1.     Mi trovi su: Homepage #4777685
    L'attaccante pronto a lasciare il Liverpool: Spalletti lo aspetta

Visto che la strada per Luis Fabiano si complica giorno dopo giorno - sul giocatore c'è un pressing deciso del Real Madrid -, la Roma cambia rotta e punta sull'attaccante del Liverpool, Peter Crouch. Una missione resa possibile dalla ferma volontà del giocatore di lasciare Liverpool dove, bontà sua, Benitez può permettersi di spedirlo in panchina per fare spazio a Fernando Torres.

La questione, ad oggi, sta più o meno così: Crouch, fenomenale fino allo scorso campionato, si sente messo da parte e ha chiesto espressa mente alla società di lasciarlo partire. Il Liverpool, dal canto suo, non vuole privarsi di un tal patrimonio e ha in mano il rinnovo del contratto del "pennellone" fino al giugno 2009. Rinnovo che, a meno di incredibili novità, sarà depositato prestissimo. Tanto basterebbe ai Reds per non perdere Crouch a paramentro zero, ma non è sufficiente per convincere l'attaccante a restare alla corte di Benitez. Ed è qui che si inserisce la Roma. I giallorossi sono infatti disposti a prendere in prestito il giocatore, garantendogli un posto da titolare al fianco di Totti e, soprattutto, un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione. Condizioni, queste, di primaria importanza per Crouch che non ha nascosto il proprio disagio per l'attuale situazione a Liverpool: "Mi piacerebbe rimanere - ha detto -, perché il Liverpool è un club fantastico e ne sono innamorato. Bisogna però essere realisti: se voglio avere qualche chance di giocare in nazionale, ho bisogno di giocare con continuità". Di cambiare, insomma, aria.

Inutile dire che l'asta per l'attaccante di Benitez è partita immediatamente: su di lui, oltre alla Roma, ci sono anche il solito Manchester City e il Portsmouth, che lo riporterebbe a casa dopo averlo avuto diversi anni fa. Crouch però sembra attratto dal nostro campionato: basterà per convincerlo ad accettare i giallorossi? Sempre la Roma, intanto, si sta muovendo con decisione per l'esterno sinistro del Tolosa, Jeremy Mathieu. Il giocatore piace molto a Spalletti e potrebbe arrivare nel caso in cui non andasse in porto la trattativa con il Catania per Vargas.

Roma, contatto per Crouch

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina