1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4777829
    guardate un po' questa immagine (via satellite, from:Britain's GCHQ, the government communications agency) scattata prima degli scontri e la rivolta di Lhasa.

'Pechino orchestrava la rivolta nel Tibet', di Gordon Thomas

Canada Free Press (Venerdi 21 Marzo 2008 10:20): spie britanniche confermano la denuncia del Dalai Lama sulle violenze inscenate.

Londra, 20 Marzo - Britain's GCHQ, l’agenzia governativa delle comunicazioni che controlla elettronicamente mezzo mondo dallo spazio, ha confermato la rivendicazione del Dalai Lama che agenti dell’Esercito Popolare di Liberazione, l’EPL, travestiti da monaci, hanno innescato le rivolte che hanno lasciato dietro di sé centinaia di morti e feriti tibetani. Gli analisti della GCHQ ritengono che la decisione fosse deliberatamente calcolata dalla leadership di Pechino per fornire una scusa per schiacciare il malcontento che ribolliva nella regione, che sta infatti attirando la sgradita attenzione del mondo proprio durante la preparazione delle Olimpiadi.

Per settimane c’è stato un crescente astio a Lhasa, la capitale del Tibet, contro azioni minori compiute dalle autorità cinesi, e i monaci hanno guidato sempre più azioni di disobbedienza civile, chiedendo il diritto di compiere il tradizionale rito d’incensi bruciati.

Ritenendo che i sostenitori del Dalai Lama, dentro il Tibet e la Cina, sarebbero divenuti ancora più attivi nei mesi precedenti le Olimpiadi, I funzionari della British Intelligence a Pechino hanno compreso che il regime avrebbe cercato una scusa per schiacciare l’attuale malcontento, timore pubblicamente espresso dal medesimo Dalai Lama. I satelliti del GCHQ, geo-posizionati nello spazio, erano incaricati di monitorare da vicino la situazione.

L’immagine scaricata dai satelliti ha fornito la conferma che i Cinesi hanno usato agenti provocatori per iniziare le rivolte, cosa che ha dato all’Esercito della Repubblica Popolare la scusa per muovere su Lhasa e uccidere e ferire durante l’ultima settimana

Il Dalai Lama ha parlato per l’ennesima volta di “genocidio culturale”, e si è offerto di dare le dimissioni da capo delle proteste contro il governo cinese al fine di portare la pace. L’attuale agitazione è cominciata il 10 Marzo, anniversario della rivolta del 1959 che il regime cinese soffocò nel sangue.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4777833
    sono cose che succedono da sempre in tutto il mondo non vi stupite più di tanto !
    sui Black Block di Genova, ad esempio, sono state iptizzate teorie simili, ma li non c'erano i satelliti inglesi a riprendere le scene ;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4777834
    Originally posted by lallo
    sono cose che succedono da sempre in tutto il mondo non vi stupite più di tanto !
    sui Black Block di Genova, ad esempio, sono state iptizzate teorie simili, ma li non c'erano i satelliti inglesi a riprendere le scene ;)
    girano più e più foto di poliziotti in borghese che scendono dalle camionette..
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4777835

quoto, gli infiltrati ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Non si chiamano mica "agenti segreti" per niente :asd:
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4777836
    L'unica cosa che mi riesce da dire è:

Tristezza magna............:(
  6.     Mi trovi su: Homepage #4777837

Il fatto che non ci si stupisce più ormai non mi sembra un buon segno...
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4777839
    Originally posted by Obi-Wan

:approved: :cool:

Continuando a non stupirci più di niente finiremo male.Non dico che bisogna essere sempre sorpresi ma neanche tanto indifferenti.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4777840
    Originally posted by Obi-Wan
    Bisogna distinguere tra indignazione e stupore: l'indignazione nei confronti di azioni simili è doverosa ma è più grave, secondo me, stupirsi come se si vivesse in mondo perfetto dove certe cose non accadono.
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  9.     Mi trovi su: Homepage #4777842
    Bisogna distinguere tra indignazione e stupore: l'indignazione nei confronti di azioni simili è doverosa ma è più grave, secondo me, stupirsi come se si vivesse in mondo perfetto dove certe cose non accadono.

Spesso dovrebbero andare insieme, ma in liena di massima sono daccordo... :approved:
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4777843
    Divento antipatico se dico che:
    a) Occhio, è solo una foto...
    b) Attenzione a saltare ciecamente sul carro del Dalai Lama, non è un santo e ci sarebbe parecchio da dire sul Tibet pre 1960.
    ?
    :)

Capiamoci, la posizione cinese è come al solito agghiacciante, però bisogna SEMPRE tenere gli occhi aperti su tutto, perché è facile farsi prendere la mano...

Ecco i monaci che hanno causato le violenze a Lhasa!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina