Real o una qualunque altra superblasonata, non trovi biglietto manco a pagarlo oro: uno stadio da 150.000 spettatori non basterebbe, o conosci o ti attacchi se vuoi andare a vedere la Juve in queste occasioni.

vabbe ma a parte le amichevoli quando capita...1 volta ogni 5 anni:asd:

Ecco il nuovo stadio della Juve

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina